• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare - 650€ ~

Pubblicità

Vahn_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti :)

Come immaginate cerco il vostro aiuto, sto cercando di mettere su un PC per il gaming a circa 650€, giochi che vanno da un'ampia varietà di MMORPG a giochi come TES: Skyrim, quello che cerco sono: Case, masterizzatore, RAM, hard disk, scheda video, alimentatore, scheda madre e CPU, di tutto il resto sono già provvisto, anche se tra qualche mese vedrò di cambiare monitor in un 24''(1920x1080).
Prima di cercare aiuto ho letto diverse discussioni qua e cercando qualche spunto ho abbozzato questa idea di PC:

332wigp.webp

Il prezzo è di 671,20, ma sono già abbastanza al limite con la spesa massima.
Potrei facilmente aver commesso diversi errori, in quanto sono anni che non seguo più l'evoluzione di CPU e schede video, se potete infatti vi chiedo, se possibile di motivare gli eventuali consigli, così che io possa imparare qualcosa :sisi:

Credo di aver dato tutte le informazioni utili, se dovesse servire altro chiedete pure, grazie in anticipo per l'aiuto!!

Secondo me meglio se prendi una
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155, così ti risparmi 7 euro da investire (aggiungendo una decina d'euro) in un alimentatore migliore come il xfx pro 550 watt (il più consigliato) o, dato che sul sito non è presente,
PC Cooler Master GX 550W 80 plus(che a me sembra buono).
Purtroppo io non sono affatto un'esperto, ma il l'alimentatore che avevi scelto mi sembrava un po' farlocco e spero che la mia alternativa sia giusta.
Dovresti anche dire se sei intenzionato a fare sli\crossfire o overclock? Anche se per il tuo budget non è preferibile.

quoto TheDennis cambia alimentatore.

prendi un xfx pro series 550 w

per altri consigli aspetto le rsiposte alle domande che ti sono state fatte

Grazie per la partecipazione e per i consigli :)

La scelta dell'alimentatore l'ho fatta puramente per una questione di costi effettivamente e la scheda madre che mi hai consigliato Dennis non l'avevo considerata perché non vi era specificato il supporto ai processori a 22nm, facendo qualche ricerca ho letto che dovrebbe supportarli, confermate? (come detto prima ormai in campo sono decisamente ignorante, quindi se dico qualche fessata compatitemi :asd:).

Per quanto riguarda il discorso sli/crossfire lo escluderei, per quanto riguarda l'overclock potrebbe essere un'opzione futura, ma non è qualcosa che abbia intenzione di fare nell'immediato.
Invece per il raffreddamento pensavo di mettere una ventola in alto e una sul retro del case (più quella anteriore che dovrebbe essere già presente nel case che ho messo in configurazione), non mettendola sul pannello laterale, pensate sia accettabile?

Seguendo i vostri suggerimenti la configurazione attuale sarebbe la seguente:

29q1ctg.webp

Pensate possa andare bene? Avete altri Consigli? Ancora grazie per l'aiuto :)

Edit: ovviamente se prima ero al limite con il prezzo, ora al limite lo sono veramente tanto :asd:

Ultima modifica:
Grazie per la partecipazione e per i consigli :)

La scelta dell'alimentatore l'ho fatta puramente per una questione di costi effettivamente e la scheda madre che mi hai consigliato Dennis non l'avevo considerata perché non vi era specificato il supporto ai processori a 22nm, facendo qualche ricerca ho letto che dovrebbe supportarli, confermate? (come detto prima ormai in campo sono decisamente ignorante, quindi se dico qualche fessata compatitemi :asd:).

Per quanto riguarda il discorso sli/crossfire lo escluderei, per quanto riguarda l'overclock potrebbe essere un'opzione futura, ma non è qualcosa che abbia intenzione di fare nell'immediato.
Invece per il raffreddamento pensavo di mettere una ventola in alto e una sul retro del case (più quella anteriore che dovrebbe essere già presente nel case che ho messo in configurazione), non mettendola sul pannello laterale, pensate sia accettabile?

Seguendo i vostri suggerimenti la configurazione attuale sarebbe la seguente:

Visualizza allegato 29220

Pensate possa andare bene? Avete altri Consigli? Ancora grazie per l'aiuto :)

Edit: ovviamente se prima ero al limite con il prezzo, ora al limite lo sono veramente tanto :asd:

cambia l'alimentatore con xfx 550 che è migliore, sul processore che hai scelto l'overclock si può fare molto leggermente, se vuoi un processore da overclock più pesante devi prendere quelli con la k finale come il 2500k o il 3570k

cambia l'alimentatore con xfx 550 che è migliore, sul processore che hai scelto l'overclock si può fare molto leggermente, se vuoi un processore da overclock più pesante devi prendere quelli con la k finale come il 2500k o il 3570k

Quindi la mia scelta si dividerebbe tra:

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K

e

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Tu/Voi cosa consigliate? Tralasciando anche l'OC, meglio il 22nm che consuma e scalda meno o 32nm che dovrebbe avere comunque prestazione maggiori? (se sbaglio correggetemi ovviamente).

Ultima modifica:
Con la 3570k non rientrerei nei prezzi, ci rientrerei con l'abbassarsi del prezzo della scheda video ma se si parla di aspettare mesi per l'abbassarsi del prezzo, purtroppo non posso aspettare.

Tornando quindi alla domanda di prima, qual'è secondo voi la scelta migliore per quanto riguarda il processore? Considerando che la cerchia dovrebbe essere stretta ai 2 modelli che ho scritto sopra.

Io Avevo lo stesso identico dubbio, però tra 3450 vs 2500k sto optando per il 3450, risparmio 20€ + i soldi del dissipatore che dovrei comprare nuovo e li investo nella scheda video.
Parlando da ignorante che sono, penso che per un pc gaming cambi poco tra 3450 e 2500k

Eccomi tornato, penso che alla fine la configurazione finale sarà la seguente:

Editato: immagine corretta

2m4axli.webp

Purtroppo l'alimentatore xfx non è disponibile, quindi ho optato per il cooler master GX, ho anche deciso di riciclare un HD da 500Gb e prende un SSD 60Gb come drive principale, ringrazio tutti per avermi aiutato :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro