• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per giocare - 1000€

Pubblicità
Quindi cerchiamo di non fari i ''benpensanti'' quando lo stesso light ammette di aver pagato un solo SO..

Vorrei informarti che l'Università di Pisa fornisce GRATUITAMENTE i software Microsoft agli studenti, non ho mai detto di avere un SO illegalmente.

Io volevo soltanto far riflettere sul fatto che molti considerano il sw subordinato all'hw, quando invece è forse più importante. Pensa che puoi fare cose favolose con Photoshop+Athlon 64 (certo, ci vuol tempo), ma lo stesso risultato non lo otterrai con Gimp+i7980x.:D

Comunque non volevo accusare nessuno, era solo per far riflettere un attimo; tra l'altro sono convinto che sia stato il software pirata a far decollare Windows, Office, Autocad, ecc.

Poi il fatto che un SO si "rubi" meglio di un processore invoglia parecchio... Ripeto però che non voglio colpevolizzare nessuno e che il mio intervento non era strettamente riferito al "non rubare il SO del prossimo tuo", ma piuttosto che spesso la gente sottovaluta l'importanza del SO; su questo piano mi ci avete portatovoi:P.

E pensare che per molti Ubuntu sarebbe perfetto;).

Vorrei informarti che l'Università di Pisa fornisce GRATUITAMENTE i software Microsoft agli studenti, non ho mai detto di avere un SO illegalmente.

Io volevo soltanto far riflettere sul fatto che molti considerano il sw subordinato all'hw, quando invece è forse più importante. Pensa che puoi fare cose favolose con Photoshop+Athlon 64 (certo, ci vuol tempo), ma lo stesso risultato non lo otterrai con Gimp+i7980x.:D

Comunque non volevo accusare nessuno, era solo per far riflettere un attimo; tra l'altro sono convinto che sia stato il software pirata a far decollare Windows, Office, Autocad, ecc.

Poi il fatto che un SO si "rubi" meglio di un processore invoglia parecchio... Ripeto però che non voglio colpevolizzare nessuno e che il mio intervento non era strettamente riferito al "non rubare il SO del prossimo tuo", ma piuttosto che spesso la gente sottovaluta l'importanza del SO; su questo piano mi ci avete portato voi:P.

E pensare che per molti Ubuntu sarebbe perfetto;).

ma io infatti non ti stavo colpevolizzando.. se l'università regala il SO va bene non mi interessa.. e quoto anche il fatto che molto spesso è importantissimo.. il problema è che appena uno ha accennato al fatto che si può avere un buon SO attraverso vie differenti da quella del negozio gli siamo saltati su dicendo che si deve acquistare e non scaricare..

Happygallo secondo me dovresti lasciare il beneficio del dubbio. E se l'utente arsenalicorn si riferisse ad ubuntu?
a certo, in ubuntu giocare è davvero semplice, veloce ed efficace. E soprattutto perchè il 99% dei giochi è ottimizzato proprio per ubuntu e altrettanti 99% degli utenti al mondo usano proprio UBUNTU..
ah, niente contro ubuntu (veramente non sto skerzando)

Per chiudere l'OT esiste Steam per Linux ;)

E comunque direi di tornare a consigliare l'utente per il suo acquisto.

Ad ogni modo siete andati fuori OT, io non voglio parlare di programmi e sistemi operativi, ho solo consigliato all' utente che se vuole risparmiare sull' OS per spendere quei soldi nelle componenti può farlo. Se vuole sapere altro, mi contatti in privato o per via email o quant' altro e gli spiego cosa può fare.

configurazione intel:

-i5 750
-gigabyte p55a-ud5
-ram ddr3 4gb corsair 1600 cl9
-scythe mugen II rev.b
-xfx hd 5870 1gb
-thermaltake armor jr.black
-samsung spinpoint f3 500gb
-Blu-ray COMBO SATA Samsung Black Retail
-cooler master m620 modular 80+

Totale: € 1.071,38 compresa spedizione assicurata

oppure se vuoi potresti predere al posto della ud5,la msi p55a-gd65,e risparmieresti 44,70 €,e la differeneza non la noteresti,sono ottime schede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro