• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC PER GAMING

Pubblicità

anderos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
vorrei assemblare un pc per poter giocare a giochi di ultima generazione,il baget è variabile, ovviamente preferirei spendere il meno possibile,ma l'importante è un buon rapporto qualità-prezzo.
vi elenco i componenti del mio pc per sapere cosa può andar bene e cosa va cambiato:
CPU: intel core2 cpu 6320 @ 1.86GHz
MB:ASRock G41M-VS3 R2.0
vga:intel g41 express (integrata)
4gb ram
hdd:500gb
monitor:asus VW161D(non so se sia questo in nome completo)

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
:).

P.S. vi prego di non usare termini troppo tecnici perchè non sono molto esperto nel settore.

no il mouse c'è l'ho,overlock non credo,il monitor pure c'è l'ho però nn so se va bene (ho messo il nome,o almeno credo sia quello,nella domanda).mentre per il budget ripeto ke voglio spendere il meno possibile però raggiungendo comunque lo scopo e qundi un buon pc,la risoluzione non so dirti.

no il mouse c'è l'ho,overlock non credo,il monitor pure c'è l'ho però nn so se va bene (ho messo il nome,o almeno credo sia quello,nella domanda).mentre per il budget ripeto ke voglio spendere il meno possibile però raggiungendo comunque lo scopo e qundi un buon pc,la risoluzione non so dirti.
Si, ma me la dici una somma? Il meno possibile può essere 400 come 800, di certo con 400 non è che ti fai un gran PC ma comunque vai bene lo stesso ed è buono. Dammi una somma che puoi spendere.

Si, ma me la dici una somma? Il meno possibile può essere 400 come 800, di certo con 400 non è che ti fai un gran PC ma comunque vai bene lo stesso ed è buono. Dammi una somma che puoi spendere.
allora diciamo ke nn vorrei superare i 400-500€ ma comunque lo scopo della domanda è proprio quello di capire quanto arriverei a spendere per poi decidere se fare o no la spesa.

vorrei assemblare un pc per poter giocare a giochi di ultima generazione,il baget è variabile, ovviamente preferirei spendere il meno possibile,ma l'importante è un buon rapporto qualità-prezzo.
vi elenco i componenti del mio pc per sapere cosa può andar bene e cosa va cambiato:
CPU: intel core2 cpu 6320 @ 1.86GHz
MB:ASRock G41M-VS3 R2.0
vga:intel g41 express (integrata)
4gb ram
hdd:500gb
monitor:asus VW161D(non so se sia questo in nome completo)

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
:).

P.S. vi prego di non usare termini troppo tecnici perchè non sono molto esperto nel settore.

Penso che l'hard disk sia almeno sata 3 e le ram ddr3 e quindi le puoi riutilizzare. Comunque ho analizzato la scheda le specifiche della scheda madre e va cambiata perchè supporta solo socket 775.

Penso che l'hard disk sia almeno sata 3 e le ram ddr3 e quindi le puoi riutilizzare. Comunque ho analizzato la scheda le specifiche della scheda madre e va cambiata perchè supporta solo socket 775.
Sinceramente, se non hai capito deve comprare tutto, tranne il Monitor. Dobbiamo vedere se l'HDD è SATA 3 e la RAM porta la frequenza 1600MHz, altrimenti la compra nuova visto che comunque deve comprare i pezzi.

Dovresti vedere che alimentatore utilizzi,marca e voltaggi massimi. Cerca di farli una foto visibile nella quale riusciamo a capire se conviene sostituirlo o meno.

Comunque potresti gia fare cosi:
CPU:i5-4670 200 euro circa
Scheda Madre:AsRock H77 Pro4 Socket 1150 79 euro circa
Scheda video:Gtx 760 230 euro circa

Con un 500 euro circa già potresti rimodernarlo. Le ram le potresti portare da 4gb a 8.

si la ram è ddr3,l'hdd è un western digital sata ma nn so cosa significhi quel "3".
l'alimentatore sicuro è 500w per il resto non ne ho idea

Apri il case e fai una foto all'etichetta dell'alimentatore e vedi di che marca è. Se il pc è un pre-assemblato sicuramente sarà pessimo e occorrerà cambiarlo.

i5 3470 169
h77 pro3 63
gtx 660ti 190
thermaltake berlin 630w 45
western digital blu 500gb 45

sfori un po i 500 ma hai un bel pc

Dovresti vedere che alimentatore utilizzi,marca e voltaggi massimi. Cerca di farli una foto visibile nella quale riusciamo a capire se conviene sostituirlo o meno.

Comunque potresti gia fare cosi:
CPU:i5-4670 200 euro circa
Scheda Madre:AsRock H77 Pro4 Socket 1150 79 euro circa
Scheda video:Gtx 760 230 euro circa

Con un 500 euro circa già potresti rimodernarlo. Le ram le potresti portare da 4gb a 8.
Perché fargli buttare i soldi così? Una GTX 760 è sprecata su un monitor con risoluzione 1360x768, quindi meglio una HD7850/7870 o una GTX660 della MSI.

questo è l'etichetta dell'ali come richiesto:
Va cambiato. Prendi un xfx550watt proserises o il thermaltake da 630 come ti avevano gia consigliato. Se riuscissi a prendere un nuovo monitor (magari sui 100-120 ) full-hd potresti giocare con la scheda che ti ho consigliato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro