PC per genitori

Pubblicità
ma chi tel'ha detto, un anno fa con 140E ho fatto un signor pc io, naturalmente andando sull'usato.
Ci ho messo un amd 5000 x2 black Edition (muahhaha :asd: ) , 2 gbozzi di ram , un case con ventola luminosa da 34e , un hd da 250gb sata , un masterizzatore sata , un ali da 500w e una 6800GT e una mobo AM2/am3 con supporto a ddr2 e ddr3 .....quindi anche aggiornabile...supportando i phenom meno esosi

ma che ragionamento è? andando sull'usato si riescono a fare pc anche da 100€, ma sempre usato è.
con il nuovo è praticamente impossibile scendere sotto i 200€

schermatatk.png

mi son tenuto il piu' stretto possibile senza trascurare niente di importante...
cpu a 3 core @3,2 ghz
mobo AM3+ per upgrade futuri, con supporto al sata3, ddr3, e grafica hd3000 inclusa
hd 500gb velocissimo e sata3
4gb di ram
masterizzatore
e "purtoppo" case con alimentatore integrato...sono 400W...molti per questa config quindi non avrai sicuramente problemi con questo ali...
tra l'altro è micro-atx...entra sotto il divano!!!

francamente credo sia il massimo che tu possa fare dato il budget...perchè se si va sui fusion,per quanto potenti, alla fin fine sono degli atom piu' prestanti...e non in tutti i campi a causa della loro giovinezza (per esempio flash fa i caprici...ma è in via di risoluzione)....se metti 2 gb di ram...gira gira te li mangia tutti il sistema operativo, per pc da internet secondo me sono essenziali un procio almeno 2core e veloce, tanta ram, e un hd veloce...quello che ho cercato di incerire nella config...tra la'ltro la mobo è am3+ magari a settembre quando escono i bulldozzer potresti metterci un entry level...francamente credo che tre core (forse sblocabile il4°???? non mi ricordo) a piu' di 3 ghz sono sufficienti per fare praticamente qualsiasi cosa

francamente credo sia il massimo che tu possa fare dato il budget...perchè se si va sui fusion,per quanto potenti, alla fin fine sono degli atom piu' prestanti...e non in tutti i campi a causa della loro giovinezza (per esempio flash fa i caprici...ma è in via di risoluzione)....se metti 2 gb di ram...gira gira te li mangia tutti il sistema operativo, per pc da internet secondo me sono essenziali un procio almeno 2core e veloce, tanta ram, e un hd veloce...quello che ho cercato di incerire nella config...tra la'ltro la mobo è am3+ magari a settembre quando escono i bulldozzer potresti metterci un entry level...francamente credo che tre core (forse sblocabile il4°???? non mi ricordo) a piu' di 3 ghz sono sufficienti per fare praticamente qualsiasi cosa

in verità ti dico che guardando i bench fusion 1 va meglio di un celeron dual core di pari frequenza :ok: atom viene surclassato

schermatatk.png

mi son tenuto il piu' stretto possibile senza trascurare niente di importante...
cpu a 3 core @3,2 ghz
mobo AM3+ per upgrade futuri, con supporto al sata3, ddr3, e grafica hd3000 inclusa
4gb di ram
masterizzatore
e "purtoppo" case con alimentatore integrato...sono 400W...molti per questa config quindi non avrai sicuramente problemi con questo ali...

La configurazione va bene, ma il Caviar Black è troppo rumoroso. Decisamente meglio il "Samsung SpinPoint F3 500GB": costa 10€ in meno, ha prestazioni simili, è silenzioso, è fresco e probabilmente consuma meno. :ok:

schermatatk.png

cpu a 3 core @3,2 ghz
4gb di ram
masterizzatore
secondo me altri 10 euro devono essere presi per un dissippatore aftermarket, tipo un Arcit cooling per la massima silenziosita'
Dovrebbe andare anche l' Hiper 101 della cooler master

ho provato i dissipatori forniti dalla casa amd...e per quanto rumorosi, non sono fastidiosi, fanno scaldare un po' troppo casomai...ma penso che ai suoi genitori non importa se il pocessore fa 70°C a pieno carico....che poi, quando mai succcedera' di tenerlo a pieno carico??
per l'hd francamente preferisco wd...pero qualsiasi disco sata3 si inserisce bene in questa config...meglio se veloce...almeno non ci sono quei secondi fastidiosi di nullafacenza davanti alla clessidra........

ho provato i dissipatori forniti dalla casa amd...e per quanto rumorosi, non sono fastidiosi, fanno scaldare un po' troppo casomai...ma penso che ai suoi genitori non importa se il pocessore fa 70°C a pieno carico....che poi, quando mai succcedera' di tenerlo a pieno carico??
per l'hd francamente preferisco wd...pero qualsiasi disco sata3 si inserisce bene in questa config...meglio se veloce...almeno non ci sono quei secondi fastidiosi di nullafacenza davanti alla clessidra........
si, vero nn danno troppo fastidio, ma dipende anche dall'orecchio...c'e' a chi danno fastidio anche delle ventole da 20db :asd:

Visto che ti vedo abbastanza informato ne approfitto per chiederti na cosa, ti mando un PM :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro