Chuck_Bartowski
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
Salve a tutti! Dopo tanti anni devo cambiare pc e ne vorrei assemblare uno, ma non so che hardware acquistare! Il pc lo uso principalmente per navigare in internet (straming video, download da servizi online di storage e file hosting), giocare (ai videogiochi più recenti anche online), vedere film, usare office e editing video (però al max con moviemaker o comunque con programmi non molto potenti). Non ho intenzione di overcloccare. Assieme al computer vorrei comprare una nuova tastiera e un nuovo mouse. Il mio monitor è un LG FLATRON L1715S che cambierò più avanti con uno in HD e le casse le ho gia. Cosa mi consigliate? Io come caratteristiche avevo in mente ad:
- un processore dual core della intel massimo da 3GHz;
- una scheda video medio/alta da almeno 1GB della NVIDIA che sia compatibile con tutti i videogiochi (soprattutto con quelli di nuova uscita) e che mi permettta di vedere film in HD (quest'ultima funzione però sfruttata più avanti);
- una RAM da 4GB espandile;
- Windows 7 64 bit;
- un hard disk da almeno 500GB veloce e silenzioso (quindi niente Maxtor);
- una scheda madre che supporti tutte queste cose, con molte porte (USB, LAN, ecc...) e che mi dia la possibilità di aggiungere hardware più aggiornato in un secondo momento;
- un lettore CD/DVD e ad un masterizzatore Dual Later che supporti molti formati CD/DVD;
- un bel case abbastanza grande, ben ventilato e con porte input/output frontalmente;
- e ad un buon alimentatore, se quello dato con la scheda madre non bastasse per raffreddare un pc acceso anche per 3 giorni consecutivi.
Come budget non devo superare i 500/600€. Naturalmente valuto proposte su altro tipo di hardware che soddisfi i miei bisogni.
- un processore dual core della intel massimo da 3GHz;
- una scheda video medio/alta da almeno 1GB della NVIDIA che sia compatibile con tutti i videogiochi (soprattutto con quelli di nuova uscita) e che mi permettta di vedere film in HD (quest'ultima funzione però sfruttata più avanti);
- una RAM da 4GB espandile;
- Windows 7 64 bit;
- un hard disk da almeno 500GB veloce e silenzioso (quindi niente Maxtor);
- una scheda madre che supporti tutte queste cose, con molte porte (USB, LAN, ecc...) e che mi dia la possibilità di aggiungere hardware più aggiornato in un secondo momento;
- un lettore CD/DVD e ad un masterizzatore Dual Later che supporti molti formati CD/DVD;
- un bel case abbastanza grande, ben ventilato e con porte input/output frontalmente;
- e ad un buon alimentatore, se quello dato con la scheda madre non bastasse per raffreddare un pc acceso anche per 3 giorni consecutivi.
Come budget non devo superare i 500/600€. Naturalmente valuto proposte su altro tipo di hardware che soddisfi i miei bisogni.
Ultima modifica: