• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per giocare - 1000€

Pubblicità

maurocr17

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
raga vorrei un pc per giocare alla risoluzione di 1920-1080p sul mio televisore samsung 40" full hd. Dite che con quella scheda video riuscirei a giocare con gli ultimi giochi a quella risoluzione con tutti i filtri al massimo? Non sono provvisto di monitor che cmq userei soltanto per navigare su internet, office. Ancora nn ho mai fatto overclock ma in futuro mi piacerebbe molto farlo.
Che ne dite raga di questa configurazione....sforo un pò il budget che ho anke se mi piacerebbe spendere un pò meno.

Se usi il pc per giocare solamente e niente uso di programmi per grafica o multithread prendi un phenom x4 955 3.2ghz che costa meno ed è ottimo.
Inoltre se vuoi sfruttare x6 per giocare è consigliabile overcloccarlo e fin da subito, perchè il suo utilizzo principale non è quello.

Niente Hard disk e masterizzatore?

Come OS prendi Win7 professiona 64bit, anche se secondo me potresti investire questi soldi nelle componenti e procurarti il win in altro modo.

Prenditi una scheda audio dedicata che quelle integrate nella mobo fanno pena nella qualità e faresti pesare i processi audio alla cpu e vga.

Per il resto la configurazione è ottima, anche se hai sforato di parecchio i 1000€.

Potresti farlo così:

Case: Cooler Master Cm690 67€
Ali: Corsair HX650W 100€
Mobo: Asrock 870 Extreme3 75€
Cpu: X6 1055T 170€
Cpu Fan: Mugen 2 40€
Ram: DDR3 1600mhz cl8 corsair xms3 2x2gb 90€
Vga: Ati 5870 1gb XFX 328€
Scheda Audio: Soundblaster X-Fi Titanium 65€
Spese Spediz.: 15€
Totale: 950€

Se usi il pc per giocare solamente e niente uso di programmi per grafica o multithread prendi un phenom x4 955 3.2ghz che costa meno ed è ottimo.
Inoltre se vuoi sfruttare x6 per giocare è consigliabile overcloccarlo e fin da subito, perchè il suo utilizzo principale non è quello.

Niente Hard disk e masterizzatore?

Come OS prendi Win7 professiona 64bit, anche se secondo me potresti investire questi soldi nelle componenti e procurarti il win in altro modo.

Prenditi una scheda audio dedicata che quelle integrate nella mobo fanno pena nella qualità e faresti pesare i processi audio alla cpu e vga.

Per il resto la configurazione è ottima, anche se hai sforato di parecchio i 1000€.

Potresti farlo così:

Case: Cooler Master Cm690 67€
Ali: Corsair HX650W 100€
Mobo: Asrock 870 Extreme3 75€
Cpu: X6 1055T 170€
Cpu Fan: Mugen 2 40€
Ram: DDR3 1600mhz cl8 corsair xms3 2x2gb 90€
Vga: Ati 5870 1gb XFX 328€
Scheda Audio: Soundblaster X-Fi Titanium 65€
Spese Spediz.: 15€
Totale: 950€
hard disk e masterizzatore li lasciamo a casa? sistema operativo anche? procurarlo in un altre maniera non è un consiglio valido. Anzi, direi che non è proprio un consiglio...

hard disk e masterizzatore li lasciamo a casa? sistema operativo anche? procurarlo in un altre maniera non è un consiglio valido. Anzi, direi che non è proprio un consiglio...
Glie l ho chiesto anche io per gli HD infatti, pensavo li aveva già.

Per l' OS io consiglio come mi pare e piace e sinceramente spendere 120€ per un OS è come buttare i soldi che sn meglio investiti per dare al pc maggiori prestazioni. Ci sn modi alternativi per avere OS e nn scrivo quali e io la penso come mi pare e do i consigli che mi pare. Se a te va di buttare i soldi, affari tuoi.

Con i 120€ dell' OS prenditi un SSD siliconedge a 127€ 64GB + uno per storage da 500gb Western digital green a 40€.

raga vorrei un pc per giocare alla risoluzione di 1920-1080p sul mio televisore samsung 40" full hd. Dite che con quella scheda video riuscirei a giocare con gli ultimi giochi a quella risoluzione con tutti i filtri al massimo? Non sono provvisto di monitor che cmq userei soltanto per navigare su internet, office. Ancora nn ho mai fatto overclock ma in futuro mi piacerebbe molto farlo.
Che ne dite raga di questa configurazione....sforo un pò il budget che ho anke se mi piacerebbe spendere un pò meno.

Io prenderei G.Skill 1600 MHz cl7 da 119.50 :)

Glie l ho chiesto anche io per gli HD infatti, pensavo li aveva già.

Per l' OS io consiglio come mi pare e piace e sinceramente spendere 120€ per un OS è come buttare i soldi che sn meglio investiti per dare al pc maggiori prestazioni. Ci sn modi alternativi per avere OS e nn scrivo quali e io la penso come mi pare e do i consigli che mi pare. Se a te va di buttare i soldi, affari tuoi.

Con i 120€ dell' OS prenditi un SSD siliconedge a 127€ 64GB + uno per storage da 500gb Western digital green a 40€.
bè allora sono fortunato, ho preso il pc nuovo 1 mese fa e il s.o. me l'ha regalato la scuola che frequento.. non penso sia questo uno dei "metodi alternativi" a cui pensi.. :cav:
queste cose le puoi fare te, ma non consigliarlo in un forum cosi..

mi sa che ti bannano

non penso sia questo uno dei "metodi alternativi" a cui pensi.. :cav:
queste cose le puoi fare te, ma non consigliarlo in un forum cosi..
Io non ho detto come ottenerlo, se l' utente è interessato al consiglio me lo chieda pure in privato e glie lo spiego. Voglio solo far sapere all' utente che ci sn delle possibilità di scelte alternative. Per il resto non vedo perchè dovrei essere bannato, mica ho detto che deve rubare Win7 al mediaworld :lol:.

...sinceramente spendere 120€ per un OS è come buttare i soldi che sn meglio investiti per dare al pc maggiori prestazioni...

Perché, un buon SO non è un modo per "dare maggiori prestazioni al pc"?

Che te ne fai di un megacomputer da millemila euro, se poi lavora in MS Dos?

Il SO è una delle parti più importanti del pc, deve essere quello adatto per farti svolgere nel migliore dei modi le operazioni che devi fare, non sono soldi buttati, non bisogna scegliere quello gratuito o quello "gratuito", ma quello più idoneo.

Tutto ciò detto da uno che ha pagato un solo SO (+aggiornamento) ;).

Ps: non sto dicendo che Dos sia bello o brutto, né che un SO free sia inferiore/migliore di uno a pagamento.

scusate ma secondo me state dicendo un sacco di cavolate.. se non altro per il fatto che arrivano da persone che predicano bene ma che razzolano.... meno bene.... dunque un SO nuovo costa parecchio e tutti cercano ovviamente di risparmiare su quel componente dato che il denaro risparmiato si può investire in altro.. con ciò non voglio dire che si debba acquistare in modo illegale ma solo che ci sono modi alternativi per averlo come i SO gratuiti o il modo indicato da happygallo.. quindi cerchiamo di non fari i ''benpensanti'' quando lo stesso light ammette di aver pagato un solo SO..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro