• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare/overclock - 1300 €

Pubblicità

Daniele150cv

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve! Sono un ragazzo di 19 anni che sta per iscriversi in ingegneria..sto maturando l'idea di comprare un PC nuovo visto che il mio è ormai un pò vecchiotto ma sinceramente dopo essermi documentato non mi va proprio di affidarmi ai negozianti (peraltro poco informati) della mia zona e vorrei comporre un pc desktop acquistando i pezzi singolarmente. Avendo una minima conoscenza in merito di hardware e relative prestazioni mi sono documentato per trovare una configurazione ottima per le mie esigenze (un pò di overclocking e gaming) e per il mio budget (circa 1300€). Le informazioni che ho trovato su questo forum devo dire sono sempre state di ottimo aiuto e mi hanno permesso di operare deelle buone scelte, quindi, dopo aver fatto la mia configurazione la sottopongo a voi :)
Ringrazio chiunque voglia darmi dei suggerimenti e consigli in merito prima che io possa fare l'aquisto!;)

La configurazione che ho scelto è:

PROCESSORE
- Intel Core i7 960 3,2 GHz 1366 pin

DISSIPATORE CPU
- Noctua NH-U12P SE2

SCHEDA MADRE
- Asus P6T Deluxe v2

MEMORIA RAM
- Kingston KHX1800C9D3T1K3 1800MHz 6GB Kit Triple Channel (3 x 2GB)

SCHEDA VIDEO
- SAPPHIRE VAPOR-X Radeon HD5870 2GB GDDR5 PCIE

HARD DISK
- Western Digital Caviar Black 500 GB SATA 3Gb/s 7200RPM

CASE
- Cooler Master CM 690 II Advanced + luce interna blu

ALIMENTATORE
- Cooler Master Real Power M700

MASTERIZZATORE
- Masterizzatore DVD-RW Dual Layer LG/Samsung/Toshiba

Spero di non aver commesso errori per quanto riguarda la compatibilità hw e sw correggetemi se sbaglio in ogni caso:) Grazie a tutti!

Si hai ragione..non costituisce giustifica lo so ma sono nuovo del forum e ho letto solo dopo le regole di sezione e non posso ora modificare l'oggetto..chiedo scusa:(

Ottimo! Perfetto per me non ce niente da cambiare! Davvero molto equilibrato. Nota i serve almeno 700 watt di alimentatore!

Salve! Sono un ragazzo di 19 anni che sta per iscriversi in ingegneria..sto maturando l'idea di comprare un PC nuovo visto che il mio è ormai un pò vecchiotto ma sinceramente dopo essermi documentato non mi va proprio di affidarmi ai negozianti (peraltro poco informati) della mia zona e vorrei comporre un pc desktop acquistando i pezzi singolarmente. Avendo una minima conoscenza in merito di hardware e relative prestazioni mi sono documentato per trovare una configurazione ottima per le mie esigenze (un pò di overclocking e gaming) e per il mio budget (circa 1300€). Le informazioni che ho trovato su questo forum devo dire sono sempre state di ottimo aiuto e mi hanno permesso di operare deelle buone scelte, quindi, dopo aver fatto la mia configurazione la sottopongo a voi :)
Ringrazio chiunque voglia darmi dei suggerimenti e consigli in merito prima che io possa fare l'aquisto!;)

La configurazione che ho scelto è:

PROCESSORE
- Intel Core i7 960 3,2 GHz 1366 pin

DISSIPATORE CPU
- Noctua NH-U12P SE2

SCHEDA MADRE
- Asus P6T Deluxe v2

MEMORIA RAM
- Kingston KHX1800C9D3T1K3 1800MHz 6GB Kit Triple Channel (3 x 2GB)

SCHEDA VIDEO
- SAPPHIRE VAPOR-X Radeon HD5870 2GB GDDR5 PCIE

HARD DISK
- Western Digital Caviar Black 500 GB SATA 3Gb/s 7200RPM

CASE
- Cooler Master CM 690 II Advanced + luce interna blu

ALIMENTATORE
- Cooler Master Real Power M700

MASTERIZZATORE
- Masterizzatore DVD-RW Dual Layer LG/Samsung/Toshiba

Spero di non aver commesso errori per quanto riguarda la compatibilità hw e sw correggetemi se sbaglio in ogni caso:) Grazie a tutti!

xkè non mettere un ssd al posto di un disco meccanico? ne guadagneresti in avvio di programmi ecc da affiancare ovviamente ad un disco meccanico per i dati .
Altra domandina ti serve il sistema operativo? se si includi altri 80/100€
la scheda video sei sicuro che entri nel case so che sono abbastanza lunghe le 5870:look::look:

per il resto compliementi l'hw è praticamente una favola

Grazie CrazyFunkyMan :) per quanto riguarda l'alimentatore dicono che il real power M700 dovrebbe assicurare 700W stabili e fino a 800W in picco..credi sia poco per questa configurazione? Consigliane pure uno migliore grazie :D

io cambierei la main con una più aggiornata,il processore è esagerato...basta(per rimanere con intel)un i7 920 d0 o un 930...meglio il primo.

con i soldi risparmiati potenzi il reparto dischi con un buon ssd o che ne so ci metti un crossfire etc...

xkè non mettere un ssd al posto di un disco meccanico? ne guadagneresti in avvio di programmi ecc da affiancare ovviamente ad un disco meccanico per i dati .
Altra domandina ti serve il sistema operativo? se si includi altri 80/100€
la scheda video sei sicuro che entri nel case so che sono abbastanza lunghe le 5870:look::look:

per il resto compliementi l'hw è praticamente una favola

Per l'SSD ci sto pensando..qualche consiglio su un buon modello?:)
Il sistema operativo penso di prenderlo a parte.
Come faccio a capire se la 5870 vapor-X può entrare o no?:oogle:

io cambierei la main con una più aggiornata,il processore è esagerato...basta(per rimanere con intel)un i7 920 d0 o un 930...meglio il primo.

con i soldi risparmiati potenzi il reparto dischi con un buon ssd o che ne so ci metti un crossfire etc...

Bè in genere, potendo, si va verso il meglio (pensa che volevo montare una Rampage III con i7 980X Extreme E!! :D ma credo sia veramente troppo..)
Per il processore consigli il 920? tieni conto che con OC voglio raggiungere i 4GHz stabili...secondo me lo sforzo troppo..

SOCKET 1366
€ 235.00 INTEL Core i7-930 2,8GHz
€ 044.00 Cooler Master V8
€ 177.00 Gigabyte GA-X58A-UD3R
€ 135.00 Corsair Dominator DDR3 CL8 6 GB
€ 169.00 Corsair Performance Gen 2 HD SSD 2.5 64GB
€ 039.50 SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 500GB
€ 339.00 XFX HD5870 1GB DX11
€ 119.00 CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare
€ 017.00 LG DVD±RW 22x GH22NS40
€ 079.00 Cooler Master 690 II Advanced
TOTALE: € 1353.50

E' troppo come prezzo?
E' predisposto per futuro oc e crossfire!

Ho controllato..la 5870 dovrebbe entrarci senza alcun problema! :D
Per l'SSD sto condiderando un sistema raid 0...ma non sono molto informato in materia..qualcuno ha consigli?

Lascia assolutamente perdere l'i7 960...uno spreco di soldi..per gaming poi...
Se vuoi rimanere su intel e su gli i7..io ti consiglio un i7 920 o 930 come han già fatto altri utenti, dato che con un po di o.c. va uguale...
Per studiare dato che ancjhe io faccio ingegneria...ti posso dire che non serve di sicuro un i7...e per i primi anni non userai chissà che programmi(poi dipende dall'indirizzo ma in generale è così)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro