• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per giocare 1920x1080 budget 600€

Pubblicità

MadGod

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti!
vi posto i componenti che ho scelto per assemblare il pc, volevo sentire vari pareri e consigli prima di procedere all'acquisto (case e alimentatore)...:)
cpu: Phenom i x4 955 3.2 Ghz
main: Asus m4a 785td-v evo am3
ram: corsair ddr3 1333 mhz 4gb
H.disk: seagate barracuda 7.200 500 gb
Vga: sapphire hd 5770

la mobo è un po' vecchia....
vedi se trovi la asrock 870 extreme 3 o qualsiasi altra 890gx...l'iportante è che abbiano il southbridge (sb) 850!
per gli hd ce ne sono di piu' veloci: western digital caviar black e samsung spinpoin F3.
la 5770 non è molto adatta al game in full-hd; dovrai sacrificare un po' di dettagli e filtri per giocare senza rallentamenti.
l'alimentatore: dai 500W in su, marche come corsair coolermaster ed enermx sono le piu' adatte ed affidabili; magari prendilo modulare almeno fai ordine nel case.
case: va molto a gusti....ma considerato il budget prenderei il coolermaster elite 330 o superiori...
ps: la mia config in sistema la pagai 640€....vedi se sono calati i prezzi (vai su e-key o prokoo come negozi)

per giocare full hd come si deve minimo la 5850 si deve avere la mobo fa abb schifo quoto mark una 870 xtreme è ottima, alimentatore almeno un corsair 650w, io sinceramente ti consiglio un i5 750 e una gtx460 1gb

allora farò così:
mobo: asrock 870 extreme 3
disk: wd caviar black
ali: coolermaster real power 520w
per il case penso l'elite 334 della coolermaster.....ma per la scheda video cosa mi consigli??:boh:

allora farò così:
mobo: asrock 870 extreme 3
disk: wd caviar black
ali: coolermaster real power 520w
per il case penso l'elite 334 della coolermaster.....ma per la scheda video cosa mi consigli??:boh:
allora...
per giocare bene (non ottimamente, ma bene) in full-hd minimo minimo serve una 460gtx; ma facendo cosi' perderai la capacita' futura di fare crossfire; dato che lo sli sulle piattaforme amd non è disponibile. se hai intenzione di usare solamente una sola scheda allora vai con una 460gtx, magari gigabyte double fan che costa relativamente poco e sale moltissimo in overclock, almeno recuperi il margine.
se vuoi fare crossfire allora prenderei una 5850 che costa un po' di piu' ma va anche di piu'; e poi fpotrai fare un bel crossfire con un'altra 5850 scesa di prezzo dato che tra qualche mese usciranne le nuove radeon.....:ok:

ok penso allora che mi toccherà prendere la 5850:) grazie per l'aiuto!!!!:inchino:
ma di niente...ricapitola la config e vediamo se si puo' arrotondare il prezzo...
ps: farai anche un po' di overclock?? casomai ti consiglio di prendere un dissipatore aftermarket come l'arctic extreme rev2...

ricapitolando:
cpu: phenom ii x4 955 124,00€
main: asrock 870 extreme3 74,00€
ram: corsair ddr3 1333 mhz 4gb 79,00€
disk: wd caviar black 500gb 47,00€
vga: asus radeon eha5850 262,00€
ali: coolermaster 520 67,00€
case: coolermaster elite 334 37,00€
totale....690.....ho sforato :D credo di farcela ugualmente:lol:

credo che non si possa far niente...senza diminuire discretamente le prestazioni...bel pc!!
il masterizzatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro