• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per giocare/navigare/vedere film max 500€

Pubblicità
Se per forza vuoi schede video nvidia potresti fare così:
Case: Xigmatek Asgard ATX Midi nero 38.83€
Ali: BEQUIET 550W System Power 62.32€
Cpu: Amd Athlon II X4 640 3.0ghz Box AM3 81.52€
Scheda madre: ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA 71.48€
Ram: RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 43.10€
Scheda video: MSI N460GTX-M2D1GD5-OC 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI 148.27€
Hard disk: HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 16mb SE 35.21€
Lett.mast cd-dvd: LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail 16.38€

Totale 497.11€
Questa variante mi piace, il case lo trovo carino (dipende dai gusti), ma è ben arieggiato? Mi hanno detto che sono meglio gli Intel come processore, vero? La scheda madre è espandibile? Non è che voglio per forza nvidia ma so che è migliore, che ne dite? Mi mandi un mp con il link da dove acquistarlo? Ultima cosa: un buon lettore CD/DVD?

Per quel che riguarda la vga secondo la mia personale opinione da non giocatore (ma da attento lettore) e basandomi sui fatti direi che a 1280x1024 (ergo il mio monitor) direi che sarebbe piu' che sufficente una 5570, ma per stare largo una 5670 da 1gb con un buon dissi mi sembrava la scelta piu' sensata....Guida alle schede grafiche: le scelte di novembre - Pagina 2 - Tom's Hardware
Qauli sarebbero le differenza fra quella proposta de te e quella proposta da ofzanni? Quest'ultima è meglio accompagnarla con un buon dissipatore? Ho visto che ha una ventolazza da paura :D

Questa variante mi piace, il case lo trovo carino (dipende dai gusti), ma è ben arieggiato? Mi hanno detto che sono meglio gli Intel come processore, vero? La scheda madre è espandibile? Non è che voglio per forza nvidia ma so che è migliore, che ne dite? Mi mandi un mp con il link da dove acquistarlo? Ultima cosa: un buon lettore CD/DVD?

Qauli sarebbero le differenza fra quella proposta de te e quella proposta da ofzanni? Quest'ultima è meglio accompagnarla con un buon dissipatore? Ho visto che ha una ventolazza da paura :D

Il case è di buona fattura e ben areato:
-Ha una ventola da 120x120 frontale preinstallata,
-la possibilità di installare due ventole 80x80 oppure 120x120 nel pannello laterale
-la possibilità di installare una ventola 120x120 posteriore

Su quella fascia di prezzo la cpu amd indicata offre un rapporto prezzo/prestazioni ottimo!!

Espandibilità scheda madre:
-ram installabile fino a 16 gb ddr3
-possibilità di effettuare il crossfire (ovviamente solo con schede video marca ati/amd,quindi se prendi nvidia non lo puoi fare)
-possibilità di installare cpu phenom II x6 (cpu esacore)
-2 connettori per 4 porte usb 3.0
-3 connettori per 6 porte usb 2.0
-5 porte sata III 6gb/s
-2 slot pci
-2 slot pci express 1x

Il lettore dvd della marca Lg quello indicato non è male,quindi puoi stare tranquillo!!!!!!!

ti mando un pm

Più o meno le configurazioni si equivalgono su certi componenti, le differenze sono che nella mia conf. hai un reparto cpu e scheda video più prestante(se aggiungerai un monitor fullHD potrai salire di risoluzione senza rinunciare troppo hai dettagli!!!)

Concordo pienamente ma se si mette a giocare a metro o a crysis ...
Già, sono due giochi che non ho considerato:D ma come detto non essendo un giocatore accanito ma solo molto occasionale...non posso che essere concorde con le scelte fatte fin'ora con le vga piu' prestanti, anche per un eventuale aggiornamento di monitor futuro, quindi direi che in virtu' delle configurazioni proposte una 5770 reperita ad un buona prezzo (Asus cucore a 108,00euro) possa essere una scelta sensata.
Inoltre sono pientamente d'accordo con l'ottima analisi eseguita da Ofzanni per quel che riguarda le componenti, unico appunto (il pelo nll'uovo) sul masterizzatore, i Samsung in generale sono piu' silenziosi di tutti gli Lg che ho avuto modo di provare, sia in lettura che in scrittura oltre a digerire forse meglio alcuni tipi di supporti particolari.

Il case è di buona fattura e ben areato:
-Ha una ventola da 120x120 frontale preinstallata,
-la possibilità di installare due ventole 80x80 oppure 120x120 nel pannello laterale
-la possibilità di installare una ventola 120x120 posteriore

Su quella fascia di prezzo la cpu amd indicata offre un rapporto prezzo/prestazioni ottimo!!

Espandibilità scheda madre:
-ram installabile fino a 16 gb ddr3
-possibilità di effettuare il crossfire (ovviamente solo con schede video marca ati/amd,quindi se prendi nvidia non lo puoi fare)
-possibilità di installare cpu phenom II x6 (cpu esacore)
-2 connettori per 4 porte usb 3.0
-3 connettori per 6 porte usb 2.0
-5 porte sata III 6gb/s
-2 slot pci
-2 slot pci express 1x

Il lettore dvd della marca Lg quello indicato non è male,quindi puoi stare tranquillo!!!!!!!

ti mando un pm

Più o meno le configurazioni si equivalgono su certi componenti, le differenze sono che nella mia conf. hai un reparto cpu e scheda video più prestante(se aggiungerai un monitor fullHD potrai salire di risoluzione senza rinunciare troppo hai dettagli!!!)
E' proprio quello che volevo sapere sulla scheda madre :D. Per quanto riguarda il masterizzatore lo so che è ottimo ma io volevo un masterizzatore e un letore CD/DVD, perchè scrivo molti cd e ne leggo altrettanti e non voglio rovinare la lente. I lettori CD/DVD comunque costano poco, però ne volevo uno che leggesse molti formati CD/DVD. Ultime domande (scusa il fastidio:)): il crossfire consiste nell'aumentare le prestazione della scheda video, ma in che senso? Cioè se lo faccio quali sono le conseguenze? E poi siccome io lascio il pc acceso per parecchio tempo, ho bisogno di un dissipatore + potente o va bene quello trovato con la scheda madre?

Già, sono due giochi che non ho considerato:D ma come detto non essendo un giocatore accanito ma solo molto occasionale...non posso che essere concorde con le scelte fatte fin'ora con le vga piu' prestanti, anche per un eventuale aggiornamento di monitor futuro, quindi direi che in virtu' delle configurazioni proposte una 5770 reperita ad un buona prezzo (Asus cucore a 108,00euro) possa essere una scelta sensata.
Inoltre sono pientamente d'accordo con l'ottima analisi eseguita da Ofzanni per quel che riguarda le componenti, unico appunto (il pelo nll'uovo) sul masterizzatore, i Samsung in generale sono piu' silenziosi di tutti gli Lg che ho avuto modo di provare, sia in lettura che in scrittura oltre a digerire forse meglio alcuni tipi di supporti particolari.
Nemmeno io sono un giocatore accanito, però i giochi che mi piacciono hanno bisogno di pc di fascia medio/alti per essere giocati in modo ottimale...grazie per la dritta del samsung, me ne ricorderò ;) Ho letto la tua firma, mi potresti inviare il link? Che faccio un bel confronto dei prezzi?

Ma ti riferisci a questa Asus Radeon EAH5570 Silent/DI/1GD2 1024MB da 65€??? Mi consigliate una scheda video (ATI O NVIDIA) menocara di quella consigliata qui?

La vga è la 5770 Cucore non è la mia preferita perchè leggermente rumorosa rispetto ad altre ma il prezzo è buono (euro108,00), il link con i vari negozi comprensivi di recensione in Pm arrivano......:)

La vga è la 5770 Cucore non è la mia preferita perchè leggermente rumorosa rispetto ad altre ma il prezzo è buono (euro108,00), il link con i vari negozi comprensivi di recensione in Pm arrivano......:)
Se devo arrivare a 500€ devo aspettare almeno altri 4/5 mesi :skept: e la mia paura è quella di non trovarli + disponibili online :(...ecco perchè volevo scendere a 400€, così entro febbraio me lo faccio :D

Se devo arrivare a 500€ devo aspettare almeno altri 4/5 mesi :skept: e la mia paura è quella di non trovarli + disponibili online :(...ecco perchè volevo scendere a 400€, così entro febbraio me lo faccio :D
Putroppo sè devi attendere così a lungo è molto probabile che già a febbraio sì possano riscontrare cambiamenti anche rilevanti in modo particolare per il prezzo, tempo che dovrai per allora aprire un altro post.....purtroppo al giorno d'oggi quando devi acquistare un pc è meglio scegliere i componenti nelmomento in cui effettui l'acquisto sia pr un discorso di reperibilità dei materiali che vanno e vengono dai vari siti che come detto in precendeza per il costo da qui a febbraio ed oltre molte cose cambiano:)

ps. dimenticavo viste le tue richieste con 400euro non vai molto lontano sorry.

Putroppo sè devi attendere così a lungo è molto probabile che già a febbraio sì possano riscontrare cambiamenti anche rilevanti in modo particolare per il prezzo, tempo che dovrai per allora aprire un altro post.....purtroppo al giorno d'oggi quando devi acquistare un pc è meglio scegliere i componenti nelmomento in cui effettui l'acquisto sia pr un discorso di reperibilità dei materiali che vanno e vengono dai vari siti che come detto in precendeza per il costo da qui a febbraio ed oltre molte cose cambiano:)

ps. dimenticavo viste le tue richieste con 400euro non vai molto lontano sorry.
Mhhh...quindi verso febbraio questa configurazione:
non andrà più bene? Allora sono io che ho sbagliato a creare il post...vorrà dire che quando avrò messo da parte una cifra + elevata proporrò questa configurazione e se non va bene accetterò molto volentieri i vostri consigli :D. Sono io lo sciocco che gia da ora iniziava a informarsi :doh:. Scusate...

Ho fatto un po di calcoli e entro febbraio arrivo a 600€ come avevo calcolato...dovrò aspettare quel periodo allora per farmi configurare un pc da voi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro