• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per giocare - 1000-1200 euro

Pubblicità

steferro97

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti, avevo già chiesto aiuto per una configurazione per un pc da Gaming ma non ho trovato nulla di soddisfacente. Vorrei assemblare un PC dalle buone prestazioni che mi permetta di giocare ai giochi più recenti e a quelli futuri con dettagli alti, e un frame rate decente. Il pc mi servirà anche per video e foto editing amatoriale.
Come case avevo scelto il Case Midi Tower Antec Nine Hundred Two V3 gaming Case USB3 Nero (4 ventole per il raffreddamento, 2 USB 2.0, 1 USB 3.0, dimensione massima scheda video 406 mm).
Come scheda video pensavo a una Nvidia GeForce GTX 770 (non so di quale marca prenderla).
Come RAM avevo visto la
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP.

Per tutto il resto sono molto dubbioso e indeciso, potete darmi una mano?

Mi sono dimenticato di dire che giocherò su uno schermo da 1920x1080 e che NON intendo fare overclock (perchè non sono capace
:oogle:)

Ultima modifica:
[TABLE="class: std, width: 588"]
[TR="class: cart_item"]
[TD="class: cart_product"][/TD]
[TD="class: cart_description"]LG GH24NS95
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]GH24NS95.AUAA10B[/TD]
[TD="class: cart_availability, align: center"]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]15,98 €[/TD]
[TD="class: cart_quantity"]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]15,98 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"]G.Skill 8GB PC3-14900
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]F3-14900CL9D-8GBSR[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]62,26 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]62,26 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"]Cooler Master Hyper 412S
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]RR-H412-13FK-R1[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]30,68 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]30,68 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"]Intel Core i5-4670
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]CM8064601464706[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]179,56 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]179,56 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"]Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]ST1000DM003[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]51,87 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]51,87 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"]XFX PRO550W
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]P1-550S-XXB9[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]50,25 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]50,25 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"]Antec Nine Hundred Two V3
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]0-761345-15924-1[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]101,83 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]101,83 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"]Gigabyte GeForce GTX 770 WINDFORCE 4GB
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]GV-N770OC-4GD[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]395,14 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]395,14 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"]Samsung MZ-7PD128
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]MZ-7PD128BW[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]115,82 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]115,82 €[/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"]ASUS H87-PRO
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]90MB0E90-M0EAY0[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"]88,90 €[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"]88,90 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

1116.19 compreso spese

Ultima modifica da un moderatore:
1116.19 compreso spese
Grazie, volevo chiedere però se si poteva abbassare il prezzo risparmiando su qualcosa, ad esempio invece della Windforce da 4Gb, sempre una Gigabyte ma da 2Gb (sono così fondamentali quei 2 Gb in più) e il Cooler Master è necessario? Non me ne intendo molto, a cosa servirebbe? Le ventole nel Case non sono sufficienti?

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi prendere anche la versione da 2gb ma innun futuro nm troppo lontano probabilmente verrà superato l'uso dei 2gb.il dissipatore e fondamentale perche serve a raffreddare meglio la cpu

Grazie, volevo chiedere però se si poteva abbassare il prezzo risparmiando su qualcosa, ad esempio invece della Windforce da 4Gb, sempre una Gigabyte ma da 2Gb (sono così fondamentali quei 2 Gb in più) e il Cooler Master è necessario? Non me ne intendo molto, a cosa servirebbe? Le ventole nel Case non sono sufficienti?

Se prendi quel dissipatore devi avere ram low profile altrimenti si intasa qualche slot e in futuro non potrei magari aumentare la ram(da 8 a 16 ecc).Prendi G.Skills ares low profile 1600mhz tanto con 1866Mhz non c'e alcuna differenza a meno che non le overclocchi (altrimenti vengono riconosciute dal sistema come frequenza 1600). L'ssd non è fondamentale in gaming (non da nessun vantaggio) permette solo di avere operazioni di sistema più rapide se ci installi il sistema operativo. Il case è troppo costoso anche se è ben areato, punterei su uno zalman z11 dotato standard di circa 4-5 ventole. La scheda video 4 gb sono secondo me esagerati nessun gioco per ora va oltre 1,5gb e mezzo di utilizzo perciò inutile. Potresti puntare o su una 7970Ghz edition (la migliore in campo radeon sui 350 circa) oppure su una gtx 770 però di fattura migliore (gigabyte non sempre utilizza materiali di ottima qualità andrei di più su msi o gaingward).

Molti giochi arrivano a 2gb con alcuni dettagli e filtri , pero con quei settaggi una 770 è inutile , quindi prendi quella da 2gb

Crysis 3 su tre monitor chiede 3gb , ma serve un 3way di titan Ahah
Prima che arrivi qualche fan boy di AMD a dire "a me supera i 2gb questo e quello" , le AMD sono un po più larghe nella gestione della vram ....
Ah , nVidia ha fatto l'fxaa , abbastanza buono ma meno pesante in performance e vram , non lo ho provato ma ne parlano bene

Infatti si sua parlando di futuro ..meglio la gainward della gigabyte??ragazzi la differenza tra la 2 e la 4 e 50 euro..e rientra nel budget..si mette tranquillo x i giochi next gen

Se prendi quel dissipatore devi avere ram low profile altrimenti si intasa qualche slot e in futuro non potrei magari aumentare la ram(da 8 a 16 ecc).Prendi G.Skills ares low profile 1600mhz tanto con 1866Mhz non c'e alcuna differenza a meno che non le overclocchi (altrimenti vengono riconosciute dal sistema come frequenza 1600). L'ssd non è fondamentale in gaming (non da nessun vantaggio) permette solo di avere operazioni di sistema più rapide se ci installi il sistema operativo. Il case è troppo costoso anche se è ben areato, punterei su uno zalman z11 dotato standard di circa 4-5 ventole. La scheda video 4 gb sono secondo me esagerati nessun gioco per ora va oltre 1,5gb e mezzo di utilizzo perciò inutile. Potresti puntare o su una 7970Ghz edition (la migliore in campo radeon sui 350 circa) oppure su una gtx 770 però di fattura migliore (gigabyte non sempre utilizza materiali di ottima qualità andrei di più su msi o gaingward).
Stavo guardando le G.Skill Ares 1600Mhz in questo momento, ho visto che sono consigliatissime, ma sono compatibili con la configurazione? Per la GPU vorrei rimanere sulla nvidia GTX 770, ma come dicevo all'inizio: non so che marca scegliere.

- - - Updated - - -

Ok, quindi una GTX 770 2Gb della Gigabyte può andare bene? Per risparmiare ancora qualcosina potrei cambiare il case ma non voglio rinunciare al raffreddamento dell'antec che mi sembra ottimo senza dover aggiungere altre ventole. Qualche consiglio?

@ExpertPc ExpertPc non avevo visto che mi avevi consigliato lo Zalman z11, bello, mi piace e costa 20 euro in meno.

Ultima modifica:
scusate se mi intrometto anch'io vorrei comprare lo zalman z11 ma per 2 mm di vga in più non entra . voi dite che va bene lo stesso o è il caso di cambiare case?

Stavo guardando le G.Skill Ares 1600Mhz in questo momento, ho visto che sono consigliatissime, ma sono compatibili con la configurazione? Per la GPU vorrei rimanere sulla nvidia GTX 770, ma come dicevo all'inizio: non so che marca scegliere.

- - - Updated - - -

Ok, quindi una GTX 770 2Gb della Gigabyte può andare bene? Per risparmiare ancora qualcosina potrei cambiare il case ma non voglio rinunciare al raffreddamento dell'antec che mi sembra ottimo senza dover aggiungere altre ventole. Qualche consiglio?

@ExpertPc ExpertPc non avevo visto che mi avevi consigliato lo Zalman z11, bello, mi piace e costa 20 euro in meno.

A livello qualitativo penso che lo zalman sia uguale all'antec. Come estetica personalmente mi piace molto lo zalman e poi ci sono quelle 5 ventole gia preinstallate quindi è bello fresco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro