• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per giocare che costi meno di 1000 euro

Pubblicità

Giacomo_55

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ho in mente di farmi un pc gaming per giocare a natale, perchè la play 3 non mi basta più:).
Io possiedo già un computer e 5-4 anni fa l'ho usavo per giocare, ovviamente adesso fa fatica anche ad accendersi, però adesso gli voglio dare una rinfrescata e farlo diventare abbastanza potente per poter giocare con i titoli in commercio e moderni.
Ho in mente di cambiare la scheda madre, scheda video insomma quasi tutto, le uniche cose da lasciare sono l'alimentatore e l'hard disk, poi vi volevo chiedrvi se si potesse comprare un hard disk esterno dove installarci tutti i giochi poi quando è abbstanza pienotto fare la formattazione senza usare l'hard disk interno dove ci sono foto, documenti e file... Insomma fare un hard disk per giocare e uno normale.
Ora torno al computer, io vorrei un pc gaming normale niente di estremamente potente e costoso, come schermo vorrei uno schermo hd 3d piu economico
ah e vorrei spendere meno di 1000 euro
Grazie e ciao:varie13:

Ultima modifica:
Si direi che è la cosa migliore, guarda io farei così:

Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 47,50
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 58,60
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,10
VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 262,90
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 49,90
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 91,50
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 171,00

TOTALE IVA COMPRESA : 740,80 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 612,23 €

Usi il tuo hdd vecchio per i dati, mentre a questo fai due partizioni.. una per l'OS+programmi e una per i giochi.
Inoltre come monitor (volevi un monitor 3d vero?) io ti metto questo:
Monitor 3D Led 23" Asus VG23AH FullHD 250cd/m² 5ms con Occhiali 3D e Speakers VGA DVI HDMI (267.80€)
ma per quest'ultimo componente ti consiglio di domandare nella sezione apposita.

Il costo totale è di 1008.60€

Questa configurazione non è pensata per l'OC e per il crossfire/SLI.. se sono cose che ti interessano dimmelo che mettiamo a posto (sappi però che i costi salgono).

Ti ringrazio per la utilissima e completa risposta :), ma adesso, scusa la mia ignoranza cos'è l'OC o crossfire/SLI ?

Ti ringrazio per la utilissima e completa risposta :), ma adesso, scusa la mia ignoranza cos'è l'OC o crossfire/SLI ?

L'OC è l'overclock (aumenti la frequenza del processore, tradotto ne guadagni in prestazioni), mentre lo SLI ed il Crossfire sono due tecnologie (SLI è di nVidia mentre Crossfire è di ATI) che ti permettono di far lavorare due o più schede video contemporaneamente, si usa tra schede uguali... ad esempio ipoteticamente tu potresti comprare due 7870 e farle lavorare assieme =)

Cambiare CPU e comprare un dissipatore, la motherboard va bene per l'OC leggero ed anche l'alimentatore lo regge bene.
Diciamo che verresti a spendere a spanne un 50/60€ in più.

Grazie:). con questa configurazione del pc, quanto mi potrebbe durare il computer...
In pratica visto che i giochi diventano sempre più pesanti e esosi con il computer che mi hai elencato posso giocare a tutti giochi con dettagli moderati fino alla prossima generazione di console? Senza avere problemi?

Grazie:). con questa configurazione del pc, quanto mi potrebbe durare il computer...
In pratica visto che i giochi diventano sempre più pesanti e esosi con il computer che mi hai elencato posso giocare a tutti giochi con dettagli moderati fino alla prossima generazione di console? Senza avere problemi?

Considerando che la prossima generazione di console è prevista per la fine del 2013 la risposta è si ;)
Magari dovrai appunto portare i dettagli a livello medio se vorrai giocare in 3d ma per il resto sei a posto!

perfetto, un ultima cosa, Branca i pezzi che mi hai elencato gli hai trovati su internet, se si mi puoi inviare il sito con un mp.
Grazie di nuovo:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro