• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming

Pubblicità
In se i pezzi di quell'assemblato sono buoni,ma nell'insieme stonano

un pc da gaming con un i7 è inutile, e questo si ripercuote su una scheda video molto meno prestante.
quoto la configurazione di michele, magari io farei qualche cambiamento ma più che altro per pareri personali (i componenti che ha messo michele sono comunque ottimi)
mobo prendi una pro3 che basta
come alimentatore prenderei antec h620M che è modulare

Mi avete convinto: ne monto uno! Adesso farò una lista dei componenti.

- - - Updated - - -

Come ho precedentemente detto, ecco la lista dei componenti:
Processore: avevo in mente un AMD FX-8350: 182 euro
Scheda madre: Gigabyte GA-990XA-UD3: 91 euro
Scheda video: come mi hanno consigliato, EVGA GeForce GTX 770 2GB: 440 euro
RAM: come mi hanno consigliato, G.Skill Ares 8GB: 71 euro
Alimentatore: Corsair TX Series 650W 80+ Bronze: 85 euro
Case: Cooler Master K380: 50 euro
Dissipatore: Cooler Master Megaflow 200mm: 25
Segate Barracuda 1TB: 60 euro
Totale: 1000 euro circa

Gli unici dubbi che ho sono: lascio il dissipatore già nel case + uno da 200mm posto sopra la scheda madre oppure ne metto un terzo sopra il processore?
Come collego le porte USB frontali alla scheda madre e i vari pulsanti?
Se mettete delle foto vi stimo a vita! :D

Fix: Mabo: MSI 990XA-GD55: 115 euro
Scheda video: pensavo a una un po' piu' economca, come la Sapphire HD 7870 2GB: 350 euro

Ultima modifica:
Perchè di AMD, quando è risaputo che rendono meno con i videogiochi? :P
Perchè risparmiare sulla scheda video se è un pc da gaming? :P

1) Ho visto che AMD va abbatanza bene nel gaming
2) Voglio risparmiare perché i soldi non mi piovono dal cielo

Visto che non ho molti soldi,volevo prendermi un AMD che costa meno. E poi non mi sembrano male.

Con poco più di 700 € ho fatto la configurazione che vedi in firma a sinistra.
Non ho detto che AMD faccia schifo... Ho detto che Intel è meglio e che col gaming rende di più...
E visto che non hai problemi di budget (700 € < 1000 €) potresti prenderla

Mah... a mesembra che vadano bene, ho visto anche dei video su YouTube che li confrontavano e non ho notato molta differenza. Mi servirebbe invece un aiuto sulla scheda video più che altro.

Mah... a mesembra che vadano bene, ho visto anche dei video su YouTube che li confrontavano e non ho notato molta differenza. Mi servirebbe invece un aiuto sulla scheda video più che altro.

E allora fai come vuoi, che devo dirti xD
Se già sai non chiedere LOL

La 770 che ti hanno consigliato va benissimo

Processore
AMD FX-8350: 182 euro
Scheda video
EVGA GeForce GTX 770 2GB: 440 euro
Scheda Madre
MSI 990XA-GD55: 115 euro
RAM
G.Skill Ares 8GB: 71 euro
Alimentatore
Corsair TX Series 650W 80+ Bronze: 85 euro
Case
Cooler Master K380: 50 euro
Dissipatore
Cooler Master Megaflow 200mm Red: 25 euro
Hard Disk
Barracuda Segate 1TB: 60 euro

Come vi sembra così (a parte il processore :D)?

Secondo me ti conviene puntare sul 3470 dell'intel che ti conviene. Gli amd sono buoni ma vanno soprattutto meglio per l'editing e il multitasking per i loro molteplici core. Un Quad-Core fa ancora oggi il suo buon lavoro se supportato a una scheda video decente.Fai cosi 3470+7970+AsRock Z77 Pro3 o H77.

AMD FX-8350 -> 182 €
i5-3570 -> I71 €

i5-3570 >FX-8350

Detto questo passo e chiudo definitivamente.

Rap puoi chiamare Amazon e ti fanno la stessa configurazione con la scheda video GTX770. Chiedi quanto ti costa di più. Così ha risolto. ;-)

salve raga vorrei acqiustare un buon pc per gaming che non superi i 700 euro insomma uno che adatto per iniziare ad entrare nel mondo di youtube visto che intendo usarlo per fare video da postare sul tubo. Cosa mi consigliate per non spendere troppo?
P.S. io non sono esperto del mondo del gaming pc perciò non vorrei spendere troppo e premetto che vorrei fare video usando roba tipo camstasia o camstudio che mi consigliate? E poi vanno bene questi per fare video?
P.P.S. il computer ovviamente dovrebbe essere in grado di usare giochi next gen tipo cod ghost,watch dogs,minecraft pvz garden warfare e tutti gli altri. cosa consigliate ed inoltre vorrei acquistarne uno già montato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro