- 357
- 37
- CPU
- AMD FX-6300 @4.2GHz / Intel i7-4600M
- Dissipatore
- Raijintek Aidos
- Scheda Madre
- AsRock 970 Extreme 3 AM3+
- HDD
- Crucial MX100 256GB + Seagate Barracuda SATA3 7200rpm 1TB / Intel SSD 520 180GB
- RAM
- 2x Corsair Vengeance DDR3 4GB 1600MHz CL9 / 1x8GB DDR3L
- GPU
- MSI GTX 960 2GB OC / Nvidia GT 730M
- Audio
- Integrata
- Monitor
- Acer KG271BMIIX 1920x1080 75Hz
- PSU
- OCZ ModXStream 500W
- Case
- Cooler Master N400
- OS
- Windows 10 PRO / Debian 9
Da un po' di tempo il mio PC fisso si comporta in maniera piuttosto anomala, e considerando che è pure un po' vecchiotto sto pensando di montare qualcosa di nuovo. Il nuovo PC dovrà essere in grado di rapportarsi discretamente con il gaming: non mi importa giocare sempre al più alto livello di dettaglio possibile nè impostare sempre la massima risoluzione (il monitor supporta fino alla 1920*1080, con collegamento HDMI(difettoso) e DVI), l'importante è che sia garantita una buona fluidità in giochi di movimento quali COD MW3 (con funzionalità online), Need For Speed, Fifa e titoli più o meno simili. In questo momento mi è impossibile postare la mia attuale configurazione, con la quale fino ad un paio di anni fa le esigenze videoludiche erano pienamente soddisfatte (eventualmente mi spiegherò meglio in un post successivo); tuttavia non credo di poter recuperare nulla dalla mia attuale macchina, che vorrei comunque rimettere in sesto perchè, gaming a parte (che a me non interessa, visto che il patito è mio fratello), è più che buona per i miei scopi. Io ho pensato ad una configurazione che ritengo decisamente eccessiva, ma che comunque mi sembra buona e sufficiente per poter impiegare la macchina per scopi videoludici per qualche anno (ripeto: non mi interessa poter disporre sempre di un buon livello di dettaglio, mi accontento di una buona fluidità).
Motherboard: Asrock B75 PRO3
CPU: Intel Core I5-3450
Ram: 2x Corsair 4GB DDR3 1600MHz
GPU: Zotac/Asus gtx660
HD: Seagate ST1000DM003
SSD: Vertex 3 2.5" 120GB
Case: Thermaltake Commander MS-I
Alimentatore: da definire...
Unità ottica: da definire (un masterizzatore DVD lo recupero facilmente)
Card reader: da definire (anche questo, dovrei recuperarne uno facilmente)
Al momento è solo un'idea, anche perchè non ho possibilità economiche per effettuare l'acquisto; intendo costruire il mio nuovo PC pian pianino nel tempo, comprando un pezzo per volta quando possibile e naturalmente prestando attenzione inizialmente all'acquisto dell'essenziale (MoBo, CPU, Case, Alimentatore, Ram, HD...in modo da poterlo montare e accendere). I miei dubbi sono:
1) Tra i vari componenti che ho scelto c'è qualcosa che va in conflitto con altro?
2) Quale alimentatore mi consigliate?
3) Ritenete come me questa configurazione eccessiva per i miei scopi? Eventualmente avete suggerimenti da darmi?
Grazie in anticipo per le risposte
Motherboard: Asrock B75 PRO3
CPU: Intel Core I5-3450
Ram: 2x Corsair 4GB DDR3 1600MHz
GPU: Zotac/Asus gtx660
HD: Seagate ST1000DM003
SSD: Vertex 3 2.5" 120GB
Case: Thermaltake Commander MS-I
Alimentatore: da definire...
Unità ottica: da definire (un masterizzatore DVD lo recupero facilmente)
Card reader: da definire (anche questo, dovrei recuperarne uno facilmente)
Al momento è solo un'idea, anche perchè non ho possibilità economiche per effettuare l'acquisto; intendo costruire il mio nuovo PC pian pianino nel tempo, comprando un pezzo per volta quando possibile e naturalmente prestando attenzione inizialmente all'acquisto dell'essenziale (MoBo, CPU, Case, Alimentatore, Ram, HD...in modo da poterlo montare e accendere). I miei dubbi sono:
1) Tra i vari componenti che ho scelto c'è qualcosa che va in conflitto con altro?
2) Quale alimentatore mi consigliate?
3) Ritenete come me questa configurazione eccessiva per i miei scopi? Eventualmente avete suggerimenti da darmi?
Grazie in anticipo per le risposte