• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare - 900euro - 1680x1050

Pubblicità
Allora.. ho discusso con mio padre, lui dice che è timoroso dall'ordinare su internet non per la qualità del computer ma per il fatto che se ha qualche difetto me la prendo in quel posto, ora vado a vedere un preventivo ad un negozio, casomai porto il preventivo che mi hai fatto tu e gli chiedo quale dei due è meglio e a quanti soldi mi farebbe il VOSTRO di preventivo, perchè il suo aveva detto che costava sui 7-800 euro, anche se metteva 6GB di ram e, diceva anche, di mettere una scheda video ( di cui non mi ha fatto il nome) con un solo giga dedicato perchè secondo lui non servivano di più e disse anche che era potente quanto 6 play station 3, nel caso il vostro risultasse migliore di quello che propone lui gli chiederò quanto mi fa pagare questo e se è allo stesso prezzo lo ordinerò da lui per sicurezza.

Nel caso poi vedo di cambiare e mettere i5 e gtx670 come dite voi invece delle due che ci sono ora.

Considera che loro cercheranno di farsi piu soldi possibili, e quindi ti indirezzeranno nelle scelte che convengono a loro, qua siamo tutti qui per aiutare, nn abbiamo nessun interesse. Se ti diciamo che un i5 va cm un i7 in gaming prendi la prima, a meno che tu non faccia rendering pesante professionale, e risparmi sulla cpu non perdendo nulla in termini di prestazioni in gaming. E cmq i pezzi comprati al negozio costano sempre di piu, e difficilmente in un negozio trovi tt i pezzi che vuoi tu. In eshop invece di solito costa di meno, e se ti arriva un pezzo difettato esiste una cosa chiamata " reso" e inoltre alcune volte ti fanno anche dei prezzi vantaggiosi per prodotti di fascia piu alta con il reso. Naturalmente ihmo, quindi fai come ti pare a te.

Considera che loro cercheranno di farsi piu soldi possibili, e quindi ti indirezzeranno nelle scelte che convengono a loro, qua siamo tutti qui per aiutare, nn abbiamo nessun interesse. Se ti diciamo che un i5 va cm un i7 in gaming prendi la prima, a meno che tu non faccia rendering pesante professionale, e risparmi sulla cpu non perdendo nulla in termini di prestazioni in gaming. E cmq i pezzi comprati al negozio costano sempre di piu, e difficilmente in un negozio trovi tt i pezzi che vuoi tu.

quoto :sisi:

Io voglio solo comprendere se, una volta fatto il computer, se mi arriva a casa dal sito con dei problemi, cosa succede.
Cioè, posso rimandarglielo indietro alla casa o me lo devo tenere non funzionante?

Ecco il preventivo che mi ha fatto l'altro negozio di pc:

Case Wultech Midi-Tower
PSU 600W Professional
Scheda madre Asus Sabertooth X58 - Socket1366-DDR3-SATA6GBs-USB 3.0
CPU Intel core i7-950
VGA- ATI 1024MB GDDR5 Prof-GPU
Hard Disk 1000 GB SATA2 7200RPM
3x RAM DDR 1333MHz 2GB CL9
Masterizzatore Samsung DataWrite 22x DVD CD SATA

TOT: 869euro

ATTENZIONE: Quando gli ho detto se era possibile avere una scheda con 2 GB dedicati mi ha detto che è assolutamente inutile perchè non c'è nessun gioco che necessita di più di un GB e che la scheda grafica è così buona da riuscire a darmi il massimo con 1 giga solo, mi ha anche sfidato dicendo che se nei prossimi due anni esce un gioco che richiede più di 1GB si riprende il pc e mi ridà i soldi.. (?).

Cosa ne pensate?

Va bene, passiamo alle cose serie allora, ho deciso di seguire il vostro consiglio e scendere in i5 invece che i7 per prendere dentro il mio budget una scheda video più potente, ecco quello che dovrebbe venire alla fine ( i 2 pezzi li ho presi io dal sito quindi non ho la minima idea se siano compatibili o meno, occhio)

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 39,60 €

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 63,00 €

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16,40 €

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 47,90 €

Hard Disk Interno seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 75,40 €

Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,80 €

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 214,00 euro

VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 377,50euro

Assemblaggio e Test PC 35,00 €

TOT: 958.00

Allora io non so se il resto vada bene perchè non sono un esperto ma di sicuro il processore puoi prendere quello non overcloccabile visto che non lo vuoi fare in futuro così risparmi qualcosina

Non avevo idea di cosa sia l'overcloak fino a poco tempo fa, quindi non ci penso nemmeno a farlo, mi dai un altro processore? thanks.

( anche perchè 900 si ma 958 è un po' fuori budget xD )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro