• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per gaming? o no

Pubblicità

trabo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
60
Salve a tutti.
Parlo a nome di un mio amico che vuole comprare il pc, e dato che non si fida ad assemblarlo, vuole prenderlo in un rivenditore.
Ha visto questo pc con queste caratteristiche:

amd phenom x6 3.1 ghz
radeon hd 7450 1gb dedicato
1 tb di hd
4 gb di ram ddr3

Voleva sapere se i giochi recenti possono girare, non al massimo certamente, ma a discreta grafica.
Grazie

Salve a tutti.
Parlo a nome di un mio amico che vuole comprare il pc, e dato che non si fida ad assemblarlo, vuole prenderlo in un rivenditore.
Ha visto questo pc con queste caratteristiche:

amd phenom x6 3.1 ghz
radeon hd 7450 1gb dedicato
1 tb di hd
4 gb di ram ddr3

Voleva sapere se i giochi recenti possono girare, non al massimo certamente, ma a discreta grafica.
Grazie
Il computer è assolutamente inadatto al gaming, principalmente per la scheda video che è davvero scarsa (attenzione ai preassemblati, perché molto spesso hanno schede video di basso livello e le case produttrici cercano di fregare gli acquirenti facendo credere che sia la memoria dedicata il parametro principale, quando invece è la gpu). Quel processore AMD, nostante possa avere un buon rapporto prezzo/prestazioni, non lo consiglierei in gaming, poiché dà prestazioni simili ai Phenom II X4 (6 core non vengono sfruttati) e consuma non poco. Per ora non c'è dubbio che intel sia preferibile in questo campo (anche se AMD offre delle soluzioni molto interessanti se si hanno budget ridotti). Inutile dire che i preassemblati sono da evitare.

Ti ringrazio perla velocissima risposta.
Ho altri 2 preventivi di un privato, sonobuoni?

1- 1 tb di hd
nvidia gf 450 2 gb dedicati
mobo non ricordo
intelcore i 5 3,3 ghz(150 euri)
4 gb di ram
tastiera mouse e tappetino
+ assistenza gratuita a vita se vado da lui
per 630 euri

2- 1 tb di hd
nvidia gf 450 2 gb dedicati
mobo non ricordo
intelcore 2 duo 2,7 ghz modello 630 mi sembra
4 gb di ram
tastiera mouse e tappetino
+ assistenza gratuita a vita se vado da lui
480 euri

Mi ha detto che ci si gioca tranquillamente.
Aspetto vostre notizie

ma lui quanto ha da spendere?

cmq evita quei 2 pc li, sia perche non sono un granche(almeno il secondo sicuramente no, il primo sta messo meglio.. ma si puo fare ancora meglio), sia perche alcuni pezzi non sono specificati (tipo l'alimentatore)

Massimo 600 euro, pero' vuole prenderlo gia montato, completo si sistema operativo.
Come ho detto sopra, vuole far girare i giochi discretamente, non al massimo del massimo,basta che gli girano.

ho cercato un po fra gli assemblati... ma alla fine è meglio farselo da soli...

2mm8eit.jpg

vedi che ti ho aggiunto assemblaggio pc, sistema operativo, e installazione del sistema operativo e driver... quindi ti arriva gia funzionante ;)

Ti ringrazio. Anche io gli sto dicendo che è meglio assemlare da soli.
Non si fida.
Ora lo contatto e vi faccio sapere

ma cosi come ti ho messo io, te lo assemblano loro... se te lo assembli da te puoi risparmiare 55 euro (e volendo anche 94 di windows) che volendo te li spendi per migliorare altre componenti

certo se nessuno si sente all altezza di assemblarlo, e avete qualche dubbio.. se te lo fai fare da loro vai sul sicuro

Per gaming basta una HD 7770 circa 140 euro e così ci giochi al massimo con circa 20 FPS . Mentre se vuoi risparmiare una HD 7750 circa 100 euro

Per gaming basta una HD 7770 circa 140 euro e così ci giochi al massimo con circa 20 FPS . Mentre se vuoi risparmiare una HD 7750 circa 100 euro
A parte che una 7770 non costa "circa 140 euro", ma si trova anche sui 110/120, poi non vedo come si possa giocare bene sparando tutto al massimo, facendo faticare la scheda oltretutto, con "circa 20 fps".

A parte che una 7770 non costa "circa 140 euro", ma si trova anche sui 110/120, poi non vedo come si possa giocare bene sparando tutto al massimo, facendo faticare la scheda oltretutto, con "circa 20 fps".

1 Io più volte l' ho vista a quel prezzo
2 circa 110/120fps sono quando la GPU non è sovraccaricata
3 si può giocare bene al massimo (chiaramente con scheda grafica di altri costo )

1 Io più volte l' ho vista a quel prezzo
2 circa 110/120fps sono quando la GPU non è sovraccaricata
3 si può giocare bene al massimo (chiaramente con scheda grafica di altri costo )
Non hai capito, ho detto che si trova sui 110/120 euro, non sono gli fps quelli che ho scritto:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro