• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per Gaming, Fotoritocco e Internet - 2000€

Pubblicità

Padron Frodo

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve, ho deciso di acquistare un nuovo pc, è da fare tutto da 0, monitor incluso, per la scheda video preferirei ATI Radeon, mi sono trovato molto bene, e per l'HD qualcosa da 1TB a 7200 giri, per il resto lascio a voi.

Ah, una piccola curiosità, nonostante sia uscito il processore i7 vedo che nelle configurazioni è sempre consigliato lìi5, come mai?

Grazie in anticipo ;)

Dimenticavo, ho già il sistema operativo e considerate che ho la possibilità di prendere i pezzi all'ingrosso, quindi a un prezzo minore :)

più o meno fai le stesse cose che faccio io...
direi di andare di i7 950 anche se sarei favorevole anche a una configurazione Phenom II X6.

• Coolermaster 690 II Advanced Black
  • Corsair AX 750w
  • Gigabyte GA-X58A UD3R
  • Intel Core i7 950 3 GHz
  • Corsair Hydro 50
  • Corsair dominator 6 GB (3x2) 1600 MHz CL7
  • Sapphire ATI Radeon HD 6870 1 GB DDR5 x 2 in crossfireX
  • Corsair Force 120
  • WD Caviar green power 1 TB 32 MB
  • Masterizzatore LG
  • Card Raider 5 in 1
  • Tastiera e mouse
  • Samsung syncmaster 24'' P2470H
totale: 1900 €

stesse cose identiche ma con AMD:

• GIGABYTE AM3 GA-890FXA-UD5
  • AMD PHENOM II X6 1090T 3.2GHz
  • CORSAIR DDR3 4GB (2x2GB) 1600MHz CL7
totale: 1800 €

Ah, una piccola curiosità, nonostante sia uscito il processore i7 vedo che nelle configurazioni è sempre consigliato lìi5, come mai?:)
Non mi dilungo con i consigli sulla configurazione.. lo faranno già altri ;)
Proponiamo spesso l'i5 per questo motivo:
Guida ai processori: le scelte di novembre - Tom's Hardware

Dato che la maggior parte delle configurazioni richieste sul forum sono per il "gaming", la nostra recensione mostra che oltre ad un i5 non serve andare.. meglio investire sulla scheda video se il budget è "limitato".

Ciauz ;)

più o meno fai le stesse cose che faccio io...
direi di andare di i7 950 anche se sarei favorevole anche a una configurazione Phenom II X6.

• Coolermaster 690 II Advanced Black
  • Corsair AX 750w
  • Gigabyte GA-X58A UD3R
  • Intel Core i7 950 3 GHz
  • Corsair Hydro 50
  • Corsair dominator 6 GB (3x2) 1600 MHz CL7
  • Sapphire ATI Radeon HD 6870 1 GB DDR5 x 2 in crossfireX
  • Corsair Force 120
  • WD Caviar green power 1 TB 32 MB
  • Masterizzatore LG
  • Card Raider 5 in 1
  • Tastiera e mouse
  • Samsung syncmaster 24'' P2470H
totale: 1900 €

stesse cose identiche ma con AMD:

• GIGABYTE AM3 GA-890FXA-UD5
  • AMD PHENOM II X6 1090T 3.2GHz
  • CORSAIR DDR3 4GB (2x2GB) 1600MHz CL7
totale: 1800 €

Corsair Force 120 sarebbe l'SSD? Che se ho capito bene è una specie di HD. Ma se ho già l'HD a cosa serve? Scusate ma sono rimasto al Pentium 4 io :asd:

Per quanto riguarda i processori andrei più su Intel, simpatizzo :sisi: Ma nonostante ciò potrei sapere le differenze/vantaggi di AMD?

E un'ultima cosa, con questa config quanti FPS si raggiungono in HD ad esempio sui CoD o su Crysis?

Corsair Force 120 sarebbe l'SSD? Che se ho capito bene è una specie di HD. Ma se ho già l'HD a cosa serve? Scusate ma sono rimasto al Pentium 4 io :asd:

Per quanto riguarda i processori andrei più su Intel, simpatizzo :sisi: Ma nonostante ciò potrei sapere le differenze/vantaggi di AMD?

E un'ultima cosa, con questa config quanti FPS si raggiungono in HD ad esempio sui CoD o su Crysis?
SSD=Solid State Disc
Immaginalo così.. sei 6 rimasto ad un P4, un SSD non carica, proietta i file.. :lol:
AMD - Intel non cambia niente.. ognuno ha le sue "tare" mentali.. ma andresti bene con uno qualunque dei due proci.

Cominciamo a definire il FullHD (termine rubato alle console).
Se optiamo per un monitor che arriva a 1920 di rex, puoi giocare benissimo a qualunque gioco in giro con una scheda video di fascia alta (dato il budget di 2000 euro..).

Il problema è che oltre alla risoluzione esistono anche i filtri, l'AA e chi più ne ha ne metta.. :asd:

Quelli con i giochi futuri man mano andranno "calati" se vuoi giocare alla grande.. .;)

ehm... i solid state drive sono 10 volte più veloci degli attuali hd in commercio, non hanno parti meccaniche e sono più affidabili (ti consiglio ovviamente Windows 7 perché necessita della funzione TRIM per funzionare bene).
L'SSD lo utilizzo solo per il sistema operativo e per i programmi più pesanti (Photoshop,ecc...)

esempio semplice: http://www.youtube.com/watch?v=DqL42OuoIIw
35 secondi di filmato x 35 secondi di caricamento avvio..

le differenze tra AMD e Intel in questo ambito sono ridotte, nel senso che il sixcore amd è veramente ottimo e può offrire le stesse identiche performance di un i7 decisamente più costoso.

riguardo agli fps, con 2 6870 in crossfire direi che voli letteralmente. se parliamo di Crysis con tutto sparato al max farai sui 60-65 fps di media.. :sisi:

EDIT: Lido mi ha preceduto di 1 minuto :lol:

Ah capito, mi era totalmente estraneo questo nuovo componente, quindi in pratica i programmi e l'O.S. si installano sul SSD e sull'HD si mettono i vari file?

esattamente... ;)

Ah bene :D

Ma invece ho sentito che ormai le mobo non hanno più da fare il traccheggio con i piripilli da spostare in base ai watt e robe varie, insomma lo monti come la fortezza lego vero? :asd: Se è così è buonissimo, con quella lente diventavo rincoglionito :lol:

INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX € 235,00
NOCTUA NH-D14 € 71,00
Alimentatore PC Corsair CMPSU-950TXEU 950W 80plus bronze 14cm V2.x € 124,00
Gigabyte GA-X58A-UD5 (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel) € 218,00
Hard Disk Interno SSD Corsair Force CSSD-F120GB2-BRKT 2.5" 120GB € 200,00
Asus LCD 23" VG236H 100000 :1 2ms DVI-D/HDMI/Cp 3D € 407,00
CORSAIR XMS3 4GB (6 x 2GB) DDR3 1600 (PC3 12800) Modello CMX4GX3M2A1600C7 € 201,00
Samsung HD204UI - 2Tb - 2000Mb - Serial ATA II 32 MB, 8.9 ms € 71,00
ZOTAC - GeForce GTX 580 1536 Mb ddr5 Pci-E Dual DVI-I Dual Link / Mini HDMI € 480,00
Cooler Master HAF X Nero Windowed € 169,00

totale 1976 €

quando ti andrà di fare un upgrade, prendi 450 euro e ti prendi una seconda gtx 580, e vedrai che spettacolo a 1900x1200 in 3d.
l'ali , forse dirò una fesseria, ma a quanto ho capito è capace di tenere su anche un three sli gtx 580 anche se avere un three sli gtx 580 la vedo una cosa da matti.. e sopratutto quella scheda madre nn riesce a tenere 3 pci-ex a 16x, ma solo 2. la 3° andrebbe a 8x... cmq andremmo a parlare di 1400 euro di schede video... se si riescono a spendere ttt questi soldi x le schede video allora si prende vicino anche una mobo evga 4 sli class e poi vedrai che spettacolo AUHAUHHUAHUAUHAHUAHUUHAHAUHA
apparte le fantasie, la config messa su dovrebbe essere + che buona x qualsiasi gioco senza alcuna difficoltà. ricorda una cosa xò. se vuoi goderti davvero un gioco al massimo devi metterci vicino le giuste periferiche, cm la serie g di logitech o i prodotti di alta fascia razer. un buon gampad cm l'F510 logitech e cuffie g35 o g930 (se vuoi il wireless o il cavo) opp le ottime megalodon razer.

se hai cm budget 2000 euro totali, prendi in considerazione di spenderne cm minimo 350-450 in periferiche, altrimenti è cm se stessi facendo una casa spendendoci 1 milione di euro dentro, ma poi cm fondamenta metti il cartongesso e la casa ti crolla sotto i piedi cm se niente fosse.

buona notte popolo di tom XD

Allora gente, intanto grazie a chi mi ha risposto, in definitiva:

Case: Cooler Master CM 690 II Advanced Black
Alimentatore: Corsair AX750 750w
Mother Board: Gigabyte GA-X58A UD3R
Processore: Intel Core i7-950 3.06 GHz
CPU Cooler: Corsair Hydro 50
RAM: Corsair Dominator 6GB (3x2) 1600 MHz CL7
Scheda Video: Sapphire ATI Radeon HD 6870 1 GB DDR5 x 2 in crossfireX
Memoria SSD: Corsair Force 120GB
Hard Disk: Western Digital Caviar Green Power 1 TB 7200rpm
Monitor: Samsung SyncMaster P2470H 24"
Masterizzatore: LG BH08LS20
Card Reader Interno: Hamlet HB35R22 60 in 1
Webcam: Logitech HD Pro Webcam C910
Tastiera: Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800

Com'è? Buono quindi? :ok: Ho controllato dove devo prendere i pezzi e mi viene il tutto poco più di 2000€ :D

Per il mouse per ora non lo lo prendo, mi tengo quello che ho, me lo regalerò a natale dato che ora gli potrei spendere pochino :) Comunque avete lo stesso consigli in quanto a mouse così già avrò le idee chiare?

Invece per il wireless devo comprare una scheda wireless oppure è integrato nella mobo? :boh:

(Per quanto riguarda la tua config Zerardo, GeForce mi fa antipatia sorry xD)

Allora gente, intanto grazie a chi mi ha risposto, in definitiva:

Case: Cooler Master CM 690 II Advanced Black
Alimentatore: Corsair AX750 750w
Mother Board: Gigabyte GA-X58A UD3R
Processore: Intel Core i7-950 3.06 GHz
CPU Cooler: Corsair Hydro 50
RAM: Corsair Dominator 6GB (3x2) 1600 MHz CL7
Scheda Video: Sapphire ATI Radeon HD 6870 1 GB DDR5 x 2 in crossfireX
Memoria SSD: Corsair Force 120GB
Hard Disk: Western Digital Caviar Green Power 1 TB 7200rpm
Monitor: Samsung SyncMaster P2470H 24"
Masterizzatore: LG BH08LS20
Card Reader Interno: Hamlet HB35R22 60 in 1
Webcam: Logitech HD Pro Webcam C910
Tastiera: Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800

Com'è? Buono quindi? :ok: Ho controllato dove devo prendere i pezzi e mi viene il tutto poco più di 2000€ :D

Per il mouse per ora non lo lo prendo, mi tengo quello che ho, me lo regalerò a natale dato che ora gli potrei spendere pochino :) Comunque avete lo stesso consigli in quanto a mouse così già avrò le idee chiare?

Invece per il wireless devo comprare una scheda wireless oppure è integrato nella mobo? :boh:

(Per quanto riguarda la tua config Zerardo, GeForce mi fa antipatia sorry xD)

tranqui XD ognuno ha la propria scheda simpatica XD
ttt le periferiche wireless hanno un dispositivo usb che fa da ricevitore x quel tipo di segnale wireless
x la tastiera ti conviene qualcosa con filo, il wireless può comportarti rallentamenti di segnale o errore di ricezione segnale, il che è un male XD meglio qualcosa a filo.
x il mouse io mi regalerò il g9x, con il filo e molto potente.

x quanto riguarda la tua config mi sembra ttt ok, solo io avrei preso l'haf x cm case e cm ali qualcosa + non modulare, risparmi e continui ad avere ttt gli attacchi elettrici che ti servono, ed in + con l'haf x puoi confinare i cavi che nn usi nella parte inferiore del case zona che è dedicata solo all'ali.
poi decidi te XD

Ferdinando

tranqui XD ognuno ha la propria scheda simpatica XD
ttt le periferiche wireless hanno un dispositivo usb che fa da ricevitore x quel tipo di segnale wireless
x la tastiera ti conviene qualcosa con filo, il wireless può comportarti rallentamenti di segnale o errore di ricezione segnale, il che è un male XD meglio qualcosa a filo.
x il mouse io mi regalerò il g9x, con il filo e molto potente.

x quanto riguarda la tua config mi sembra ttt ok, solo io avrei preso l'haf x cm case e cm ali qualcosa + non modulare, risparmi e continui ad avere ttt gli attacchi elettrici che ti servono, ed in + con l'haf x puoi confinare i cavi che nn usi nella parte inferiore del case zona che è dedicata solo all'ali.
poi decidi te XD

Ferdinando

Potresti spiegarmi meglio questa storia dell'alimentatore?

Ah poi per il wireless intendevo per collegarmi al modem, ora come ora ho la scheda di rete wireless ma non è compatibile con la nuova config, quindi volevo sapere se dovevo comprarne un'altra o magari nelle nuove schede madri c'è già, non saprei, non sono aggiornato :D

In quanto a tastiera quella è perfetta perchè è anche USB oltre che wireless, ed è proprio quello che mi serve :asd:

Potresti spiegarmi meglio questa storia dell'alimentatore?

Ah poi per il wireless intendevo per collegarmi al modem, ora come ora ho la scheda di rete wireless ma non è compatibile con la nuova config, quindi volevo sapere se dovevo comprarne un'altra o magari nelle nuove schede madri c'è già, non saprei, non sono aggiornato :D

In quanto a tastiera quella è perfetta perchè è anche USB oltre che wireless, ed è proprio quello che mi serve :asd:

ah ottima allora la tastiera XD multiuso XDD
x la connessione, consiglio mio, comprati un cavo eternet da 20 metri e fallo passare attraverso le stanze (io lo faccio passare da un piano all'altro della casa). la connessione ethernet è un altro mondo in confronto a quella wireless che può avere molti problemi di interferenza. il wireless è buono x i portatili xkè con i portatili nn si fa nulla di che se nn stare un pò su internet, ma già se giochi hai bisogno di piena potenza e stabilità della linea..

x l'alimentatore, io ricordavo che la serie ax fosse una serie modulare della corsair, ma andando sul sito corsair, nn trovo l'ali.. sicuro che esista questo alimentatore?

cmq quando un ali è modulare, nn ha cavi elettrici di uscita, ma solo prolunghe che vengono attaccate all'ali tramite delle specifiche porte dell'alimentatore. questo serve x diminuire il volume di cavi di un alimentatore, xkè ultimamente stanno uscendo con tipo 20-24 cavi di uscita, tra 4 pin, 6-8 pin x pci-e, cavi x i masterizzatori/hd sata, ecc... con un modulare all'interno della scatola escono un tot di prolunghe x collegare il proprio pc all'ali. eccoti un video x spiegarti anche visivamente quello che ti dico.
YouTube - Unboxing Of The Corsairs HX 850 W
con un non modulare, l'ali esce un alimentatore classico con ttt le uscite già prestabilite. in questo modo avrai sicuramente alcuni cavi che nn usi, xò costa anche molto meno l'ali. detto questo meglio spendere di + x un case che ha anche un comparto x alimentatore in modo da nascondere i cavi nel comparto che un case meno funzionale + piccolo spendendo + soldi x un ali che prima o poi potrebbe rompersi..
a parità di prezzo converrebbe + spendere di + nel case e meno nell'ali dato che tra le 2 la cosa che si può rompere di + è sicuramente l'ali.

trai un pò tu le tue conclusioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro