• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare (1680x1050) - 1000€

• Autore discussione Autore discussione bus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo so, ma purtroppo sono fatto così, o tengo il mio attuale PC (che non uso più per giocare) oppure, se lo cambio, lo prendo comunque di medio-alto livello, voglio che mi duri un po', ho sempre fatto così, nei due pc che ho avuto ho solo aggiunto un HD e cambiato dissipatori CPU-VGA per fare un po' di OC.

L'HAF X non mi piace tanto, di Cooler Master mi piacciono il 690 II (prenderei la Lite) oppure l'HAF 922 (che è poco più grande del 690).
Ma, per entrambi, sono "spaventato" dal rumore visto che sono molto aperti così, leggendo qui e la, mi sono quasi deciso sul Raven 2 silverstone.

Come Ali sto anche guardando tra le marche che mi consigli:)

il rumore non è un problema, con la mia configuarzione in firma (tutti i dissi stock) la prima volta che l'ho acceso mi chiedevo se si fosse davvero acceso :D e il case è molto piu aperto di quei 2 essendo un haf 932 più grande...
io lo lascio acceso anche di notte a volte e ce l'ho affianco al letto e dormo tranquillamente perchè praticamente non lo sento :D

Ok, ho presente il tipo di case. La tua situazione è simile alla mia, anche io ho il pc in camera, ora pur con un case più chiuso si sente troppo a mio parere, per quello volevo un sistema improntato al silenzio.
Gli ALI dei marchi migliori sono tutti silenziosi a sufficienza?

ma guarda non significa se un case e piu aperto e meno silenzioso....dipende molto dalle ventole e dal recircolo d'aria in generale...una ventola da 8 cm e molto piu rumorosa di una da 12 perche x spostare aria deve girare piu forte invece quella da 12 gira piu lentamente ma sposta piu aria...guarda gli haf non per essere pesante ma sono favolosi...molto del rumore che si sente in un pc viene dall'ali posizionato in alto ecco perche consiglio sempre case con l'ali in basso che oltre a una magior dissipazione del calore offre magior silenziosita perche vibra meno essendo appoggiato sulla base del case ....per me le migliori soluzioni ora per i full tower sono haf 932/945 e element v con prezzi umani....

No, ok, ci mancherebbe non sei pesante, io come HW mi sto riaggiornando adesso, se no ero fermo a 5 anni fa quando avevo preso il mio attuale pc.
Prima di iscrivermi qui ero fissato su un x6 1075, asus crosshair IV formula ed il cm 690.

Poi leggendo review qui e la ed opinioni ho deciso di tornare ad intel, per il case però va a gusti personali, gli haf grandi non mi piacciono, mi piace solo il 922, però ho visto quel raven 2, comunque prestante e più discreto come estetica ed è subito diventato il mio preferito.

Come HD, qualora prendo un SSD da 60 giga (di più per ora non mi va di spendere)voglio abbinarcene uno comunque prestante.

Mi ricordo che il mio Raptor 74 Giga, 5 anni fa(spero gli attuali facciano meno rumore) era molto rumoroso, l'ho zittito mettendolo in un bay di dissipazione, dischi come il WD black da 1 giga piuttosto che la medesima capienza di samsung (voglio dei dischi comunque veloci, 60 giga di ssd non mi bastano per le applicazioni che voglio che si carichino veloci)sono comunque silenziosi oppure potrò/dovrò attuare lo stesso provvedimento e silenziarli in un tray?

guarda i raptor sono rumorosi comunque quei 10000rpm si fanno sentire e come e quello il grosso problema e costano decisamente troppo per un hd meccanico....io ora non so quanto spazio di lavoro ti serva ma farei cosi...ssd 60gb per os e programmi con cui lavori maggiormente 2°hd f4 320 gb per game e altre aplicazioni che usi ma meno e un f3 da 1tb per storage dei file...oppure farei direttamente un raid0 di f4 da 320gb e un f3 da 1tb per storage....lasciando stare la via dell'ssd considerando pero che un raid e pericoloso perche uno dei due dischi si puo sempre danneggiare..

Sì, sì, i raptor ora gli scarto, sul disco che ho io si sente molto più rumore quando la testina si sposta, non vorrei che anche sui prestanti 7200 rpm attuali sia la stessa cosa. Non so nemmeno io quanto spazio mi serva, considerate che in questo periodo devono mettermi l'adsl con l'antenna, ora viaggio ancora lento, quindi sarà tutta una novità. Un tera mi dovrebbe bastare per un bel po', poi magari tra un anno potrei upgradare l'SSD con un modello più capiente e prestante.

guarda io gli ssd li consiglio da 80gb andando in su perche purtroppo hanno bisogno di non essere mai riempiti del tutto 85/90% perche seno si riduce la loro vita drasticamente,quidi quello lo usi per programmi di uso maggiore e 1/2game che giochi piu assiduamente e il resto lo metti su un f3 da 1tb come storage e game secondari...magari partizionandolo 150gb per game e il resto per storage....

Eh si, vediamo, se appena appena riesco vado su un 80 giga

CPU i5 K e mobo asus dove le posso trovare? Sulla chiave non ci sono ancora le k :-(

guyarda aspetta 3/4 giorni che gli store si riforniscano per bene in fondo sono stati presentati solo ieri....io non andrei di asus come main punterei su una biostar oppure asrock per cercare di rientrare nel tuo budget...o seno ud4 o msi g65...

Ho provato stasera a cercare i 2500k ma sembrano terminati tutti (3 negozi), spero che si riforniscano presto.. e che agli altri che non li hanno ancora avuti, arrivino.
Cosa dite? potrò riordinare un 2500k a breve?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro