• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per giocare 1280x1024 - budget 300-400 €

Pubblicità
ok...ora guardo, stasera in caso ti chiedo un'ultima conferma...

comunque allora c'è qualcosa che non mi torna...perchè sul mio pc l'anno scorso ho giocato a gta4! XD

grazie mille ancora!

si ma come gioco è abbastanza pesante. hai giocato senza nessun scatto/microscatto ?

se vai a vedere su internet a vedere è un problema di gioco. ha molti bug. sul mio pc ci ho giocato e fa dei microscatti. Certe cose non me le spiego

ok...sto finalizzando l'ordine...grazie mille!
ultime 2 domande:

1) mi potresti spiegare come funziona la RAM? nel senso, che valori sono consigliabili...
la scheda madre che mi hai consigliato (nella configurazione AMD) ha 4 slot?
le 4 ram inserite devono essere tutte e 4 ddr3? cioè, non posso fare 2 da 2 Gb ddr2 + 2 di quelle che ho già da 512 ddr...giusto?
dici che sono sufficenti 4 Gb? visto che non costa molto di più mi conviene metterne 2 da 4Gb? le supporterebbe?

2) l'alimentatore che mi hai consigliato non è disponibile sul sito da cui acquisto tutto il resto (quello in cui hai anche guardato i prezzi credo) me ne consiglieresti un altro? altrimenti prendo quello ma da un altro sito, ma mi sembra controproducente se consideriamo le spese di spedizione...

grazie mille e scusa se sono domande da noob... :)

---------- Post added at 17:23 ---------- Previous post was at 16:57 ----------

ah...cmq per l'SSD avevo pensato al Samsung 830 da 64Gb, sata 6 Gb/s...anche leggendo sul forum mi sembrava uno dei migliori e l'ho trovato in offerta a 85 €.. cosa ne pensi?
essendo da 2.5'' mi serve un adattatore?

---------- Post added at 17:33 ---------- Previous post was at 17:23 ----------

anzi...il samsung serie 830 64Gb 2.5'' lettura:520 Mb/s scrittura 160 Mb/s sata3 l'ho trovato a 78 €...

la differenza principale tra 1600mhz e 1333mhz si sente di più durante l'overclock. comunque per farla breve le 1600mhz vanno oviamente più veloci. (http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/212200-scheda-madre-e-ram-per-core-i5.html#post2074293)

la scheda madre ha 4 slot http://pics.mobilluck.com.ua/photo/mother_board/Asrock/ASRock_970DE3_U3S3_sAM3+_109663_166118.jpg vedi a destra del processore

le schede di memoria sono 2x2gb. sarebbero supportate quelle da 8gb, ma per l'uso che ne fai 4gb bastano e avanzano.

per l'alimentatore aspetta fino a domani (max martedì). ne vale la pena.

per l'SSD scegli quello che più ti è consigliato al minor prezzo. inoltre SI, serve un adattatore. scrivi sul e-shop Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD oppure soltanto adattatore 2,5 a 3,5

per l'alimentatore aspetta fino a domani (max martedì). ne vale la pena.

Aspettare non è stata una buona idea... XD
L'alimentatore è proprio scomparso dal sito..ed ora non è più disponibile neanche il lettore cd...

1. per il lettore: c'è il modello credo + recente...il samsung SH-222BB, va bene, giusto?

2. per l'alimentatore: c'è l' xfx proseries 550W core edition che costa poco di +...che faccio, prendo questo?

Grazie mille!!!

1) il masterizzatore prendi quello che vuoi (uno con il prezzo più basso, cambia poco)

2) l'alimentatore è perfetto. avrai forse qualche problema con i cavi che non utilizzerai, per il resto va benissimo

L'alimentatore è tornato disponibile... :) quello da 450...
Promesso che è l'ultima volta che ti rompo:

Mi puoi confermare che ci sia tutto e che sia tutto esatto e compatibile?
Quello che prendo è:

Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero

CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Demeb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2X2GB) CL9-9-9-24

SSD Samsung serie 830 64GB 2.5'' Lettura 520MB/s Scrittura 160MB/s Sata3

Adattatore 2.5'' a 3.5'' OCZ Bracket SSD

Ventola Cooler Master 120x120 Led Red 1200RM

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W

Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

Lettore CD Samsung SH-222BB

c'è tutto?
Grazie mille e scusa che ti ho rotto così tanto! :)

la ventola puoi anche prenderla senza il led (una qualunque da 120mm va bene). io ho lo stesso case e ventola e di notte devo dire che c'è un pò di fastidio a causa della luce (però dopo un pò ci si abitua).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro