• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per giocare - 1680x1050 - 600-800 euro

Pubblicità
derek come la rendo regolare????
Tua va bene .

Edit. Vedo che l'hai editata , adesso potrebbe essere troppo pesante . Controlla il regolamento sotto lo spoiler :)

FIRMA
- Se come firma si utilizza un'immagine o delle righe di testo vi preghiamo di attenervi al seguente standard (anche per migliorare la leggibilità del forum): Dimensione massima 600 pixel in larghezza per 160 pixel di altezza (40 KB di peso), sia che si tratti di una sola immagine che di più immagini. Lo Spoiler è da considerarsi come riga di testo.
- Per una migliore visibilità dei contenuti del forum, vi chiediamo cortesemente di non inserire in firma e avatar immagini di natura dinamica, animazioni, rollover, flash etc. Ne va della corretta fruibilità dei contenuti.
- Amministratori/Super Moderatori/Moderatori potranno utilizzare più righe di testo o spoiler per pubblicizzare attività e contenuti del sito/forum.
Se non saranno rispettate le regole la firma, avatar o le immagini verranno cancellate da Amministratore/Super Moderatore/Moderatore senza nessun avvertimento. Nel caso della firma sarà apposto il link al Regolamento al posto della firma irregolare. Il ripetersi del mancato rispetto del Regolamento porterà a provvedimenti.

non è questione di irregolare.. è che aveva fregato un mio lavoro fatto con photoshop :sisi:
ps: la mia non è irregolare. è 600x91, ovvero entro il regolamento ;)

FINE OT
Se ha fregato un tuo lavoro hai ragione di arrabbiarti , comunque hai sforato di oltre 25Kb il peso massimo per la firma :D

Ciao ragazzi...

Non vi ruberò troppo tempo avendo gia letto diversi post riguardanti pc progamer. Stavo pensando gia da un pò di cambiare pc (visto che il mio attuale comincia a perdere colpi). Non ho intenzione di spendere un capitale e quindi mi chiedevo se secondo voi valesse la pena spendere soldi passando dal mio attuale:

Processore: intel core 2 Q6600 (2,40GHz):blush:
Scheda madre: asus (non so cosa):cav:
ram: 2x2 gb (ddr2 667mhz):help:
Scheda video: ati hd 5770
Case: non menzionabile:skept:
alimentatore: 450w:nunu:
so: vista 32bit:inchino:

Schermo: HP w2216 e Samsung Le40a856s

ad un:

Processore: intel i5 750 / 760
Scheda madre: asus p7p55d 1156 deluxe
ram: g.skill ddr3 4gb pc1333 cl9 (2x2 gb)
Scheda video: ati hd 5770 (eventualmente sostituirla)
Case: cooler master 690 II advanced
alimentatore: corsair 650 hxeu
win 7 64bit

Tenendo presente che non avrei intenzione di OC il pc (x ora almeno), vi chiedo:

gli eventuali nuovi componenti sono validi?
mi accorgerei in modo significativo della differenza?
è il momento di aspettare ad acquistare x eventuali ribassamenti o news settembrine?
in ultimo, ho dato un occhiata su internet è ed ho riscontrato un netto risparmio di €uri: mi potete indicare qualche sito di shop conveniente e sicuro?

grazie x ora
uso del pc?

guarda io ho la tua stessa configurazione, solo che ho una 9800gx2,case alienware e alimentatore corsair tx650,il procio a 3,1ghz e windows 7 64bit, e non vedo il motivo del cambiameto, te il pc per cosa lo usi? io lo uso per fare internet e per gaming e va più che bene, riesco a giocare a qualsiasi gioco a dettagli al massimo, al massimo metto l'antialiasing a 2x... il mio consiglio è quello di cominciare a praticare overclock, poi il q6600 sale facilmente, se ci fai sapere il nome della scheda madre possiamo aiutarti a capire cosa dovresti fare, prova con everest. cmq dando un primo sguardo alla tua configurazione cambierei:
-le ram con delle belle corsair dominator 1066mhz, o se vuoi spendere meno delle hiperx a 800mhx, o quelle che preferisci
-overclock del proco a 3,1ghz con le attuali ram, e se le cambi a 3,6ghz
- la scheda madre io prenderei una p5q, mi pare che supporti anche il crossfair cosi magari affianchi un'altra 5770
-alimentatore io metterei un corsair 650tx come il mio, è un buon alimentatore e regge anche uno crossfire di 5870
cosi hai un supercomputer, ah e se proprio vuoi potresti mettere un altro banco di ram da 2gb per arrivare a 6gb, secondo me la quantita perfetta, e cambia il sistema operativo con la versione 64 bit ti consiglio di prendere windows 7

configurazione da tenere, per maggiori prestazioni ingame ti consiglio al massimo di overclockare il processore fino ad almeno 2.8 ghz e magari affiancare una seconda 5770... altrimenti NON TOCCARLO CHE VA BENE

Ho deciso di seguire i vostri consigli ed ho quindi rimandato a tempo indeterminato l'acquisto di un nuovo pc. Ho cambiato xò l' os installando win 7 a 64bit ed ho comprato delle ram più performanti che però, come avevo iniziato a scrivere in un altro post nn riesco a fargli digerire pur essendo sicuro che le supporti. Vi incollo di seguito il prob che ho gia scritto nella sezione schede madri

"Ho un problema con la mia scheda madre G31t-m2 (fujitsu siemens).
Avevo due banchi di ram da 2gb a 667mhz e ieri ho comprato altri due banchi da 2gb a 800mhz (kingstone kvr800d2n6/2g pc2-6400 cl6 240). Ho provato a leggere qlc qui sul forum ed ho trovato il post che spiegava l' SPD che se nn ho capito male dovrei impostare a 5-5-5-18. Il problema è che nn posso farlo visto che come opzioni nell'ultimo parametro mi fa arrivare a 15 e non a 18.
Fin tanto che lascio un solo banco nuovo da 800mhz il pc funziona. Se metto anche il secondo il pc si accende ma nn passa segnali al monitor e nn "bippa" alcun suono. Potete aiutarmi a riguardo?
p.s. se avete qlc altro consiglio riguardo le impostazioni del bios sarei ben felice di provarle. Se qlc poi mi volesse guidare all' Oc glie ne sarei ulteriormente grato"

grazie

Ho deciso di seguire i vostri consigli ed ho quindi rimandato a tempo indeterminato l'acquisto di un nuovo pc. Ho cambiato xò l' os installando win 7 a 64bit ed ho comprato delle ram più performanti che però, come avevo iniziato a scrivere in un altro post nn riesco a fargli digerire pur essendo sicuro che le supporti. Vi incollo di seguito il prob che ho gia scritto nella sezione schede madri

"Ho un problema con la mia scheda madre G31t-m2 (fujitsu siemens).
Avevo due banchi di ram da 2gb a 667mhz e ieri ho comprato altri due banchi da 2gb a 800mhz (kingstone kvr800d2n6/2g pc2-6400 cl6 240). Ho provato a leggere qlc qui sul forum ed ho trovato il post che spiegava l' SPD che se nn ho capito male dovrei impostare a 5-5-5-18. Il problema è che nn posso farlo visto che come opzioni nell'ultimo parametro mi fa arrivare a 15 e non a 18.
Fin tanto che lascio un solo banco nuovo da 800mhz il pc funziona. Se metto anche il secondo il pc si accende ma nn passa segnali al monitor e nn "bippa" alcun suono. Potete aiutarmi a riguardo?
p.s. se avete qlc altro consiglio riguardo le impostazioni del bios sarei ben felice di provarle. Se qlc poi mi volesse guidare all' Oc glie ne sarei ulteriormente grato"

grazie
ma hia sostiuito le vecchie ram con le nuove? cosa succede?

Come nnn detto. Le ram non le supporta e cmq non avrebbero influito sulle prestazioni (almeno non come avrei voluto). Di conseguenza ho rimontato le vecchie che con l' os a 64bit funzionano discretamente.

grazie a tutti x i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro