• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare - 900euro - 1680x1050

Pubblicità
Ok allora: Per me il computer è finito, sarebbe il preventivo seguente, aspetto la conferma di qualcuno più esperto ( soprattutto per sapere se i pezzi sono compatibili o no) e lo faccio assemblare.

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 39,60 €

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 63,00 €

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16,40 €

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 47,90 €

Hard Disk Interno seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 75,40 €

Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,80 €

CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 193,00 euro

VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 377,50euro

Assemblaggio e Test PC 35,00 €

TOT: 937,60 euro.

Ultima modifica:
Rispetto alla configurazione che ti hanno fatto al tuo negozio hai fatto un salto ENORME. Con questa reggi tutti i giochi attualmente sul mercato con settaggi massimi. Quindi comprati un monitor full hd 1920 x 1080 al piu presto. Solo cambia la marca della gtx 670, gigabyte o msi. Se vuoi risparmiare ancora un po prend un 3450 invece del 3550.

Si, solo un ultima cosa: assemblare un computer è facile e decisamente soddisfacente, risparmi 35 euro e ti compri un buon dissipatore aftermarket.

esattamente, assemblatelo da solo, oltretutto è molto più divertente, fatti aiutare da qualche tuo amico che ci capisce di computer :ok:

nel caso il pacco del computer ti arrivasse rotto a casa puoi dire direttamente al corriere di rispedirlo al mittente dato che è danneggiato o firmare con riserva

Non lo metto in dubbio che sia soddisfacente, vorrei provarci tanto, in oltre mio padre lo sa fare perchè lavora con i computer ( anche se non se ne intende di pc da gioco ) quindi potrebbe farlo lui, però ho troppa paura che me lo distrugga, ormai è il mio tesssssoro **
Una cosa, ci sono altri case dello stesso prezzo o inferiori che posso prendere, magari con un aspetto diverso? Mi accontenterei di questo ma non mi piace molto lol
Siccome però so che cambiandolo e mettendone uno sbagliato posso provocare danni al pc credo proprio sia meglio trovarne altri perfettamente compatibili.
Mi piacerebbe più piccolo asd

Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS500 500W 80plus ATX € 55,80
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero € 42,10
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 68,30
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 59,50
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 46,90
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 169,00
VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 373,40
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,70
Assemblaggio e Test PC € 35,00

TOTALE IVA COMPRESA : 952,00 €
sarà ma con meno di 20 euro rispetto alla configurazione prima postata sono riuscito ad inserire un hard disk ssd...

Ho delle domande:
1Cos'è un hard disk ssd ( perchè inizialmente ho visto che quello che hai scelto tu ha 500GB e il mio un TB, però non ne capisco niente )
2Il dissipatore (NELLA MIA CONFIGURAZIONE) è compreso in qualche pezzo tipo con il case? O devo prenderlo? T.T
3Perchè devo cambiare la marca della gtx che ho scelto? Potete darmi voi il nome della gtx dell'altra marca se proprio devo? Non la trovo sul sito.

Grazie in anticipo

1) gli hard disk SSD servono per non creare colli di bottiglia nei computer che spesso sono causati da hard disk lenti in fase di lettura/scrittura ed un SSD anche dal taglio piccolo (60 gb ideali per Sistema Operativo e programmi PESANTI) aiutano ad avere un computer più reattivo e veloce. ho accoppiato all'hard disk SSD un hard disk da 512 GB per contenere i costi.
2) il dissipatore della CPU è sempre compreso nel pezzo (è quello stock), se intendi le ventole puoi sempre comprarne di nuove in un secondo momento, non sono elementi indispensabili per far partire il PC
3) ho scelto MSI perché è una marca buona e per contenere il costo.

Per inciso:

se il pc arriva rotto c'è comunque la garanzia biennale obbligatoria nell'ambito di tutta l'UE. Di fronte al danno il negoziante ha due scelte: o ripara o ti da i soldi indietro, il tutto senza spese ulteriori. I siti online di cui si discute spesso qui hanno una sede FISICA in Italia e soprattutto hanno un domicilio legale in Italia, quindi non vedo perchè te lo dovresti prendere "a quel posto". Anzi, ti faccio una domanda:

se il negoziante fisico della tua città ti fa un pc completamente disordinato (per esempio sottoalimentato) e si rompe solo dopo un po' te lo prendi a quel posto senza possibilità di rivalsa, e per esempio se si fonde voglio proprio vedere come fai a provare che il problema derivava da dove hai messo fisicamente il case oppure da un componente difettoso. Il mio negoziante "di fiducia" (e meno male!) mi ha consigliato per esempio un alimentatore nilox con cui mi si sarebbe fuso tutto, stava giusto giusto e quindi si sarebbe rotto solo dopo un po', ma si sarebbe rotto, così poi loro mi cambiano pure il pezzo e si prendono anche i soldi della riparazione aggiunti da una spolverata di ringraziamenti dell'ignorante quale io sono!!!.

In ogni caso se compri online hai anche il diritto di recesso di 7gg da attivarsi con raccomandata con ricevuta A/R senza dover provare nessun difetto/danno, il che anzi è una grossa sicurezza. Anche se sei soltanto pentito hai il diritto!

Mario

Mario, grazie delle informazioni.

Giangio, mi sembra migliore la tua configurazione della mia, anche mio padre quando siamo andati a chiedere in negozio voleva due Hard Disk per far girare meglio il pc, ma per far questo hai diminuito la potenza del processore SE NON ERRO, che è passato da 3500 a 3400, però appunto se hai inserito l'ssd allora presumo che le prestazioni aumentino. Volevo solo essere sicuro che l'i5 a quella potenza regga la scheda video xD

Aggiungo che uno dei più noti shop online che qui non si intende pubblicizzare ma che tutta la comunità qui utilizza ha una apposita procedura di RMA che riguarda la restituzione, nel caso in cui fossi interessato te lo mando in messaggio privato.

Io ho preso un I5 3450 e il dissipatore è incluso, con la pasta termica preapplicata. Immagino sia lo stesso.

Le ventole aggiungile te: vedi il case che hai preso, vai sul sito del produttore e vedi quante ventole ci sono da mettere e metti quelle che ti indica. Più ventole sono meglio è, ma manco ti devi fare un elicottero domestico.

L'ssd dovrebbe fare la differenza sul sistema operativo (se ce l'hai installato sopra) ma io non avendolo provato mai non so dirti l'esperienza precisa. Di sicuro è più veloce nella lettura, scrittura e velocità d'accesso ai dati e alle cartella non dovendo girare (l'hd normale ha un disco che gira, gli ultimi fanno 7200 rotazione/minuto) perchè a stato solido appunto, come le memorie dei cellulari o come le penne USB.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro