• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc per giocare intorno ai 700/800 €

Pubblicità

BlackDevil96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti e da un po che voglio cambiare PC perche quello che ho ora e un rottame unico..
Pero non vorrei spendere piu di 800€ .. Meno spendo e meglio e..
Ho gia una cpu fx8320 e vorrei utilizzarla sul nuovo pc ( e ancora chiusa incelofonata)
Potrei riciclare pezzi del mio vecchio pc...
Comunque lo usero solo per giocare a gta 5 skyrim metro last night ecc e vorrei giocargi a dettagli al massimo..
Grazie del vostro tempo.. Se volete altre informazzioni sono a vosta disposizione :)

Ciao!
Allora che pezzi riesci a riciclare dal vecchio pc? Hdd e masterizzatore (sata)?
Giochi in fullhd?
Ti serve windows?
Vuoi fare overclock cpu?

Grazie per la risposta :)
Comunque non saprei cosa riciclare
Ho 2 harddisk wd uno 80gb e 250gb forse e IDE .. Un lettore DVD LG e un masterizzatore teac anche questi IDE penso ( almeno cosi ce scritto nel BIOS)
Ah vorrei fare OC se e possibile e non vorrei un ssd , mi basta un buon hdd da 1tb..

Grazie :)

di niente :)

Se sono IDE non si possono riciclare, oramai il connettore IDE è stato abbandonato e non si trova più sulle nuove schede madri.

Il tuo monitor che risoluzione ha? Oppure devi prenderne uno?

Eh e un monitor LG flatron l1953t non saprei la risoluzione perche adesso sto col cellulare.. Appena lo accendo ti posso dire..
Comunque se non e buono ne prendero un altro.. Forse non adesso pero ne acquistero uno su e ay usato nella mia zona.. Almeno lo controllo bene..

Il monitor è un 1280x1024 per cui basterebbe anche una scheda video da 150€, ma visto che lo cambi (in un fullhd spero) meglio puntare su qualcosa di più potente.

Comunque io ti consiglio questa:
bo1.webp
+ sapphire 7970 vapor-x 376,10€ (spedizioni incluse) da amazon, così ti regalano 3 giochi.

esatto ho controllato appena adesso ed e proprio 1280x1024.. :)
comunque la configurazione mi piace molto ( tutto AMD ) , però volevo un case diverso.. mi piacciono molto quelli che usa la asus per i suoi pc gaming tipo l'asus rof tytan cg8890, mi chiedevo se ce qualcosa di simile (e ben ventilato) a poco prezzo..[FONT=arial, sans-serif]e poi la [/FONT]
sapphire 7970 vapor-x e possibile fare OC? ultima domanda :D come monitor quale mi consigli? ne vorrei uno che sia lungo che largo(alto ) , almeno vedo se lo trovo usato a un buon prezzo..

- - - Updated - - -

scusatemi se chiedo troppo :)

Uno zalman z11 plus?
E' parecchio strano quel case asus... e non si trova singolo.
Certo che puoi fare oc :)

Il monitor lo intendi 16:9?

mhh ho trovato uno aerocool xpredator x3 devil red che mi piace parecchio, ha una buona ventilazione? me lo consigli?
comunque come monitor non so , mi basta un buon 24 pollici se me lo consigli..

- - - Updated - - -

Mi chiedevo se ce bisogno anche di una scheda audio..

Si si va bene l'aerocool. Ha già due ventole installat eper cui puoi non prendere la f12.
Se vuoi un LED un ASUS VE248H, se vuoi un IPS un ASUS ML248H. No niente scheda audio, è già integrata nella scheda madre ed è di buona qualità :)

An un'altra cosa, la scheda madre non ha il bios UEFI, cioè non h ail bios grafico ma quello a vecchio stile. E' un problema?

mi troverei meglio con un Bios UEFI, però se non ce, pazienza...
ultima domanda cosa cambia tra LED e IPS? fra i due quale mi consigli? (sono fullHD giusto?)

Se vuoi il bios UEFI puoi prendere la asus M5A97 EVO a 85€. Però la gigabyte ha la migliore circuiteria di alimentazione della cpu, restando sempre su mobo con chipset 970.

Gli IPS hanno una resa cromatica molto migliore rispetto agli lcd/led. Mi sonno sbagliato il monitor ips è l'asus ML249. Di contro gli IPS hanno tempi di risposta più alti (8ms vs 5ms), c'è chi dice pèuò dare fastidio mentre si gioca, nelle scene più movimentate, ma io sinceramente non ho mai avuto problemi avendo n monitor con 10ms di risposta..

prenderò la gigabyte , che costa meno :D
mi sembra perfetto ... magari cambierò case perche l'xpredator x3 costa 94 euro e sono tanti..
grazie 1000!!!:inchino:

- - - Updated - - -

ah , se ti dico i componenti del mio pc attuale, mi dici a quanto posso venderlo ?

io anche mi stò assemblando un pc e stavo pensando a questo case...non sembra male e sui siti giusti lo trovi in vendita con 4 ventole comprese...

Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White 70€ circa

io anche mi stò assemblando un pc e stavo pensando a questo case...non sembra male e sui siti giusti lo trovi in vendita con 4 ventole comprese...

Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White 70€ circa
molto bello anche questo... ora sono indeciso fra quello che mi hai consigliato tu magari nero e rosso ,oppure l'[h=1]Aerocool XPredator X1 Devil Red Edition a 60€[/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro