Pc per gaphic designer/Illustratore 1000-1200€

Pubblicità

killerJoe

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti, avevo aperto in passato una discussione nella sezione notebook, ma c'è stato un cambio di programma e sono venuto qui.
Devo regalare un pc desktop ad una persona che lavora con programmi come illustrator, photoshop, e programmi di video editing. In futuro (forse) anche qualche cosa nell'ambito dell'animazione 3d.
Il budget è di 1000-1200€. Volevo prendere qualche cosa che in futuro si possa migliorare (escludo però overclocking e cose simili).
I miei principali problemi sono il tempo a disposizione e il fatto che non ho esperienza nell'assemblaggio di pc desktop. Quindi mi dovrò accontentare di prendere qualche cosa di semi pronto e casomai aggiungere qualche pezzo più facile da montare (ssd, scheda video ecc).
Escludo categoricamente l'uso del pc per il gaming e inoltre l'estetica non è importante (piccolo risparmio sul case:sisi:).

Scatenatevi con i consigli. :rock:

Farei così:

Carbide 100R 48€
Evga G2 550w 85€
Asus H170 Pro (USB 3.1 e M.2) 110€
i7 6700 278€ (dissipatore stock)
Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX CL13 2133MHz 2x8 63€
SSD Samsung 950 Pro 256gb 165€
Wd blue 1tb 45€
Scheda video stanno per uscire le nuove aspetterei...budget 300€/400€ circa
Dvdrw LG 10€ se ti serve...

Totale: 804€ più scheda video

Ci sono shop online che te lo assemblano per 25€/50€ circa e te lo spediscono, guarda su taocomputer ekey prokoo b**-****r qmaxtech

Ciao!

Ultima modifica:
Farei così:

Carbide 100R 48€
Evga G2 550w 85€
Asus H170 Pro (USB 3.1 e M.2) 110€
i7 6700 278€ (dissipatore stock)
Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX CL13 2133MHz 2x8 63€
SSD Samsung 950 Pro 256gb 165€
Wd blue 1tb 45€
Scheda video stanno per uscire le nuove aspetterei...budget 300€/400€ circa
Dvdrw LG 10€ se ti serve...

Totale: 804€ più scheda video

Ci sono shop online che te lo assemblano per 25€/50€ circa e te lo spediscono, guarda su taocomputer ekey prokoo b**-****r qmaxtech

Ciao!
A me serve prima di giugno, pensi che ci arrivo?

Ultima modifica:
A me serve prima di giugno, pensi che ci arrivo?

mmh no, prima di giugno non credo arrivino, perlomeno amd sicuramente no mentre nvidia lo scopriremo domani, ma in ogni caso la vedo dura procurarsene una prima di giugno.
A questo punto magari conviene mettere una scheda professionale con il budget rimanente, monitor lo ha gia'?

io ti consiglierei questa:

Dissipatore CPU be quiet! Shadow Rock Slim

case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed

Alimentatore PC Modulare Thermaltake Smart SE 730W ATX 80+ Bronze

hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB

RAM DDR4 G.Skill TridentZ 3466MHz 8GB

Scheda Madre ASUS CROSSBLADE

CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150

MSI nVidia GeForce GTX 980.

ssd consigliata ;)

io ti consiglierei questa:

Dissipatore CPU be quiet! Shadow Rock Slim

case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed

Alimentatore PC Modulare Thermaltake Smart SE 730W ATX 80+ Bronze

hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB

RAM DDR4 G.Skill TridentZ 3466MHz 8GB

Scheda Madre ASUS CROSSBLADE

CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150

MSI nVidia GeForce GTX 980.

ssd consigliata ;)

in base a quali considerazioni gli consigli una architettura superata? uscita 3 anni fa? fatta da pezzi incompatibili tra loro, vedesi ram/mobo/cpu????? sarebbe un ammasso di ferraglia non funzionante.

Ultima modifica:
mmh no, prima di giugno non credo arrivino, perlomeno amd sicuramente no mentre nvidia lo scopriremo domani, ma in ogni caso la vedo dura procurarsene una prima di giugno.
A questo punto magari conviene mettere una scheda professionale con il budget rimanente, monitor lo ha gia'?

Il monitor lo prenderà a parte, credo che voglia prendere qualche cosa della eizo perché ne ha sentito parlare bene.

Bisogna vedere cosa diranno possono anche immetterle a giugno chi lo puoi sapere boh prezzi anche se son di fascia media saranno sulle 300€ almeno

Ora come ora partendo dalla configurazione proposta da Davoc che scheda grafica potrei abbinare?

Potresti ad oggi puntare ad una GTX960 4gb / GTX970 4gb dai 185€ ai 300€ la 980 sta sui 450€ e la monstre 980ti sui 600€ a salire prezzi ad oggi son questi, ma ne vedremo delle belle appena escono le nuove

Se gli interessa profondità colore 10bit ok una nuova quadro m2000 o una k1200 andrebbero bene, solo che andrei di gtx in queste configurazioni per come la vedo io onestamente

se esclude categoricamente il gaming una Quadro o Firepro potrebbe anche valutarle, anzi.

Se gli interessa profondità colore 10bit ok una nuova quadro m2000 o una k1200 andrebbero bene, solo che andrei di gtx in queste configurazioni per come la vedo io onestamente

Per i 10bit bisogna avere anche un monitor adatto giusto? il budget per il monitor è intorno alle 500-600€.
Quello che io non capisco bene è che livello di compatibilità mi garantisce la scheda madre. Fra 2-3 anni mi permetterà di fare un upgrade di componenti quali scheda grafica o processore? Perché altrimenti preferisco spendere adesso io qualcosa in più e garantirgli fra 2-3 anni di avere ancora qualcosa di valido.

Skylake si basa socket LGA 1151 che sarà adottato anche da kabylake prossimo refresh di fine anno, ma cannonlake quando uscirà anno prossimo (forse) non si ha certezza che userà steso socket perché Intel ha quasi sempre cambiato socket mediamente ogni due anni col tick tock.....

Scheda madre supporta usb3.1 e m.2 quindi l'espandibilità è garantita anche per vga per almeno 5 anni non ci pensi più...

Si ci vuole monitor che supporti i 10bit almeno 700€ più o meno costano ma spulciando trovi qualcosa su pollici intorno ai 23/24 guarda offerte

L architettura attuale si basa su socket lga1151 e supporta CPU Skylake uscite ad agosto scorso e supporterà la nuova generazione che uscirà verso fine anno. L alternativa è il socket 2011_3 un po più vecchio per il quale è prevista un altra generazione (probabilmente l ultima) tra un mesetto (le CPU sono esacore+, più adatte a lavori di editing/rendering/etc professionale e costano caro, per la sola mobo 220€ e 360€ cpu). Le due piattaforme moriranno insieme, c'è poco da fare e prevedere. Resta il fatto che i7-6700 per quello che fai sarà competitivo almeno 5+ anni tranquillamnete. Se aspetti un po puoi valutare i nuovi broadwell-e su 2011_3, ma saranno quasi sicuramente gli ultimi su quel socket quindi nessun aggiornamento futuro, ma non ne sentirai la necessità lo stesso per i soliti 5+ anni. Oggettivamente non è un buon momento per comprare un pc su cui investire un sacco di soldi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro