• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per giocare > 1920x1080 - < € 600

Pubblicità
Re: PC per giocare > 1920x1080 - € 1000 circa

200 euro per un monitor full hd. Pazzi. Spendi massimo 120. Tastiera e mouse prendi kit cooler master 30-40. Casse sui 50 una vale l'altra. Vedi quando ti resta e con quello fai il pc. Poi io ti consiglio un i5 non k, mobo con chipset B, e puntare tutto sulla scheda video. Su quest'ultima punterei su qualcosa di usato,, visto che a mesi escono quelle nuove che faranno un bel passo avanti.

E quali hai scelto?

Ciao a tutti!

Scusate l'assenza un po' prolungata, penso di aver scelto questi pezzi:

• case: Corsair Carbide Spec-03 (blue)
  • CPU: Intel Core i5-6500
  • cuffie: Sennheiser HD 201
  • dissipatore: Cooler Master Hyper 412S
  • HDD: Western Digital Blue 1 TB 7200 RpM
  • microfono: Zalman ZM-MIC1
  • MoBo: ASrock H170 Pro4
  • monitor: Asus VC279H
  • mouse e tastiera: CM Storm Devastator (blue)
  • mousepad: CM Storm Speed RX Medium
  • PSU: XFX TS 650W Gold
  • RAM: Kingston Technology HyperX FURY 8 GB DDR4 2133MHz
  • scheda Wi-Fi: TP-LINK TL-WN881ND
  • SSD: Samsung 850 EVO 120 GB
  • VGA: Sapphire Radeon R9 380X Nitro

Invece, devo ancora decidere:
  • casse: un set con subwoofer a non più di € 40

Ringrazio tutti quelli che volessero aiutarmi nuovamente.

Acca95

Ultima modifica:

200 euro per un monitor full hd. Pazzi. Spendi massimo 120. Tastiera e mouse prendi kit cooler master 30-40. Casse sui 50 una vale l'altra. Vedi quando ti resta e con quello fai il pc. Poi io ti consiglio un i5 non k, mobo con chipset B, e puntare tutto sulla scheda video. Su quest'ultima punterei su qualcosa di usato,, visto che a mesi escono quelle nuove che faranno un bel passo avanti.
beh dai 120€ un ips non lo prendi e non penso sia conveniente un tn visto che a questi prezzi ha pur sempre 60hz come un ips...

per il kit, si dai il cooler master octane è decente, quest' estate veniva anche 35€ ora è + caro

Re: PC per giocare &gt; 1920x1080 - € 1000 circa

Tastiera e mouse prendi kit cooler master 30-40.

Quale?

...mobo con chipset B...

Cosa sarebbe questo "chipset B"?

beh dai 120€ un ips non lo prendi e non penso sia conveniente un tn visto che a questi prezzi ha pur sempre 60hz come un ips...

Di cosa stai parlando?

per il kit, si dai il cooler master octane è decente, quest' estate veniva anche 35€ ora è + caro

Non male questo kit della Cooler Master...se non trovo una meccanica a poco, prenderò questo kit.

Ultima modifica:
Re: PC per giocare &gt; 1920x1080 - &lt; € 600

Non male questo kit della Cooler Master...se non trovo una meccanica a poco, prenderò questo kit.
con i soldi del octane non prendi nemmeno solo la tastiera meccanica...

partono da 80€ circa in media

- - - Updated - - -

Cosa sarebbe questo "chipset B"?
b150 invece di h170

Mobo h170 quindi non oc solo le mobo z170 è possibile fare overclock l quindi esempio:
i5 6600~h170
i5 6600k~z170
per il resto va bene... Come monitor a circa 150 euro consiglio il nuovo Asus vc239h

Ultima modifica:
Se vuoi overcloccare prendi un 6600k + asrock Extreme 4 però se vuoi andare di oc medio alto ti serve un dissipatore almeno sui 70€, 35 è per oc leggeri o per ridurre il rumore di quello stock

Va bene anche msi gaming m3 come mobo o gigabyte ud3

Se vuoi overcloccare prendi un 6600k + asrock Extreme 4 però se vuoi andare di oc medio alto ti serve un dissipatore almeno sui 70€, 35 è per oc leggeri o per ridurre il rumore di quello stock

Va bene anche msi gaming m3 come mobo o gigabyte ud3

Quale Extreme 4 intendi?

Ultima modifica:

Va bene anche un macho per fare oc. Sta a 50. Se prendi una cpu non k, per risparmiare puoi prendere una mobo b150. Dipende dalla disponibilità. Comunque se ti interessa solo per gaming io punterei piu su vga che cpu. L overclock fa scimmia ma poi se non sai utilizzarlo non ha molto senso. Io avevo preso il k, e se potessi tornare indietro, tutti i soldi di mobo, cpu e dissipatoee risparmiati li spenderei per una vga migliore. Poi se sei uno che cambia pezzi spesso vai di k che allunga un po la vita del pc

Va bene anche un macho per fare oc. Sta a 50. Se prendi una cpu non k, per risparmiare puoi prendere una mobo b150. Dipende dalla disponibilità. Comunque se ti interessa solo per gaming io punterei piu su vga che cpu. L overclock fa scimmia ma poi se non sai utilizzarlo non ha molto senso. Io avevo preso il k, e se potessi tornare indietro, tutti i soldi di mobo, cpu e dissipatoee risparmiati li spenderei per una vga migliore. Poi se sei uno che cambia pezzi spesso vai di k che allunga un po la vita del pc
beh tu hai preso una scheda video che a suo tempo era economica, ma comunque ti basta fare oc alla cpu e reggi tranquillamente una scheda video singola top di gamma attuale, mentre se risparmiavi sulla cpu ad un certo punto saresti stato impossibilitato a fare upgrade alla scheda video senza essere cpu limited, e poi con i soldi che risparmiavi forse arrivavi ad una 670, mica olte quindi non è che avessi avuto chissà quale vantaggio in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro