• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per giocare - 500€

Pubblicità
Se devi fare oc spinto prendi una giga 970a-ud3: 8+2 fasi di alimentazioni e tutte varie chicche per overclock. Altrimenti se non hai grandi aspettative puoi valutare extreme 3,4 e msi 970 g46
Essendo una mobo che deve servire per un oc eventuale e futuro credo che possano andare le seconde, ma non ho capito cosa differenzia i modelli pro da quelli extreme di asrock?
Ho letto questa guida http://www.tomshw.it/forum/schede-m...ere-la-mb-roundup-mb-non-ancora-completa.html dove si parla un po' degli aspetti della mobo legati all'oc ma non mi è tutto chiarissimo :)

Non trovo nelle specifiche nulla riguardo le fasi di alimentazione.

si in quel confronto non c'era scritto ma ci sono molte altre info per farti capire alcune differenze. Visto il budget a parer mio meglio risparmiare prendendo una extreme 3 o addirittura una pro 3 per puntare di più sulla scheda video. ti propongo questa config:
FireShot Screen Capture #037 - 'Carrello prodotti - E-Key Shop OnLine' - www_e-key_it_shoppin...webp i 4.2 penso che gli pigli facilmente per i 4.5 ce la fai ma devi avere un buon dissi che potrebbe spingerti pure oltre

Ultima modifica:
Ho mostrato le configurazioni al mio amico e ha deciso di fare un sacrificio e prendere un intel i5 come cpu ed inoltre gli cedo la mia ram da 4gb ddr3 a metà prezzo e passo a 8gb. Quindi io gli proporrei questaSemidef.webp
Che dite?

Ho mostrato le configurazioni al mio amico e ha deciso di fare un sacrificio e prendere un intel i5 come cpu ed inoltre gli cedo la mia ram da 4gb ddr3 a metà prezzo e passo a 8gb. Quindi io gli proporrei questaVisualizza allegato 59204
Che dite?

ottima però come case vedi di prendere un aerecool templarius che permette anche di aggiungere dissi aftermarket facilmente. se rimedi un xfx 450w o 550w è meglio pero

Ho mostrato le configurazioni al mio amico e ha deciso di fare un sacrificio e prendere un intel i5 come cpu ed inoltre gli cedo la mia ram da 4gb ddr3 a metà prezzo e passo a 8gb. Quindi io gli proporrei questaVisualizza allegato 59204
Che dite?

Se può fare un sacrificio, meglio farlo per la scheda video. FX 6300 + Sapphire 7870XT darà prestazioni MOLTO migliori di un i5 + 650 ti boost nel 90% dei giochi. E ti tieni la motherboard anche per la prossima generazione AMD che manterrà compatibilità.

Sapphire 11199-20-20G Scheda video: Amazon.it: Elettronica

Ultima modifica:
Riguardo l'alimentatore: se non trovo xfx (al momento non disponibile su un paio di shop), quali altre marche mi consigliate? Su corsair ho letto pareri contrastanti e xfx è quella che vedo consigliata più spesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro