• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per gaming (GTAV, Watch Dogs, AC Unity etc...)

Pubblicità

j4s0nk

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Sto considerando l'idea di sostituire CPU, MB e RAM del mio PC in quanto, con la configurazione attuale, faccio fatica a far girare i giochi menzionati nel titolo (anche se Watch Dogs non l'ho ancora provato).
Attualmente ho:
- CPU: Intel CORE 2 DUO E8400
- MB: Gigabyte GA-EP45-UD3LR
- RAM: Corsair DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066MHz

Pensavo ad una configurazione di questo tipo:
- CPU: Intel Core i5-3570K (276,88€)
- MB: Asus Mod 1150 B85-Pro Gamer (ATX) Scheda Madre, Nero (103,74€)
- RAM: Corsair CMZ8GX3M2A1600​C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB (69,29€)
(prezzi amazon)

Da non molto ho cambiato la scheda video, quindi terrei quella esistente: Sapphire HD7870 GHZ OC 2GB.

L'obiettivo non è di far girare i giochi con tutti i dettagli al 100%. Per intenderci, se non lagga con qualità settate al 60%-70% sarei già soddisfatto.
Il budget di questa configurazione sarebbe di 450€, non vorrei sforarlo, anche perché a breve mi sa che mi tocca prendere un altro hdd (4TB).

Consigli? Miglioramenti da considerare?

Grazie a tutti anticipatamente per il supporto! :)

Ciao a tutti.
Sto considerando l'idea di sostituire CPU, MB e RAM del mio PC in quanto, con la configurazione attuale, faccio fatica a far girare i giochi menzionati nel titolo (anche se Watch Dogs non l'ho ancora provato).
Attualmente ho:
- CPU: Intel CORE 2 DUO E8400
- MB: Gigabyte GA-EP45-UD3LR
- RAM: Corsair DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066MHz

Pensavo ad una configurazione di questo tipo:
- CPU: Intel Core i5-3570K (276,88€)
- MB: Asus Mod 1150 B85-Pro Gamer (ATX) Scheda Madre, Nero (103,74€)
- RAM: Corsair CMZ8GX3M2A1600​C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB (69,29€)
(prezzi amazon)

Da non molto ho cambiato la scheda video, quindi terrei quella esistente: Sapphire HD7870 GHZ OC 2GB.

L'obiettivo non è di far girare i giochi con tutti i dettagli al 100%. Per intenderci, se non lagga con qualità settate al 60%-70% sarei già soddisfatto.
Il budget di questa configurazione sarebbe di 450€, non vorrei sforarlo, anche perché a breve mi sa che mi tocca prendere un altro hdd (4TB).

Consigli? Miglioramenti da considerare?

Grazie a tutti anticipatamente per il supporto! :)

No , non vanno bene , a parte che l' i5 è di vecchia generazione , poi i componenti non sono compatibili tra loro. Saresti intenzionato a fare overclock ?

P.S: Ma che devi farci con 4TB di HD ? A me 500GB mi stanno larghissimi :grat:

No , non vanno bene , a parte che l' i5 è di vecchia generazione , poi i componenti non sono compatibili tra loro. Saresti intenzionato a fare overclock ?

P.S: Ma che devi farci con 4TB di HD ? A me 500GB mi stanno larghissimi :grat:

Quindi quale processore credi sia più adatto nel mio caso?
Overclock non mi interessa, sono smanettone ma fino a un certo punto.

P.S.: ho bisogno di spazio perché salvo un sacco di roba... :utonto:

Allora se non fai OC potresti mettere:

i5 4690
ASRock H97 Pro4 o MSI H97 PC Mate (se però in futuro vuoi fare SLI/Crossfire prendi una Z97 , tipo la ASRock Z97 Extreme 3)
Ram 1600Mhz CL9 2x4GB low profile (ossia quelle basse)

:)

- - - Updated - - -

Ah , comunque dimenticavo....... Se non è urgente aggiornare il pc sappi che devono uscire i nuovi Intel ;)

i5 4690
ASRock H97 Pro4 o MSI H97 PC Mate (se però in futuro vuoi fare SLI/Crossfire prendi una Z97 , tipo la ASRock Z97 Extreme 3)

Grazie ForzaNapoli, è una configurazione che prenderò seriamente in considerazione. Anche perché mi abbassa la spesa di 50€! :)
Riguardo la MB sono orientato sulla ASRock che mi hai indicato: ultimamente ho sentito parlare bene di questa marca.

- - - Updated - - -

L'urgenza è sempre relativa alla convenienza! :D
Seconde te nelle nuove uscite ci potrebbe essere qualche CPU migliore ad un medesimo prezzo?
Si sa quando usciranno i nuovi prodotti?

Grazie ForzaNapoli, è una configurazione che prenderò seriamente in considerazione. Anche perché mi abbassa la spesa di 50€! :)
Riguardo la MB sono orientato sulla ASRock che mi hai indicato: ultimamente ho sentito parlare bene di questa marca.

- - - Updated - - -

L'urgenza è sempre relativa alla convenienza! :D
Seconde te nelle nuove uscite ci potrebbe essere qualche CPU migliore ad un medesimo prezzo?
Si sa quando usciranno i nuovi prodotti?

Non so precisamente ma mi sembra che usciranno a settembre........ Diciamo che come prestazioni non ci dovrebbe essere chissà che salto in avanti , però ci sarà il supporto alle RAM DDR4 che sarà il nuovo standard :)

i5 4690

- - - Updated - - -

Ah , comunque dimenticavo....... Se non è urgente aggiornare il pc sappi che devono uscire i nuovi Intel ;)

...stavo guardando qualche altra CPU della stessa fascia, ho notato anche la i5-4460. La differnza di prezzo rispetto alla 4690 è di circa 35-40€. Può valerne la pena risparmiare qualche € o potrei notare delle differenze di prestazioni mentre gioco?

...stavo guardando qualche altra CPU della stessa fascia, ho notato anche la i5-4460. La differnza di prezzo rispetto alla 4690 è di circa 35-40€. Può valerne la pena risparmiare qualche € o potrei notare delle differenze di prestazioni mentre gioco?

Per ora le differenze sono minime, quindi potresti anche risparmiare, ma dato che poi non farai overclock secondo me meglio investire su una cpu leggermente più potente :)

Ciao a tutti!
Qualche mese fa ho iniziato questo post, ricavandone consigli molto utili.
Purtroppo all'epoca non feci l'upgrade che mi ero prefissato.
Ora invece sono intenzionato nell'acquisto e chiedo agli esperti del forum se dopo questi mesi la configurazione è ancora valida e accettabile:

Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]
DDR3 PC1600 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX316C10FBK2/8]
CPU Intel 1150 i5-4590 Ci5 Box (3,3GHz) BX80646I54590 cooler compreso

Il tutto per una spesa del solo materiale che si aggira sui 320€. Che ne pensate?

Ciao a tutti!
Qualche mese fa ho iniziato questo post, ricavandone consigli molto utili.
Purtroppo all'epoca non feci l'upgrade che mi ero prefissato.
Ora invece sono intenzionato nell'acquisto e chiedo agli esperti del forum se dopo questi mesi la configurazione è ancora valida e accettabile:

Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]
DDR3 PC1600 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX316C10FBK2/8]

Il tutto per una spesa del solo materiale che si aggira sui 320€. Che ne pensate?

si, se no potresti pensare ai nuovi proci

CPU: Intel Core i5 6500
MoBo: ASRock H170 Pro4S
RAM: 2x4 GB DDR4 2133MHz Corsair Vengeance LPX o HyperX Fury

come ali cosa hai su?

si, se no potresti pensare ai nuovi proci

CPU: Intel Core i5 6500
MoBo: ASRock H170 Pro4S
RAM: 2x4 GB DDR4 2133MHz Corsair Vengeance LPX o HyperX Fury

come ali cosa hai su?

Ho un Cooler Master GX 750W, credo che sia sufficiente... :)
I nuovi componenti richiedono molta potenza?

P.S.: immagino anche che sia necessario un investimento di € maggiore, e su taopc non ho trovato nessuno dei componenti che mi hai indicato. Proverò a guardare su qualche altro sito

Ultima modifica:
Ho un Cooler Master GX 750W, credo che sia sufficiente... :)
I nuovi componenti richiedono molta potenza?

P.S.: immagino anche che sia necessario un investimento di € maggiore, e su taopc non ho trovato nessuno dei componenti che mi hai indicato. Proverò a guardare su qualche altro sito

non per un fattore di potenza, basterebbe anche un 450W
l'ali puoi tenerlo, non è il massimo al massimo puoi considerare di vendere quello che hai e comprare un xfx o un Jou Jye 520w

non per un fattore di potenza, basterebbe anche un 450W
l'ali puoi tenerlo, non è il massimo al massimo puoi considerare di vendere quello che hai e comprare un xfx o un Jou Jye 520w

Mah, problemi di qualsivoglia natura non ne ho mai avuti con quell'ali, per ora credo che andrò avanti con quello, grazie comunque per il consiglio.
Riguardo invece a mobo cpu e ram, ho visto i prezzi amazon e la spesa si gonfia fino a 410€ rispetto ai 320€ iniziali.
Secondo passare da DDR3 a DDR4 giustifica un surplus di quasi 100€? :grat:

Mah, problemi di qualsivoglia natura non ne ho mai avuti con quell'ali, per ora credo che andrò avanti con quello, grazie comunque per il consiglio.
Riguardo invece a mobo cpu e ram, ho visto i prezzi amazon e la spesa si gonfia fino a 410€ rispetto ai 320€ iniziali.
Secondo passare da DDR3 a DDR4 giustifica un surplus di quasi 100€? :grat:

alimentatore andrà bene, cambiarlo non avrebbe senso.

[/QUOTE]Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]

Il tutto per una spesa del solo materiale che si aggira sui 320€. Che ne pensate?[/QUOTE]

va bene così. è vero che c'è il socket nuovo 1151 con le ddr4. ma non è che cambia il mondo se poi ti costa un terzo del budget in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro