• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare 1920x1080 - 600€

Pubblicità

Fabio D. Cillari

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Come da titolo sto cercato di assemblare un pc da gaming da 600euro. Spero che sia la sezione giusta e di non aver sbagliato nulla in questo post.

Allora io avrei optato per i seguenti pezzi:

Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera3.5GHz Socket AM3+ 24MB 95W Boxed
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital CaviarBlu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM DDR3 Corsair Value 8GB(2X4GB) 1600MHz
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP

Avevo anche scelto questo alimentatore ma non so se va bene:
Alimentatore PC Cooler Master G700 700W ATX 80+ Bronze.

Non so inoltre se serve un dissipatore o no. Secondo voi tutti questi pezzi vanno bene tra loro compreso il case? ci sono pezzi migliori magari a un prezzo minore o uguali che mi consigliate che possono essere adatti al resto del set? Grazie in anticipo

Non credo di voler fare overclock sicuramente non subito,ma piu' in la forse si. Budget non sfiorabile, anche perchè ancora devo prendere tastiera e mouse e finire di pagare il monitor. Risoluzione 1920x1080

Io direi di fare così:
-amd fx 8320
-gigabyte ga 970a ud3p
-g.skill ares 2x4gb @1600mhz cl9
-thermaltake berlin 630w
-wd caviar blu 1tb
-thermaltake commander ms-iii + 3 ventole
-masterizzatore lg
-r9 270x gigabyte

Per il budget ti mando un messaggio privato con uno shop online, per quanto riguarda la scheda video la r9 va leggermente meglio della hd 7870

aspetto un tuo pm! e anche altre consigli XD
pS:volevo anche chiederti una cosa, oltre i tuoi consigli, secondo te con i pezzi che ho scelto io ci sarebbe qualche problema? te lo chiedo piu che altro per "esperienza" personale e capire se ho sbagliato qualcosa nell'assemblaggio,tipo compatibilità ecc..

Ultima modifica:
La mobo da problemi con gli fx 8320 e siccome te l'ho messo ti ho cambiato mobo. Cos'altro vuoi sapere?

se il case che hai scelto tu la tua video e il tuo alimentatore andrebbero bene con gli altri pezzi scelti da me,ovvero con la mia moba,la mia cpu,ram e hard disk

quindi con le tua ram ,il tuo case, e la tua video posso montarle con il resto che ho scelto io?

l'alimentatore che ho scelto è troppo grande come watt? e il case quello tuo esteticamente non mi piace xD altri case buoni non sopra i 50 euro?

Ultima modifica:
Se vuoi l'fx 6300 vai pure di extreme 4 anche se costa uguale alla migliore gigabyte. Per il case non può non piacerti l'aerocool xpredator x1. Per quanto riguarda l'alimentatore il cooler master è sovradimensionato e poi costa tanto. Inoltre se vuoi spendere quei soldi ce ne sono di meglio.

In base a ciò che mi hai detto ho cambiato alcune cose:

Madre: Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 = 73 euro
CPU: CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed = 103 euro
RAM:RAM DDR3 Kingston Technology HyperX Blu 8GB DDR3-1600MHz Kit PC-12800 CL9 1.65V = 66 euro
Video:VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP = 165 euro
Masterizzatore:Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA = 17 euro
Hard Disk: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 = 52 euro
Alimentatore:Alimentatore PC Cooler Master G700 700W ATX 80+ Bronze =77 euro
Case:Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX = 44 euro

Tutti questi pezzi con i 17 euro di spedizione li vado a pagare 613(ho arrotondato tutto, rispetto a prima ho incluso il masterizzatore). Come hai detto tu ho cambiato la madre, e la ram, ma la cpu ho preferito lasciare la 6300 che costa meno. La ram che ho messo ora io va bene? per quanto riguarda l'alimentatore e il case , non so dove mettere le mani, l'alimentatore che dicevi prima te non è disponibile mentre il case costa troppo tipo 40 euro in piu di quello che sto prendendo, cosa mi consigli di fare?

Cambia ram con g.skill ares @1600mhz che vanno meglio delle kingston e l'alimentatore con un thermaltake berlin o un xfx pro550w, comunque sappi, come già ti ho detto in pm, che potresti spendere di meno cambiando sito.

Evita la sapphire 7870 dual x, piuttosto prendi la R9 270x che è una 7870 leggermente migliorata e costa praticamente uguale...su echiave 166€ della gigabyte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro