• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per GAMING/PHOTOEDITING/VIDEOEDITING - 1200€

Pubblicità
come ram sarebbe meglio prendere delle g.skill ares oppure delle crucial ballistix tactical entrambe a 1866mhz che salgono meglio in oc :sisi:
Come dissi, se non vuoi salire molto in oc, va bene un raijintek ereboss. A qualche euro in più, su amazon, trovi il macho rev.a che è leggermente più performante

Perdonatemi ma non sono riuscito a rispondere prima.
Ho ancora tanti dubbi sulla scelta della scheda madre, quale mi consigliate in definitiva?

Allora,
ci ho ragionato su abbastanza tempo e ho pensato che per me non è proprio necessario l'OC e sarebbe uno spreco di tempo e soldi.
Quindi potrei prendere un i7 4790 liscio, come scheda madre una H97... ma quale?

beh facendo un riepilogo:

i7-4790
ASrock H97 fatality professional/killer
RAM 1600mhz CL9 2x4GB (i modelli sono indifferenti)
HDD 1TB caviar blue
SSD samsung 840 EVO 120GB
R9 290 tri-x
case a scelta
XFX 650W
dissipatore economico

Grazie mille,
preferirei la 780 al posto della r9 290... Una fissa mia :)

Arrivo a 1200 euro precisi con questa config, è fantastica!
Riusciró a giocare a tutti i giochi ad ultra e fare videoediting senza rallentamenti giusto?

beh conta però che la 780 costa tranquillamente 400-430€ mentre la 290 già a 340-350€ si trova avendo comunque prestazioni molto simili alla 780

beh conta però che la 780 costa tranquillamente 400-430€ mentre la 290 già a 340-350€ si trova avendo comunque prestazioni molto simili alla 780

Grazie :)
E come integrazione con i programmi Adobe come siamo messi con le schede Amd? Io sapevo che praticamente tutte le Nvidia potevano accelerare le operazioni ma non so se le Amd possono farlo

Mi è appena venuto in mente che mi servirebbe anche usufruire del wifi.
Ho brutte esperienze con le schede wifi pci-e perchè nel mio vecchio pc prende malissimo.
Esistono dei convertitori wifi->ethernet che non siano repeater? Altrimenti che altre soluzioni ci possono essere?

Ultima modifica:
come marca per la 290X meglio la sapphire. il modello tri-x costa meno della ASUS e raffredda meglio

Grazie mille :)
ho visto che la R9 290 costa praticamente 100€ in meno rispetto alla R9 290X, potrei anche accontentarmi della prima visto che 100€ in tasca non fanno male, che ne dici? Come rapporto qualitá/prezzo è una buona scelta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro