• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per giocare 650-750 € - desktop da scegliere

Pubblicità

EnnioEvo

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
51
Ho intenzione (la chiamerei anzi ambizione xD) di assemblare un pc per il gaming.
Il mio budget ha dei limiti, per questo ho bisogno del vostro consiglio

Uso

80% Gaming (BF3 , COD e simili)
20% Internet

Sono consapevole che il limite del mio budget non mi permetterà di tenere i giochi di nuova generazione alla massima risoluzione, ma la mia speranza è che almeno li regga fluidamente.

Processore [TABLE="width: 640"]
[TR]
[TD="width: 64"]i5 3750k 3.4 Ghz Socket 1155 77W 208€

Scheda grafica

Nvidia GeForce GTX 560 SE 736Mhz 120€
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Scheda madre
Asrock Z68M-ITX/HT 88€

Ram
DDR3 G.Skill RipjawsX 1866MHz 8GB 2X4GB 57€
HDD
Hitachi Deskstar 7K1000.C 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 75€
Alimentatore
iTek Super Silent Power 700W Fan 14cm ATX 44€

Desktop
Non ho ancora deciso ma lo prendo in seguito, tra i 120 e i 150 euro (consgliatemelo voi se vi va ;)

I componenti scritti qui sopra costano un ammontare di 592€, mancano dissipatori e ventole non ho la più pallida idea di quali prendere, mi rivolgo a voi per un pò di assistenza.
Grazie infinite a tutta la comunity!! :)

ciao,
secondo me è un pò sbilanciata. spendi molto sul processore e troppo poco sulla scheda video.

come alimentatore eviterei l'itek prendi un xfx pro series 550w
ram corsair vengeance 1600Mhz 2x4 ..quelle da 1866 non ti danno alcun vantaggio.
mocome mobo io prenderei una msi z77a g 43
come case cooler master 430 sui 45 euro il resto lo investi sulla vga.
visto il budget io prenderei un i5 3450 (o un i5 2500k se vuoi fare overclock) così risparmi e anche questi soldi li investi sulla scheda video.

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,00
Scheda Madre MSI Z77A-G41 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 84,30
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 58,40
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero € 42,10 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 45,40
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,70
VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7870 DC2 Core 1010MHz Memory GDDR5 4840MHz DVI HDMI MiniDP € 263,70

TOTALE IVA COMPRESA : 746,00 €

Innanzi tutto grazie, i vostri consigli sono utilissimi.
Riguardo l'overclock non penso che lo farò, o se lo farò magari più in là, evito di comprare un dissipatore nuovo.
@andreabi63
Hai proprio ragione, è alquanto sbilanciato, opterò per un 3450, anche se sono perplesso sulla gpu da acquistare.
Hai ragione anche sulle ram, non sapevo che già a 1600 costassero molto di meno.
Riguardo la scheda madre invece mi spiegheresti cosa non va?
@moob
Mi scrivi dove li hai presi questi prezzi? in particolare l'hard disk, non riuscivo a trovarlo da 500gb a 7200rpm (si vede che sono lollo)
La scheda grafica ATI che hai scritto è molto meglio della GTX 560 SE ?? secondo me quest'ultima ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
Altro dubbio per l'alimentatore, 550W come dici tu basteranno?

Ennio , la configuraizone di moob è ottima.
Con quel pc avrai una buona grafica e un buon processore e con 746 euro ti farai un ottimo pc gaming dove ci giochi a tutto.
se prendi quell'ali 550w ti bastano se prendi un ali non bono non ti basterebbero perchè scrivono 550 e poi invece i watts sono molti meno.

la 7850 è molto più performante della 560

Capisco. Per la scheda video ci devo pensare, perchè devo comprare anche il desktop e posso avere pure la gtx millemila+1 ma se non ho un desktop discreto va a finire che spendo soldi inutilmente.
Pensi che con la configurazione di moob ci sia necessita di comprare ulteriori dissipatori o ventole?

edit. E visto che siete così gentili, lo sareste ancora un ultima volta per consigliarmi un desktop?

Ultima modifica:
EnnioEvo ha detto:
Questo forum mi ha già aiutato molto con il progetto di questo pc, alla fine la configurazione è risultata questa: http://sdrv.ms/PrVhix
Mi rimangono le ultime perplessità da rsolvere per poter procedere all'acquisto.

1) Come notate dal documento exel linkato su, ho deciso di prendere la 7870 in un sito differente da quello degli altri, poichè il prezzo è più esiguo rispetto alla stessa scheda dell'altro sito. Pensate che valga la pena, considerando il prezzo, di comprare in un negozio differente (in quel negozio) la scheda video? Si tratta davvero della stessa scheda video a 50€ in meno, oppure è una versione più farlocca?

2) Come monitor mi conviene comprare LCD o LED ?? Oltre la risoluzione, cosa devo considerare nella scelta?

3) Ho deciso di aggiungere un ssd al mio pc, facendo sforare il budget, ma non ho voglia di toglierlo. Avendo io a casa un HDD da 200gb un pò scarsuccio, pensate sia possibile rinunciare (sia pure per un primo momento) a un hard disk nuovo ??

Ringrazio comunque tutti gli utenti di questo forum che mi ha già aiutato e continuano ad aiutarmi!!
Allora:
1) Se non ci dici le marche di entrambi le schede, non possiamo dirti quale sia meglio!

2) Devi considerare i tempi di risposta e gli Hz, ma non so dirti altro, io, sui monitor

3) Allora, questo discorso lo faccio a tutti quelli che rinunciano a qualcosa per un SSD. L'utilità di un SSD, non la metto in discussione, ma ne vale la pena spendere così tanto per aspettare 1 minuto in meno all'accensione et similia? Tu considera che il tuo HDD è vecchiotto, potrebbe lasciarti da un momento all'altro, dove andrai ad archiviare tutta la roba? Dal budget che hai deduco che l'SSD che ti prenderesti è di circa 64GB. Se ti abbandona quello da 200GB, come recupererai tutto ciò che ci avevi salvato? Certamente questo discorso vale per tutti gli HDD, ma ricorda che quello vecchiotto è più facile che si rompa!

riguardo le schede grafiche ormai ho deciso di prendere la HD 6950 2gb

Il monitor sto facendo un pensierino all'asus ML239H ma devo approfondire meglio

Riguardo l'SSD sto avendo qualche dubbio. Non mi frega di caricare prima i livelli di bf3, quanto avere un sistema più reattivo che si blocchi di meno. In linea di massima penso che un altro Hard dik lo comprerò, non sto sicuro affidandomi a un vecchio rottame

- - - Updated - - -

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 172€
VGA AMD Radeon HD 6950 Core 830MHz Memory GDDR5 2GB 185€
MoBo MSI B75A-G43 Socket 1155 75€

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 45€
HDD Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 59€
SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5 61€

Case Midi Enermax Clipeus ECA3210-A 46€
PSU XFX ProSeries 450W 46€
CD LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero ​16€

TOTALE 702€

Ho letto i consigli di tutti e ascoltato gran parte le vostre opinioni ben più esperte delle mie, la configurazione finale è questa, e il budget era quello previsto e sinceramente la qualità è maggiore di quella da me prevista inizialmente, ora chissà se riuscirò a montarlo tutto solo :boh:
Mi sarebbe piaciuto prendere l'i5-3570k o la gtx 680 ma certamente il mio budget è nettamente inferiore :( magari in futuro
Ringrazio tutti coloro che mi hanno consigliato, il pc lo ordino al rientro delle vacanze, quindi posso ancora modificare/migliorare qualcosetta sotto il vostro consiglio, ma supergiù il mio pc sarà questo :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro