• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per Gaming, Fotoritocco e Internet - 2000€

Pubblicità
ah ottima allora la tastiera XD multiuso XDD
x la connessione, consiglio mio, comprati un cavo eternet da 20 metri e fallo passare attraverso le stanze (io lo faccio passare da un piano all'altro della casa). la connessione ethernet è un altro mondo in confronto a quella wireless che può avere molti problemi di interferenza. il wireless è buono x i portatili xkè con i portatili nn si fa nulla di che se nn stare un pò su internet, ma già se giochi hai bisogno di piena potenza e stabilità della linea..

x l'alimentatore, io ricordavo che la serie ax fosse una serie modulare della corsair, ma andando sul sito corsair, nn trovo l'ali.. sicuro che esista questo alimentatore?

cmq quando un ali è modulare, nn ha cavi elettrici di uscita, ma solo prolunghe che vengono attaccate all'ali tramite delle specifiche porte dell'alimentatore. questo serve x diminuire il volume di cavi di un alimentatore, xkè ultimamente stanno uscendo con tipo 20-24 cavi di uscita, tra 4 pin, 6-8 pin x pci-e, cavi x i masterizzatori/hd sata, ecc... con un modulare all'interno della scatola escono un tot di prolunghe x collegare il proprio pc all'ali. eccoti un video x spiegarti anche visivamente quello che ti dico.
YouTube - Unboxing Of The Corsairs HX 850 W
con un non modulare, l'ali esce un alimentatore classico con ttt le uscite già prestabilite. in questo modo avrai sicuramente alcuni cavi che nn usi, xò costa anche molto meno l'ali. detto questo meglio spendere di + x un case che ha anche un comparto x alimentatore in modo da nascondere i cavi nel comparto che un case meno funzionale + piccolo spendendo + soldi x un ali che prima o poi potrebbe rompersi..
a parità di prezzo converrebbe + spendere di + nel case e meno nell'ali dato che tra le 2 la cosa che si può rompere di + è sicuramente l'ali.

trai un pò tu le tue conclusioni.

Ah ho capito, comunque lo trovi qua Welcome to Corsair :: Corsair Professional Series Gold AX750 — 80 Plus Gold Power Supply Information
Non è uno shop quindi penso si possa mettere il link. Quindi quale dici sia meglio?

Ah ho capito, comunque lo trovi qua Welcome to Corsair :: Corsair Professional Series Gold AX750 — 80 Plus Gold Power Supply Information
Non è uno shop quindi penso si possa mettere il link. Quindi quale dici sia meglio?

mhà guarda x me ti converrebbe + un tx750, lo paghi 90 euro e risparmi circa 50 euro su quello ax e il case 690 II da 100 euro che lo paghi prendi un haf x che lo paghi 170 xò hai un signor case che ti dura sicuramente molto di + nel tempo e ti permette di fare in futuro quel che ti pare dato che è capace anche di ricevere una scheda grafica di 35 cm di lunghezza ed in + è di base la capacità di aereazione interna del case è davvero molto elevata quindi potrai tenere a bada qualsiasi bollente spirito XD

Sono andato a fare il preventivo preciso e mi hanno tolto più di 200€!! Quindi volendo potrei lasciare l'ax e prendere lo stesso un buon case :D In pratica levando case e ali dalla config, mi restano circa 400€ da spendere, come li piazzo? A me è sembrato buono questo case: Thermaltakeusa»Chassis»Mid Tower»Armor Series»Armor A90 : Armor A90 VL90001W2Z

In pratica la situazione è questa:

Case: ???
Alimentatore: ???
Mother Board: Gigabyte GA-X58A UD3R
Processore: Intel Core i7-950 3.06 GHz
CPU Cooler: Corsair Hydro 50
RAM: Corsair Dominator 6GB (3x2) 1600 MHz CL7
Scheda Video: Sapphire ATI Radeon HD 6870 1 GB DDR5 x 2 in crossfireX
Memoria SSD: Corsair Force 120GB
Hard Disk: Western Digital Caviar Green Power 1 TB 7200rpm
Monitor: Samsung SyncMaster P2470H 24"
Masterizzatore: LG BH08LS20
Card Reader Interno: Hamlet HB35R22 60 in 1
Webcam: Logitech HD Pro Webcam C910
Tastiera: Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800

Che faccio spendo questi 400€ tutti per case e ali o spendo meno e miglioro qualcosa?

Case: Cooler Master Haf 932
Alimentatore: Corsair HX850W
Scheda Video: Zotac GTX 470 1280MB x2 in SLI
Memoria SSD: Vertex 2 120GB
Hard Disk: Hitachi 1TB 32MB

Io se fossi in te metterei lo SLI di 470 che ha un frame min. superiore a quello del CF di 6870 e spendi uguale.

Alimentatore: Corsair HX850W
Memoria SSD: Vertex 2 120GB
Hard Disk: Hitachi 1TB 32MB

Io se fossi in te metterei lo SLI di 470 che ha un frame min. superiore a quello del CF di 6870 e spendi uguale.

Lo SLI sarebbe il CF dell'nvidia in poche parole no? Però non so, mi ha sempre fatto antipatia nvidia, simpatizzo ATI :asd:

Per il case come ventilazione com'è? Perchè io lo tengo parecchio tempo acceso.

Riguardo le unità di memoria perchè secondo te sono meglio quelle?

Lo SLI sarebbe il CF dell'nvidia in poche parole no? Però non so, mi ha sempre fatto antipatia nvidia, simpatizzo ATI

Esatto, CF di 6870 ha prestazione simile allo SLI di 470 e costano più o meno uguali. La differenza sta nel fatto che il frame minimo dello SLI è migliore rispetto al CF ed è una cosa importante. Inoltre nvidia ha drivers ottimizzati meglio per i giochi. Di contro per nvidia c'è il fatto che consuma e scalda maggiormente, ma sono piccolezze.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-hd-6870-e-hd-6850-attacco-alla-gtx-460-crossfire-e-sli/27656/28.html

Per il case come ventilazione com'è? Perchè io lo tengo parecchio tempo acceso.

Eè un tower e ha una buonissima dissipazione ed è ovviamente comodo e spazioso:

HAF932-big.gif

Raffreddamento:
Front : 230x30mm red LED fan x 1, 700 R.P.M, 19 dBA

Side: 230x30mm standard fan x 1, 700rpm, 19dBA
(support 120mm fan x 4)

Top: 230x30mm standard fan x 1, 700 R.P.M, 19dBA
(support 120mm fan x 3 or 120mm x 1 + 230x30mm x 1)

Rear: 140x25mm standard fan x 1, 1200 R.P.M, 17dBA
(support 140mm fan)

Esatto, CF di 6870 ha prestazione simile allo SLI di 470 e costano più o meno uguali. La differenza sta nel fatto che il frame minimo dello SLI è migliore rispetto al CF ed è una cosa importante. Inoltre nvidia ha drivers ottimizzati meglio per i giochi. Di contro per nvidia c'è il fatto che consuma e scalda maggiormente, ma sono piccolezze.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-hd-6870-e-hd-6850-attacco-alla-gtx-460-crossfire-e-sli/27656/28.html

Ah grazie ho capito, quindi dici che sia meglio lo SLI?

E invece per le unità di memoria che hai cambiato non mi hai illuminato :D

E invece per le unità di memoria che hai cambiato non mi hai illuminato

Ah gli hard disk...bhè in realtà sono molto simili, però mi pare che il vertex sia leggermente meglio del corsair.

Bench - SSD - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

Poi ho menzionato Hitachi perchè l' ho visto a basso prezzo e solitamente hanno un' affidabilità (statisticamente) migliore rispetto ad altri prodotti dal punto di vista della durata.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/affidabilita-hard-disk-i-risultati-di-uno-studio-russo-gli-standard-di-durata/27628/2.html

Ah grazie ho capito, quindi dici che sia meglio lo SLI?

CF di 6870 e SLI di 470 sono molto simili e nel frame max il CF risulta leggermente superiore. Quello che più conta, però è il rate frame min. e lo SLI di 470 evidenzia un Mn fps doppio rispetto al Crossfire di 6870.

Ah gli hard disk...bhè in realtà sono molto simili, però mi pare che il vertex sia leggermente meglio del corsair.

Bench - SSD - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

Poi ho menzionato Hitachi perchè l' ho visto a basso prezzo e solitamente hanno un' affidabilità (statisticamente) migliore rispetto ad altri prodotti dal punto di vista della durata.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/affidabilita-hard-disk-i-risultati-di-uno-studio-russo-gli-standard-di-durata/27628/2.html

CF di 6870 e SLI di 470 sono molto simili e nel frame max il CF risulta leggermente superiore. Quello che più conta, però è il rate frame min. e lo SLI di 470 evidenzia un Mn fps doppio rispetto al Crossfire di 6870.

Ammazza, ho visto, a massima risoluzione siamo anche al triplo!

Per l'HD non so, preferisco affidarmi a WD, non ha mai dato problemi.

Invece per l'SSD io dovevo prendere l'F120 non l'F100 quindi sarebbe questo: Bench - SSD - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

Quindi in conclusione:

Alimentatore:Corsair HX850W
CPU Cooler: Corsair Hydro 70
Memoria SSD: Corsair Force 120GB oppure OCZ Vertex 2 100GB?
Hard Disk: Western Digital Caviar Green Power 1 TB 7200rpm

Ci siamo?

Le configuarazioni scritte vanno bene ma vorrei aggiungere una cosa , ricorda che facendo SLI o Crossfire subito non avrai la possibilità di aumentare le performance spendendo "poco". Esempio se fra 2 anni vorrai cambiare reparto grafico dovrai comprare una nuova vga magari a 500 euro , se esempio ora prendi una gtx 580 fra 2 anni ne metti una a fianco raddoppiando quasi le prestazioni spendendo che ne so 300 euro.

Con questo NON consiglio di prenderti ora la 580 ( le 2 6870 sono meglio pure perchè spendi meno ) ma voglio solo dire (visto che stai facendo una spesa molto alta) di guardare pure al futuro e a quello che interessa a te :D E se ti interessa aumentare ancora la potenza grafica senza spendere una cifra è meglio una 580 ora o una 6970 ...(quindi in qualsiasi caso se intendi prendere una di queste 2 devi aspettar el'uscita della 6970.

Ehi gente, ho fatto il preventivo preciso, e mi hanno sostituito il case, la mobo e la ram perchè non erano disponibili, ecco cosa hanno cambiato:

Al posto della Gigabyte GA-X58A UD3R mi hanno messo la Asus P6X58D Premium.

Al posto di HF932 Black mi hanno messo HF942 Black, perchè il 932 è disponibile solo rosso, com'è il 942? E' buono comunque? Perchè rosso mi fa abbastanza sdegno.

E per la ram al posto di Corsair Dominator 6GB (3x2) 1600 MHz mi hanno messo questa: ricerca del codice prodotto su google, è un 2GBx3.

Che faccio gli faccio togliere questi pezzi dal preventivo e cerco quelli che mi avete consigliato altrove o sono buoni lo stesso?

eccoti la configurazione finale con poco meno di 2000 euro differenzia solo dalla tastiera che e una k300 anziche la 800 ho messo 2 460 soc che vanno come le 470 ma consumano e scaldano meno....poi certo se il risparmio e ancora maggiore prendi i pezzi dal tuo fornitore...il 942 e enorme....rischi che tuo figlio ce se infili dento....:lol::lol::lol:

ps quell ali e fenomenale senza togliere nulla al corsair....

Ma la scheda madre e la RAM come ho detto sopra non sono disponibili eventualmente quelle altre sono buone?

Ehi gente, ho fatto il preventivo preciso, e mi hanno sostituito il case, la mobo e la ram perchè non erano disponibili, ecco cosa hanno cambiato:

Al posto della Gigabyte GA-X58A UD3R mi hanno messo la Asus P6X58D Premium.

Al posto di HF932 Black mi hanno messo HF942 Black, perchè il 932 è disponibile solo rosso, com'è il 942? E' buono comunque? Perchè rosso mi fa abbastanza sdegno.

E per la ram al posto di Corsair Dominator 6GB (3x2) 1600 MHz mi hanno messo questa: ricerca del codice prodotto su google, è un 2GBx3.

Che faccio gli faccio togliere questi pezzi dal preventivo e cerco quelli che mi avete consigliato altrove o sono buoni lo stesso?

le ram sono buone ma preferisco altre marchii la madre e ottima se ti fanno un buon prezzo prendila....il case come ti ho gia detto e ottimo ma bello grande e un full tower....aerato e spazioso come pochi

Si per il case ero già abbastanza sicuro :D

La scheda madre me la passano a 195€.

Le ram in effetti Kingston non mi ispira molto, ma mi hanno detto che le corsair dominator addirittura non esistono in italia, è possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro