Pc per Gaming e Rendering - HELP!

Pubblicità

Piero89

Nuovo Utente
Messaggi
49
Reazioni
4
Punteggio
26
Saaalve gente, come da titolo vorrei una mano per l'acquisto di un pc con cui poter giocare e lavorare con grafica 3D (archicad) nel migliore dei modi,
sotto vi posto la lista dei componenti, manca la GPU perche porc......... costano troppo ergo penso di aspettare l'uscita delle nuove sperando in un calo delle "vecchie" 1080
con questo setup arrivo a circa 1250,00 € secondo voi va bene? cambiereste qualcosa? se si cosa e perchè?
ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderano
ciaaaao belli
PC PIERO.webp.
 
Saaalve gente, come da titolo vorrei una mano per l'acquisto di un pc con cui poter giocare e lavorare con grafica 3D (archicad) nel migliore dei modi,
sotto vi posto la lista dei componenti, manca la GPU perche porc......... costano troppo ergo penso di aspettare l'uscita delle nuove sperando in un calo delle "vecchie" 1080
con questo setup arrivo a circa 1250,00 € secondo voi va bene? cambiereste qualcosa? se si cosa e perchè?
ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderano
ciaaaao belli
Visualizza allegato 301717.
QUantifica il rendering
Sai fare overclock?
Che monitor hai?
 
Saaalve gente, come da titolo vorrei una mano per l'acquisto di un pc con cui poter giocare e lavorare con grafica 3D (archicad) nel migliore dei modi,
sotto vi posto la lista dei componenti, manca la GPU perche porc......... costano troppo ergo penso di aspettare l'uscita delle nuove sperando in un calo delle "vecchie" 1080
con questo setup arrivo a circa 1250,00 € secondo voi va bene? cambiereste qualcosa? se si cosa e perchè?
ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderano
ciaaaao belli
Visualizza allegato 301717.
quell'i7 è solo marketing, idem la scritta gaming nei vari componenti, spendendo meno hai anche pezzi migliori
 
A pelle ti dico che l'alimentatore è sovradimensionato, e il processore è identico ad un meno costoso 8700k.
Nella build manca un hard disk, suppongo tu lo abbia già (?)
Visto che hai scelto una cpu intel sbloccata (da overclock) hai bisogno di un dissipatore per essa, in quanto non viene fornito assieme.
C'è bisogno anche di sapere che monitor hai.
Compri solo da amazon o anche da altri rivenditori (più economici)?
 
A pelle ti dico che l'alimentatore è sovradimensionato, e il processore è identico ad un meno costoso 8700k.
Nella build manca un hard disk, suppongo tu lo abbia già (?)
Visto che hai scelto una cpu intel sbloccata (da overclock) hai bisogno di un dissipatore per essa, in quanto non viene fornito assieme.
C'è bisogno anche di sapere che monitor hai.
Compri solo da amazon o anche da altri rivenditori (più economici)?

hdd già in mio possesso
il dissipatore lo trovo ok ma a questo punto se mi dici che è uguale ad un i7 8700k vado direttamente su quello
e compro da qualunque sito purchè siano pezzi non usati e sito affidabile
accetto consigli anche radicali xD
 
in che senso qualifica rendering?
diciamo di si per quanto riguarda gli OC
monitor 4k
Se fai rendering allora la soluzione migliore è ryzen dato il numero elevato di core.
Leggendo anche la documentazione di archicad puoi capire bene quanto sia importante il numero di core.

Poi che monitor hai?
 
Ultima modifica:
il monitor è questo

MSI Optix AG32C

Se è un FHD 60Hz allora fai così
Shop diginetstore (Paga con PayPal e controlla tutto all'arrivo)
Purtroppo ad agosto vanno in ferie e le spedizioni sono lente.

1532456547313.webp

Da Amazon prendi l'alimentatore: https://www.amazon.it/dp/B073GY89G5/?tag=tomsforum-21

Dissipatore: https://www.amazon.it/dp/B06ZYB8K77/?tag=tomsforum-21

Pasta termica: mx-4

Con il tuo stesso budget ti fai una build decisamente migliore e con una GPU compresa :)

Se il monitor è 144Hz allora devi prendere intel i7 8700K e mobo z370 gigabyte ultragaming
Il resto rimane uguale tranne che come dissipatore prendi questo: https://www.amazon.it/dp/B016XLGATE/?tag=tomsforum-21

Inoltre con quella GPU puoi in futuro prendere un monitor 2k 60Hz
Per il 4k devi aspettare l'uscita delle nuove GPU che lo supportano a pieno.
 
Raga smettete di dire nuove gpu=4k!!!! Perché non è così, ovvero, lo è per i giochi usciti fino alle nuove gpu, ma poi con l'andar del tempo i giochi si appesantiscono sempre di più e quindi diventa necessario scendere a compromessi grafici per mantenere un frame rate dignitoso! È stato sempre così e lo sarà per sempre! O per lo meno lo sarà fino a che non usciranno gpu completamente overkill in 4k per giochi disponibili in quella data (per overkill intendo 4k maxato e almeno 120 fps di media)
 
Ultima modifica:
Raga smettete di dire nuove gpu=4k!!!! Perché non è così, ovvero, lo è per i giochi usciti fino alle nuove gpu, ma poi con l'andar del tempo i giochi si appesantiscono sempre di più e quindi diventa necessario scendere a compromessi grafici per mantenere un frame rate dignitoso! È stato sempre così e lo sarà per sempre! O per lo meno lo sarà fino a che non usciranno gpu completamente overkill in 4k per giochi disponibili in quella data (per overkill intendo 4k maxato e almeno 120 fps di media)
Ovviamente. Ma io parlo di ora non tra 1 anno o oltre.
Di certo ci saranno altre tecnologie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top