Daniele150cv
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve! Sono un ragazzo di 19 anni che sta per iscriversi in ingegneria..sto maturando l'idea di comprare un PC nuovo visto che il mio è ormai un pò vecchiotto ma sinceramente dopo essermi documentato non mi va proprio di affidarmi ai negozianti (peraltro poco informati) della mia zona e vorrei comporre un pc desktop acquistando i pezzi singolarmente. Avendo una minima conoscenza in merito di hardware e relative prestazioni mi sono documentato per trovare una configurazione ottima per le mie esigenze (un pò di overclocking e gaming) e per il mio budget (circa 1300€). Le informazioni che ho trovato su questo forum devo dire sono sempre state di ottimo aiuto e mi hanno permesso di operare deelle buone scelte, quindi, dopo aver fatto la mia configurazione la sottopongo a voi :)
Ringrazio chiunque voglia darmi dei suggerimenti e consigli in merito prima che io possa fare l'aquisto!;)
La configurazione che ho scelto è:
PROCESSORE
- Intel Core i7 960 3,2 GHz 1366 pin
DISSIPATORE CPU
- Noctua NH-U12P SE2
SCHEDA MADRE
- Asus P6T Deluxe v2
MEMORIA RAM
- Kingston KHX1800C9D3T1K3 1800MHz 6GB Kit Triple Channel (3 x 2GB)
SCHEDA VIDEO
- SAPPHIRE VAPOR-X Radeon HD5870 2GB GDDR5 PCIE
HARD DISK
- Western Digital Caviar Black 500 GB SATA 3Gb/s 7200RPM
CASE
- Cooler Master CM 690 II Advanced + luce interna blu
ALIMENTATORE
- Cooler Master Real Power M700
MASTERIZZATORE
- Masterizzatore DVD-RW Dual Layer LG/Samsung/Toshiba
Spero di non aver commesso errori per quanto riguarda la compatibilità hw e sw correggetemi se sbaglio in ogni caso:) Grazie a tutti!
Ringrazio chiunque voglia darmi dei suggerimenti e consigli in merito prima che io possa fare l'aquisto!;)
La configurazione che ho scelto è:
PROCESSORE
- Intel Core i7 960 3,2 GHz 1366 pin
DISSIPATORE CPU
- Noctua NH-U12P SE2
SCHEDA MADRE
- Asus P6T Deluxe v2
MEMORIA RAM
- Kingston KHX1800C9D3T1K3 1800MHz 6GB Kit Triple Channel (3 x 2GB)
SCHEDA VIDEO
- SAPPHIRE VAPOR-X Radeon HD5870 2GB GDDR5 PCIE
HARD DISK
- Western Digital Caviar Black 500 GB SATA 3Gb/s 7200RPM
CASE
- Cooler Master CM 690 II Advanced + luce interna blu
ALIMENTATORE
- Cooler Master Real Power M700
MASTERIZZATORE
- Masterizzatore DVD-RW Dual Layer LG/Samsung/Toshiba
Spero di non aver commesso errori per quanto riguarda la compatibilità hw e sw correggetemi se sbaglio in ogni caso:) Grazie a tutti!