• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming-youtube

Pubblicità
Ho provato ad assemblare questo pc...premetto che non sono esperto...il totale sarebbe sui 1200...cosa mi consigliate di togliere per arrivare sui 1000 al max? Grazie
.........
Innanzi tutto spiega per bene gli utilizzi,
dire youtube non è molto chiaro,
comunque da subito visto che devi rientrare come budget,
conviene sostituire la cpu con un i5-4690K e
come S.Madre mettere una asrock Z97 Extreme4
per il resto vediamo i dettagli dell'utilizzo principale.

Ciuaz

Ultima modifica:
lo utilizzerei per gaming (principalmente Minecraft)per poi editare i video...ho chiesto un consiglio a qualche Youtuber e mi ha detto che l'i7 è un must per l'editing...ne avrei davvero così bisogno ? ...

lo utilizzerei per gaming (principalmente Minecraft)per poi editare i video...ho chiesto un consiglio a qualche Youtuber e mi ha detto che l'i7 è un must per l'editing...ne avrei davvero così bisogno ? ...

No, per youtube basta un pc come il mio nelle specifiche, quindi anche io ti consiglio un i5, poi per limare ancora una 20na di euro come psu va benone il thermaltake berlin e se non intendi overcloccare potresti anche prendere una mobo h97 e una cpu non k

Ultima modifica:
AHzzzz,
troppo facile dire che un i7 è il must per l'editing (soprattutto per youtuber)
anche se parlando del solo editing... non direi che è proprio cosi!!

Farei anche presente che per editing di questo tipo e livello,
probabilmente si otterrebbero prestazioni pari ad un i7 e
(se usi programmi ben progettati per sfruttamento pieno dei multicore) anche migliori
utilizzando un AMD FX-8350.

Il fatto è che in gaming le cpu amd sono molto meno prestazionali rispetto agli Intel
per cui visti gli utilizzi misti meglio stare appunto su Intel.
Però se l'unico gioco che fai è MineCraft, in questo caso anche l'FX-8350 basterebbe ed avanzerebbe alla grande.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro