• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare - 2500€

Pubblicità
no bo, il dragatto ho periferiche piu professionali, poi anche il dragone a dei bei case che la chiave non ha..

Si, in effetti hanno una miriade di case .. effettivamente la chiave potrebbe impegnarsi un po' di più in quanto a case ... quelli del drago sono davvero bellissimi!!!

Mi chiedo se l'Antec Skeleton Open Air Case abbia la necessaria sicurezza affinché l'utente non rischi di frullarsi le mani :skept: o di fulminarsi :lol:...

con le quadro fx scordati il gioco....sono schede professionali che servono a ben altro....potresti prendere una 570 a limite ma poi molto dipende da quanto giochi e da che risoluzioni....

parlo da possessore..l'alienware non fa cosi schifo anzi..ha delle caratteristiche che altri pc anche assemblati non possono avere..cmq quoto tutti gli altri..assemblalo tu che risparmi ;)

l'alienware ha delle caratteristiche che altri pc anche assemblati non possono avere

Quali?
P.S.: anche il mio vecchio (3-4 anni fa) Packard Bell ha delle caratteristiche che altri pc anche assemblati non possono avere: apertura di unità ottiche e selettore funzioni di Windows Media Center a sfioramento che si sono rotti dopo due giorni di utilizzo, porte frontali usb rotte dopo un anno, periferiche continuamente "non riconosciute" (saranno cortocircuiti?) ... cose mai successe con un assemblato! comunque sicuramente Packard Bell e Dell avranno standard qualitativi molto differenti, anche se tutte le aziende americane sono interessate solo a far quadrare i conti relativi ai costi della non-qualità piuttosto che aumentare i livelli di qualità (Dell potrebbe esserne affetta!).

con le quadro fx scordati il gioco....sono schede professionali che servono a ben altro....potresti prendere una 570 a limite ma poi molto dipende da quanto giochi e da che risoluzioni....

Infatti tra le applicazioni che userò ho scritto AutoCAD e ArcGIS (a livello professionale), fotoritocco e editing (a livello amatoriale) .. qualche gioco magari ogni tanto lo faccio girare, ma roba davvero da poco ... infatti non sono interessato ad avere un pc gaming, però ho scritto qui per approfondire la questione relativa ai prodotti "mancanti" dalla chiave, che ora ho realizzato che in questo caso non mi riguardano :-) (eccezione fatta per il case che sulla chiave mi sarebbe piaciuto trovarne di più belli)

Ciao secondo me sbagli a prendere computer preassemblati...meglio che te lo assembli tu..secondo le tue esigenze...io gioco bene anche col mio figurati tu...

guarda autocad se in versione 2011 ha implementato il supporto a cuda anche su schede non professionali e sotto questo aspetto diciamo sei parato,arcgis se no sbaglio sfrutta open gl e anche in questo senso sei parato certo una video professionale e tutt'altro conto,,,a questo punto inserirei una fx 1800....faccio un esempio....

Uploaded with ImageShack.us

il mio alienware ce l'ho da quasi un anno e non mi ha dato mai problemi..qualitativamente è fatto molto bene..
ha il controllo totale del sistema via software..puoi modificare la velocità di una qualisasi ventola..pci-hdd-cpu..ecc
ha il controllo dei colori..stupendo
ribadisco che ti conviene assemblarlo..

guarda autocad se in versione 2011 ha implementato il supporto a cuda anche su schede non professionali e sotto questo aspetto diciamo sei parato,arcgis se no sbaglio sfrutta open gl e anche in questo senso sei parato certo una video professionale e tutt'altro conto,,,a questo punto inserirei una fx 1800....faccio un esempio....

Uploaded with ImageShack.us

Userò la versione 2011 a 64bit. Ottima configurazione; come scheda madre perché hai messo quell'MSI così costosa? Una Asus P8P67-M (106 €) o una Asus P8H67-M EVO (106 €) non potrebbero andare già più che bene? Forse l'SSD lo prenderò più piccolo .. Come hard disk vorrei prendere un Caviar Black 1TB, che ne pensi? Meglio l'F3? O magari un Green? Poi magari inserisco un masterizzatore Blu-ray, visto il livello di computer e che prima o poi mi servirà ...

se userai autocad 2011 potresti pensare anche a una vga tipo gtx560/570 che ti permetterebbe sia di lavorare che giocare,poi certo i risultati che otterresti con una quadro in ambito lavorativo sono di certo superiori,il tutto e strettamente legato al livello di produttivita a cui punti, per le main la prima e una micro atx la seconda e poco espandibille e oltre tutto se un domani ti verrebbe necessita di fare un po di oc per quel poco che e permesso non te lo permetterebbe...farebbe al caso tuo anche una asrock p67 extream4...per l'ssd ti consiglio di non andare sotto gli 80gb perche se non vuoi accorciargli la vita non vanno riempiti non piu del 90%...preferisco l'f3 al caviar piu silenzioso,per il blu-ray potresti pensarci anche piu in la i supporti costano ancora troppo e non e una necessita a mio modo di vedere....

se userai autocad 2011 potresti pensare anche a una vga tipo gtx560/570 che ti permetterebbe sia di lavorare che giocare,poi certo i risultati che otterresti con una quadro in ambito lavorativo sono di certo superiori,il tutto e strettamente legato al livello di produttivita a cui punti, per le main la prima e una micro atx la seconda e poco espandibille e oltre tutto se un domani ti verrebbe necessita di fare un po di oc per quel poco che e permesso non te lo permetterebbe...farebbe al caso tuo anche una asrock p67 extream4...per l'ssd ti consiglio di non andare sotto gli 80gb perche se non vuoi accorciargli la vita non vanno riempiti non piu del 90%...preferisco l'f3 al caviar piu silenzioso,per il blu-ray potresti pensarci anche piu in la i supporti costano ancora troppo e non e una necessita a mio modo di vedere....

:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

Intanto salve a tutti, questo è il mio primo post e vedrò subito di fare le presentazioni nell'area apposita se vanno fatte.

Da felice possessore di MacBook, quindi superpartes, vorrei farvi notare che statisticamente il 25% delle persone partecipanti alla discussione hanno un iPhone.

Voi direte, e che ci azzecca? Ci azzecca, ci azzecca e come, perchè quando lo avete preso, non è sicuramente perchè ha 1 ghz di processore... o perchè a pari processore costa meno degli altri... Anzi!!!

Quindi, se fossi io a dover comprare una macchina con delle determinate prestazioni, a parità delle stesse, anche spendendo un 30% in più, preferirei assolutamente il valore aggiunto che mi può dare Alienware...

Poi, oh, i gusti son gusti come disse il gatto leccandosi il c......

Ciao!

Intanto salve a tutti, questo è il mio primo post e vedrò subito di fare le presentazioni nell'area apposita se vanno fatte.

Da felice possessore di MacBook, quindi superpartes, vorrei farvi notare che statisticamente il 25% delle persone partecipanti alla discussione hanno un iPhone.

Voi direte, e che ci azzecca? Ci azzecca, ci azzecca e come, perchè quando lo avete preso, non è sicuramente perchè ha 1 ghz di processore... o perchè a pari processore costa meno degli altri... Anzi!!!

Quindi, se fossi io a dover comprare una macchina con delle determinate prestazioni, a parità delle stesse, anche spendendo un 30% in più, preferirei assolutamente il valore aggiunto che mi può dare Alienware...

Ciao!

Ok! Però non ti credo finché non mi dici di preciso in cosa consiste il valore aggiunto di un Alienware rispetto ad un equivalente (come caratteristiche) assemblato. (esclusi quelli già detti, se possono far parte del valore aggiunto: controllo totale del sistema via software, modificare la velocità di una qualsiasi ventola..pci-hdd-cpu..ecc, controllo dei colori)

P.S. per l'autore del thread: invece di spendere 2500€ per giocare, a meno che tu non voglia usare giochi che ci sono solo per computer, prenditi un computer tuttofare che fa funzionare bene tutto il sistema e anche qualche giochino con 1000-1200€ e comprati una console, che con le ultime puoi farci davvero molto di più rispetto ad un computer (kinect, balance board, online game communities forse più frequentate rispetto a quelle pc e anche altro). (se poi ti prendi il computer solo perché userai giochi non originali, è un atro discorso, anche se il multiplayer online te lo puoi scordare! ... non so se comunque con l'xbox i non originali si riescono a far funzionare ..)

Ciao!

Mi quoto da solo, io mi riferisco al valore aggiunto più PURO che si possa immaginare, il BRAND, poi come dici tu, questo include opinabili luci cangianti e sistemi di gestione integrati di overclock piuttosto che modding.
Un altra cosa che a me, da bravo smanettone che ero, (all'epoca dei primi pentium) colpisce e piace tantissimo sono i faretti led interni... Spettacolosamente utili quando sei immerso in una sessione di smanetting!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro