• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per giocare e vedere film in 3d 1000€

Pubblicità
La memoria non viene suddivisa: rimane semplicemente tale.
Si.., intendevo che con due schede da 4Gb l'una,
sfruttabile rimangono sempre 4Gb.
bye

Ho visto la foto dell'ali.
mi sa che se vuoi montare una scheda video seria lo devi cambiare,
30A, tra l'altro suddivisi su due linee non sono per niente il massimo!!
Diciamo che se metti una GTX650 può bastare, se sali come modello... molto meglio sostituirlo!!

L'HDD, non è uno degli ultimi modelli, ma visto che c'è ti conviene sfruttarlo tranquillamente,
anche perchè, per la velocità usi l'SSD.

Come ultima configurazione potresti valutare anche questa:

Case Enermax Fulmo
S.Madre Asrock Z77 Extreme4-M
CPU Intel i5-3570K
M.RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO550W
S.Video Gigabyte HD7970 OC (GV-R797OC-3GD)
SSD Samsung 840 120GB
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU CM Hyper 412 Slim tieni presente che come temperature, questo risulta migliore del 612S
Tot. € 972,23

Bye

Ultima modifica:
Invece se vuoi usare il 3d è consigliato quello nVidia .

Con una 7770 fai poco in fhd. E in 3d non ci giochi.nemmeno con una 680/7970 giochi al massimo in 3d

Per riassumere, se vuoi una configurazione subito pronta per overclock medio-alto + una VGA buona per giocare BENE in 3D + un SSD buono + masterizzatore bluray, devi per forza alzare il budget di circa 150 euro, poichè per l'oc da 4.5ghz in su necessiti di un buon case con 3 o 4 ventole, un dissi abbastanza potente, ram di livello (a 1866mhz sarebbe meglio) ed un ali che non faccia scherzi.

Altrimenti devi scendere a compromessi, tipo: aggiungere dopo l'SSD, oppure puntare ad oc più tranquillo (4.2/4.3ghz), o ancora rinunciare temporaneamente all'oc risparmiandoti quindi il dissi+pasta termica+ventole aggiuntive...puoi anche cambiare vga con una hd 7970 risparmiando 30/40 euro però poi se decidessi di aggiungere un'altra vga, come ti hanno già detto, da più problemi rispetto allo sli... insomma devi prendere una decisione:asd:

Questo un esempio di pc da oc a 4.5ghz, abbastanza buono per giocare in 3D e pronto ad un eventuale SLI (devi cambiare il dissi con il 612 che non era al momento disponibile + aggiungere il masterizzatore bluray, come vedi si sfora di molto):
Cattura.webp
Da qui puoi fare le tue scelte che dicevo sopra.

Ultima modifica:
Parere soggettivo: a meno che non sia il tuo unico interesse rinuncia a giocare in 3D :D. Se poi qualche gioco che compri supporta il 3D e gira in modo decente sarà una lieta sorpresa :asd:

allora,
partiamo dal presupposto che con 1000 € non ce la fai a fare un pc per giocare in 3d.
Detto ciò, l'alimentatore va cambiato, e un i7 è assolutamente sprecato per gaming

3570k - 210 €
7970 sapphire - 336 €
antec 620M - 87 €
Samsung 840 pro - 120 €
ram 2x4GB 1600 Mhz - 60/70 €
case midi - 70 €
asrock z77 pro3 -76 €
hyper 612s - 45 €

Totale : 1014 €.

Predisposta per overclock & ci giochi a tutto a dettagli massimi.
Ovviamente sto sempre parlando NON in 3d ( per vedere i film va benissimo,per giocare no)
Per l'HD per capire se è sata II prendi il numero seriale e cerca su internet.

questa non vi piace proprio? :boh:

Parere soggettivo: a meno che non sia il tuo unico interesse rinuncia a giocare in 3D :D.
QUOTO Jobber,

purtroppo l'esigenza 3D fatta bene,
ti comporta minimo un prezzo superiore di circa 350-400€ (SLI di gtx670)
oltretutto valuta che i giochi in 3D non sono moltissimi e spesso nemmeno di alta qualità
per cui a mio parere ti rimarco il consiglio in Quote.

Bye

buongiorno :D e grazie ancora perchè mi state dando una mano enorme :P l'idea di scendere a compromessi va benissimo cosi come quella di aumentare il budget di un centinaio di euro magari prendendo l'ssd + avanti... volevo solo domandare una cosa...ma con nvidia per il 3d non servono i loro occhialetti? oppure vanno bene anke i miei della samsung a batterie?? perchè da quello che ho capito con amd vanno bene anche i miei...

Con la tua TV vanno bene i tuoi.

Riassumendo, se vuoi mantenere il discorso 3D la configurazione minima che ti consiglio è questa:

Case Enermax Fulmo
CPU Intel i5-3570K
Aliment. Thermaltake M650W SMART
S.Video N° 2 X Zotac GTX660Ti in SLI
SSD Samsung 840 120GB
Dissip.CPU CM Hyper 412 Slim
Tot.
€ 1.146,90

Se invece vuoi una configurazione sempre per 3D al TOP, questa:

Case Enermax Fulmo
CPU Intel i5-3570K
Aliment. XFX PRO750W
S.Video N° 2 X Zotac GTX670 4GB in SLI
SSD Samsung 840 120GB
Dissip.CPU CM Hyper 412 Slim
Tot. € 1.386,20

Bye

Con uno SLI di 670 non hai nemmeno il top in 3d

Sì, però ci avviciniamo. :asd:
E' il solito discorso: se si mettono dettagli e filtri a caso ci vuole uno SLI di Titan quindi anche con configurazioni potenti bisognare usare la testa quando si configurano i dettagli.

sarò ripetitivo...fare un crossfire su una mobo microATX + dissipatore aftermarket per overclock..secondo me rischieresti veramente di avere un ricircolo d'aria PESSIMO e problemi di spazio non indifferente.
IMHO prenderei la extreme4 non M , alla fine non sono nemmeno 20 € in più..

sarò ripetitivo...fare un crossfire su una mobo microATX + dissipatore aftermarket per overclock..secondo me rischieresti veramente di avere un ricircolo d'aria PESSIMO e problemi di spazio non indifferente.
IMHO prenderei la extreme4 non M , alla fine non sono nemmeno 20 € in più..
Quante extreme4 hai installato?
e soprattutto quante extreme4-M?
Se monti schede video 2slots spazio per aerazione c'è in abbondanza,
non confondiamo l'aerazione del case con la disposizione dei componenti.

Bye

Quante extreme4 hai installato?
e soprattutto quante extreme4-M?
Se monti schede video 2slots spazio per aerazione c'è in abbondanza,
non confondiamo l'aerazione del case con la disposizione dei componenti.

Bye

Il mio discorso era generico, le configurazioni che hai proposto sono configurazioni comunque spinte come HW (sli + dissi per overclock).

Finchè rimani su configurazioni a scheda singola ci può anche stare.Ho installato diverse mATX con configurazioni simili senza problemi.
Onestamente, essendoci spazio, non vedo perchè intestardirsi su una mATX. Piuttosto, se il problema è il budget, prenderei una z77 extreme3.

Poi, l'utente è liberissimo di fare come preferisce, le mie sono solo opinioni :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro