• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zengher

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Come da titolo volevo avere qualche consiglio su cosa fare in quanto mi servirebbe un pc principalmente per gaming e inoltre perché quello che uso attualmente e abbastanza vecchiotto :asd:

Inizio col dire che non so se prendere un pc in qualche negozio di tecnologia oppure farmi un pc assemblato comprando i pezzi che mi servono da me; facendo dei calcoli con prezzi che ho trovato su internet di qualcosa che mi interessava credo che mi farò un assemblato oppure me lo faccio fare da una persona di mia conoscenza.
Il budget è abbastanza ristretto anche se non ho una cifra precisa, di sicuro sotto i 300 € (intorno a 200 o meno è meglio)vorrei comprare solo un processore, una scheda video e un po di ram in piu non fa male, unica pecca non posso visualizzare la scheda madre di un mio altro pc quindi se avete consigli anche su quella puo darsi che essendo di qualche annetto fa non abbia compatibilità con prodotti piu recenti.

Ram: datemi voi delucidazioni perche non so nulla in concetti di compatibilità con mobo ecc.. preferirei 4-6-8 giga in 2 slot massimo.

Processore: avevo pensato a un intel i3, ma in fatto di prezzi avevo notato che intorno a quelle cifre potevo prendere un amd phenom che è invece quad core, oppure volevo puntare su un amd athlon dual core che costa un po meno, consigliatemi voi con prezzi abbastanza precisi.

Scheda Video: almeno 1 Gb di memoria dedicata con pixel shader minimo 3.0 visto che alcuni giochi lo richiedono, se avete esempi concreti scrivete pure altrimenti mi dite il modello (nvidia o ati non fa differenza) e poi mi adatto io in base a ciò che riesco a trovare. Ps: se trovate qualcosa intorno agli stessi prezzi delle altre con 2 Gb sempre meglio.

Per quanto riguarda le motherboard ditemi voi se con schede vecchie riesco a rendere compatibile il tutto, oppure mi consigliate voi qualche esempio, altrimenti mi baserò dai consigli del mio rivenditore di fiducia.

Ah dimenticavo, se mi date un consiglio su un hard disk da 1 Tb a prezzo basso, altrimenti 320-500 Gb credo bastino :) .

Ultima cosa: se avete consigli su alimentatori e ventole con dissipatori a pochissimo, basta che non facciano rumore che ho gia sto pc che rompe tutto il giorno D:

Ultima modifica:
ciao,
è importante sapere la risoluzione del tuo monitor .
Ma ti dico subito che con 300 euro non ruiscirai a fare un pc gaming.

io uso una risoluzione 1152x864 pixel, ma il monitor arriva fino a 1680 x 1050, comunque anche se con 300 euro non ce la faccio, vorrei principalmente farmi un idea di quali sono i componenti di qualità con prezzi abbastanza convenienti, poi se posso vuol dire che spenderò un po di piu D:

Edit: ho recuperato il pc (su cui vorrei montare i pezzi) e ho visto che l'alimentatore è un colorsit EN60950 da 450W, per quanto riguarda la mobo credo sia un asrock con questi dati presi dal sito ufficiale: (dovrebbe essere questa o comunque una mooolto simile)

1. LGA 775 for Intel[SUP]®[/SUP] Core™ 2 Quad / Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Duo / Pentium[SUP]®[/SUP] XE / Pentium[SUP]®[/SUP] D / Pentium[SUP]®[/SUP] 4 / Celeron[SUP]®[/SUP] D, supporting Quad Core Kentsfield processors
  2. VIA[SUP]®[/SUP] PT880 Ultra Chipset
  3. Supports FSB1066/800/533MHz processors and H-T Technology
  4. Supports Dual Channel DDR2 667 (DDR2 x 2 DIMM slots) and DDR400 (DDR x 2 DIMM slots)
  5. Untied Overclocking : During Overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed AGP/PCIE/ PCI Buses
  6. 1 x PCI Express Graphics slot (@ x4 mode)
  7. 1 x AGP 8X slot
  8. Hybrid booster - Safe Overclocking Technology
  9. 2 x SATA 1.5Gb/s connectors, support RAID 0, 1, JBOD functions
  10. HDMI_SPDIF header, providing SPDIF audio output to HDMI VGA card, allows the system to connect HDMI Digital TV/projector/LCD devices.
  11. 7.1 CH Windows[SUP]®[/SUP] Vista™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec)
  12. Supports all features in Windows[SUP]®[/SUP] Vista™ Premium
  13. HD 8CH I/O: 4 ready-to-use USB 2.0 ports, HD 7.1 channel audio jacks

illuminatemi D:

- - - Updated - - -

Up aggiunte informazioni su scheda madre e alimentatore. Appena posso vi lascio informazioni di un mio altro pc e mi dite se qualcosa è recuperabile.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro