DOMANDA Pc per giocare 1920x1080 - 800/850 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JS89

Nuovo Utente
15
1
Buongiorno a tutti,
vorrei assemblare un pc ottimo per giocare che duri il più a lungo possibile. Non ho intenzione (o meglio non so come si fa, quindi per ora non lo faccio :vv:) di fare overclock, sli/crossfire e magari ho anche sbagliato a scriverli :boh:
In pratica vorrei sapere se tra i componenti elencati ce ne sia qualcuno che magari ha un prezzo più alto proprio perchè serve per fare overclock estremi e robe del genere. In quel caso potreste consigliarmi dei pezzi su cui magari è possibile fare qualche modifica in meno ma che sono più performanti da subito a parità di prezzo (o che costano meno a parità di performance)?
Al pc sarebbe collegato un Sony Bravia 32" full hd.
config pc.JPG
Muchas gracias
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
la config è ok,valuta uno spinpoint f3 al posto del seagate,o un wd caviar blue...
 
D

Daniele11

Ospite
condivido con frizz e aggiungo che quel case ha una sola ventola e potresti valutare un cambio con un antec three hundred o con un centurion 5 ii, che ne hanno due ;) se @mr.frizz è d'accordo, ovviamente :D
 
  • Mi piace
Reazioni: JS89

JS89

Nuovo Utente
15
1
Grazie dei consigli, davvero utili, in effetti ho deciso di sostituire sicuramente il seagate con lo spinpoint f3 e, per il case, il three hundred mi sembra un gran bel mix tra estetica e...frescolosità :oogle:
Ho ancora qualche piccolo dubbio comunque.
1) Dato che probabilmente non farò overclock, o sarà minimo, la Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX mi sembra forse un po sprecata e il prezzo è altino. Meglio la Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX per risparmiare e avere prestazioni simili? o qualche altra da consigliare?
2) Sempre in un'ottica di overclock minimo o nullo, l' Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition [FONT=&quot]è essenziale o si può risparmiare senza perderci in prestazioni?
3) Va bene cambiare [/FONT]Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero con Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero?

Si accettano anche risposte parziali :asd: Datemi una mano cosi finalmente posso tirare fuori la grana con tranquillità, gracias!! :D
 
D

Daniele11

Ospite
Grazie dei consigli, davvero utili, in effetti ho deciso di sostituire sicuramente il seagate con lo spinpoint f3 e, per il case, il three hundred mi sembra un gran bel mix tra estetica e...frescolosità :oogle:
Ho ancora qualche piccolo dubbio comunque.
1) Dato che probabilmente non farò overclock, o sarà minimo, la Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX mi sembra forse un po sprecata e il prezzo è altino. Meglio la Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX per risparmiare e avere prestazioni simili? o qualche altra da consigliare?
2) Sempre in un'ottica di overclock minimo o nullo, l' Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition [FONT=&amp]è essenziale o si può risparmiare senza perderci in prestazioni?
3) Va bene cambiare [/FONT]Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero con Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero?

Si accettano anche risposte parziali :asd: Datemi una mano cosi finalmente posso tirare fuori la grana con tranquillità, gracias!! :D
sì, puoi prendere la b75, anche se potresti lasciare la z77 se magari poi ti venisse la scimmia da overclock vendendo il tuo processore e prendendone un altro. :D
Con un 450w risparmieresti solo 10€, meglio spendere quei soldi e poi poterlo tenere per più tempo l'alimentatore ;)
Come masterizzatore ti consiglio un lite-on, davvero silenziosi ;) @authority guarda che non c'entra il polliciaggio, anche con un 80 pollici full-hd potrebbe giocare benissimo con una 7870, non diciamo castronerie ;)
 

JS89

Nuovo Utente
15
1
okok grazie ancora Daniele sei stato utilissimo, come anche mr.frizz. in effetti ci ho pensato e per risparmiare pochi euro non mi conviene rinunciare a componenti di qualità che mi lasciano anche qualche porta aperta per il futuro.
bene, se nessun altro ha consigli da regalarmi (o da vendermi a prezzo di fabbrica:look:) nella prossima settimana procederei con l'acquisto. se avete qualcosa da dire fatelo adesso... o vi resterò sulla coscienza :chupachup grazie a tutti!
@ giusto per riassumere, la configurazione definitiva è questa:
CONFIG DEFINITIVA ..JPG
 
Ultima modifica:
D

Daniele11

Ospite
okok grazie ancora Daniele sei stato utilissimo, come anche mr.frizz. in effetti ci ho pensato e per risparmiare pochi euro non mi conviene rinunciare a componenti di qualità che mi lasciano anche qualche porta aperta per il futuro.
bene, se nessun altro ha consigli da regalarmi (o da vendermi a prezzo di fabbrica:look:) nella prossima settimana procederei con l'acquisto. se avete qualcosa da dire fatelo adesso... o vi resterò sulla coscienza :chupachup grazie a tutti!
@ giusto per riassumere, la configurazione definitiva è questa:
Visualizza allegato 27772
Perfietto señor :D
 

JS89

Nuovo Utente
15
1
Ed ecco che è successo il fattaccio...:muro: Sul famoso sito su cui stavo effettuando l'ordine, il bell'Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition non risulta più come disponibile. Mi sapreste indicare un alimentatore simile nelle prestazioni (e magari anche nel prezzo? :rolleyes:) .... o prendo sempre l'XFX ma da 450 watt se è sufficiente per la mia configurazione?
 
Ultima modifica:

edoardix

Utente Èlite
1,967
235
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Asus strix z270g
HDD
SSD Samsung 850 pro 256gb + WD cavair black 1tb sata3
RAM
16GB Patriot Viper Steel 4000 MHz CL19 DDR4
GPU
Pny GTX 1080 con Arctic accelero Xtreme III
Audio
integrata
Monitor
2k
PSU
Coolermaster V850
Case
Coolermaster Master Case Pro 3
OS
WINDOWS 10 pro
[h=1]secondo me può andare bene questo:
Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze[/h]però andresti a spendere 30 euro in piu
 

JS89

Nuovo Utente
15
1
A quel punto preferirei l'XFX da 650W che costa solo 12 euro in più!
E di questo che ne pensate? --> Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
Sostituirebbe degnamente l'XFX da 550W, oppure i corsair danno problemi (rumorosità/minore potenza effettiva, ecc...)?


[h=1][/h]
 
D

Daniele11

Ospite
Io ti consiglio l'xfx da 650w, la serie gs della corsair non è tra le meglio riuscite ;)
Tanto ci entri :D
 

JS89

Nuovo Utente
15
1
ultima domanda:boh:, ringraziandovi/ti per la pazienza :rolleyes:
in un negozio vicino casa hanno tutti i pezzi sopra elencati a prezzo ragionevole tranne la cpu intel i5-3450. il negoziante mi ha consigliato la i5-3450s... è molto più scarsa in termini di prestazioni rispetto all'altra? se si, perchè costa anche di piu? oppure gli chiedo se ha la 3550 e stop? :cav:
 
D

Daniele11

Ospite
ultima domanda:boh:, ringraziandovi/ti per la pazienza :rolleyes:
in un negozio vicino casa hanno tutti i pezzi sopra elencati a prezzo ragionevole tranne la cpu intel i5-3450. il negoziante mi ha consigliato la i5-3450s... è molto più scarsa in termini di prestazioni rispetto all'altra? se si, perchè costa anche di piu? oppure gli chiedo se ha la 3550 e stop? :cav:
l'i5-3450s ha frequenze minori perché c'è un risparmio energetico (di ben 8W, in pratica te lo ripaghi tra tre secoli il costo maggiore! :asd:)
chiedigli se ha il 3550, che fai meglio ;)
 

edoardix

Utente Èlite
1,967
235
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Asus strix z270g
HDD
SSD Samsung 850 pro 256gb + WD cavair black 1tb sata3
RAM
16GB Patriot Viper Steel 4000 MHz CL19 DDR4
GPU
Pny GTX 1080 con Arctic accelero Xtreme III
Audio
integrata
Monitor
2k
PSU
Coolermaster V850
Case
Coolermaster Master Case Pro 3
OS
WINDOWS 10 pro
Bhe puoi prendere la cpu su internet ed il resto dal tuo negoziante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili