• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per Gaming??

Pubblicità

Darkmarkuss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi.. in questa discussione volevo chiedervi se potete elencarmi le caratteristiche principali per un pc da gaming.. Con prestazioni elevate.. e sopratutto indicate per i giochi molto pesanti.. non vorrei spendere tantissimi soldi ma quando pasta per fare un buon pc..
io proponevo questi requisiti poi se sbaglio o dimentico qualcosa basta che rispondere correggendomi...
Processore: Intel core i5 (c'è molta differenza fra un processore i3 o i5?? e se metto un i5 cambiano di molto le prestazioni??
Scheda Video: ???? (ditemi voi io non mi intendo molto... ovviamente non una che non vale niente)
Ram: 8GB???

Poi quello che manca me lo potete scrivere?? non mi intendo molto!!
Grazie mille a tutte le persone gentili che mi risponderanno...

I5 e' molto migliore del i3. Il migliore e' i5-3750k se vuoi fare oc.o se no i5 3750 liscio.
La ram e' consigliata 8 gb perche costa 50 euro circa. Di solito si consiglia 2x4gb.
Se vuoi fare un pc con i5 3570k devi spendere circa 1000euro.
quanto vuoi spendere piu o meno?
se vuoi risparmiare ti consiglio amd .

Ultima modifica:
Hai già qualche componente (soprattutto il monitor)? reisci a recuperare una copia di windows? quanto avresti di budget massimo (per un buon pc bastano comunque 700€ monitor escluso)??

Molto migliore ?
1000 euro se vuoi un i5 ?

Dammi un budget e spero che venga gente seria a consigliarti :D

Nessuno che gli ha risposto intanto.
i5 > i3 e in gaming Intel > AMD.

Domande iniziali:
1) Farai Overclock?
2) Risoluzione del tuo schermo?
3) Budget massimo?

Io le Haswell per un po' di tempo le eviterei. Sono buggate e non è che ci sia tanta differenza con le Ivy di adesso.
Quindi direi che una i5-3570 (a 169 € su Tao) sia bene. In caso anche una 3470 basta e avanza.

Se vuoi giocare in FullHD a giochi nuovi e fluidamente devi prenderti almeno una 7850.
Se hai un budget limitato ti consiglio la 7870 XT (una delle migliori qualità/prezzo). Con questa maxi quasi tutti i giochi, tranne poche eccezioni.

8 GB di RAM bastano

Buggati? D: Se mai hanno ancora il pastone del capitano tra his e due e quindi hanno temperature molto diverse da sample a sample e quindi diversa possibilità di OC.
Io fossi in te aspetterei che si stabilizzino i loro prezzi e dopo deciderei, dato che non vuoi fare OC.

Buggati? D: Se mai hanno ancora il pastone del capitano tra his e due e quindi hanno temperature molto diverse da sample a sample e quindi diversa possibilità di OC.
Io fossi in te aspetterei che si stabilizzino i loro prezzi e dopo deciderei, dato che non vuoi fare OC.

Si, buggati.
USB 3.0 non funzionanti

io ho gia la ram da 8gb (2x4gb), il monitor (1680x1050) mi serve soprattutto sapere i pezzi da inserire... ad esempio che scheda video potrei mettere??
poi se un i5 va bene compro quello.. e poi se mi elencate i vari componenti che servono a fare andare i giochi al meglio..

- - - Updated - - -

per sistema operativo e altre cose sono a posto mi servono solo i componenti del pc :)

liberodaniele.. ho scritto in una risposta che ho un budget libero.. solo che non vorrei esagerare troppo con i prezzi.. con cose ottime ma non costosissime

liberodaniele.. ho scritto in una risposta che ho un budget libero.. solo che non vorrei esagerare troppo con i prezzi.. con cose ottime ma non costosissime

scusa, non avevo visto. a questopunto direi:
cpu-->i5 3570(3570k se sai fare overclock)
scheda madre--> asrock z77 pro3 (extreme4 se sai fare overclock)
scheda video--> 7850 (7870XT/7950/7970 se prevedi di cambiare schermo con uno full-hd)
case--> dipende dai tuoi gusti :D
alimentatore--> xfx proSeries 550W
masterizzatore dvd--> quello che costa meno XD
hdd--> dipende quanto ti serve grosso
ssd--> samsung 840 pro 128gb (non serve nei giochi ma rende molto più reattivo il sistema)
se farai oc ti servirà anche un dissipatore (612s)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro