• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per gaming e grafica

Pubblicità

Elidoro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto che non ho budget o particolari predisposizioni. Vorrei solo avere due o tre opinioni.:utonto: Vorrei acquistare un computer per gaming e grafica. Innanzitutto, secondo voi, è meglio un portatile o un fisso (assemblabile eventualmente)?:grat: Personalmente preferirei un portatile perché per me è più pratico (il fisso occupa troppo spazio).:sisilui: In ogni caso che configurazione mi consigliate? Vorrei un computer che funzioni con i più recenti videogiochi senza problemi e che non debba cambiare a breve per poter utilizzare i più recenti >.< E dovrebbe anche essere un computer che posso utilizzare per la grafica (uso Photoshop CS6):asd:

Grazie in anticipo. :lol: Ciao :ciaociao:

A mio parere è meglio un fisso e ti spiego anche perchè.
Se con 1000 di fisso te ne assembli uno che vale 8 su una scala da 1 a 10, con 1000 di portatile ne compri uno che vale 6.
Questo perchè:
-paghi la marca
- non puoi scegliere tu i pezzi.
- sul portatile non si overclocca :sisi:
Inoltre le temperature sono quasi sicuramente più alte che su un fisso.
Un'altro appunto: di schede grafiche installate sui portatili adatte al tuo utilizzo non ne conosco, ma non vuol dire che non ce ne siano.

D'altra parte però anche vero che il fatto di potersi portare in giro il computer è una gran cosa.
Di portatili ottimi ne esistono, ma sicuramente spenderai un pelo di più.

La scelta spetta a te, se vuoi ti cerco un buon portatile, altrimenti ti preparo una configurazione.

Ti limiti a editing immagini?

Ultima modifica:
Con un portatile puoi giocare solo se spendi dai 1500€ in su, con un fisso ne bastano 600€ :sisi: per abbozzare una configurazione bisogna comunque avere un'idea della spesa massima che puoi sostenere ;)

Con un portatile puoi giocare solo se spendi dai 1500€ in su, con un fisso ne bastano 600€ :sisi: per abbozzare una configurazione bisogna comunque avere un'idea della spesa massima che puoi sostenere ;)
Beh con 600 magari sei un po stretto anche se riesci lo stesso, già sugli 800 ti puoi permettere un signor Pc.

Diciamo che sono un appassionato di videogiochi. Per la grafica non mi limito a semplice editing. Realizzo composizioni, faccio del fotoritocco, neutralizzo le dominanti di colore, etc. :patpat: Non ci lavoro sopra però sono un professionista e Photoshop lo uso frequentemente, non lo lascio "a prender polvere". :sisi: E poi sono un appassionato di videogiochi. Ho un vecchio portatile della Fujitsu con Windows Vista originariamente (ho installato Windows 7) e il problema principale è costituito dal processore che non è per niente adatto ai nuovi videogiochi (è 2.0 ghz). Quando puoi, potresti prepararmi una configurazione? :luxhello: Grazie mille ^^

Diciamo che sono un appassionato di videogiochi. Per la grafica non mi limito a semplice editing. Realizzo composizioni, faccio del fotoritocco, neutralizzo le dominanti di colore, etc. :patpat: Non ci lavoro sopra però sono un professionista e Photoshop lo uso frequentemente, non lo lascio "a prender polvere". :sisi: E poi sono un appassionato di videogiochi. Ho un vecchio portatile della Fujitsu con Windows Vista originariamente (ho installato Windows 7) e il problema principale è costituito dal processore che non è per niente adatto ai nuovi videogiochi (è 2.0 ghz). Quando puoi, potresti prepararmi una configurazione? :luxhello: Grazie mille ^^
Quindi si va di assemblato.
Se mi dici budget.. Non posso andare a casaccio xD

Beh presumo sui 500 - 600 - 700 - 800 € massimo massimo :asd: Però suggeritemi una soluzione che secondo voi si addice meglio perché non voglio fare un investimento a vuoto. Vorrei qualcosa che valga la pena di comprare perciò se avete da aumentare il prezzo fate con comodo (senza esagerare si intende) :asd:

- - - Updated - - -

Dai sui 700 euro potrebbe anche andare!^^

Case: Carbide 300r 65€
Alimentatore: Thermaltake berlin 630W 45€
Scheda madre: Asrock Z87 Extreme 4 125€
Cpu: i5-4670k 210€
Dissipatore: Thermalright hr-02 40€
Ram: G. Skill Ares 2x4 GB 1600Mhz CL9 70€
HDD: Wd blue 1TB 7200 rpm 64mb
Masterizzatore: a tua scelta, costa sui 20-25€
VGA: Sapphire 7950 3gb 240€

Ho sforato il budget, vuoi che abbasso? se la risposta è si, si va su amd, cosa molto meno(avrai prestazioni leggermente inferiori, ma se punti ad un ottacore e lo overclocchi ti basterà)

Ok, senza esagerare logicamente ;)

Case Aercool Strike-x One Advance Black 41,50€
Alimentatore thermaltake Berlin 630w 80+ ATX 45,40€
Masterizzatore Samsung 15,60€
Hard disk western digital caviar blu 1tb 55,70€
Asrock 970 Pro3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 58,10€
AMD FX-8320 8-core 3,5Ghz Socket AM3+ 144,50€
Sapphire AMD Radeon 7870 180,30€
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series 1600Mhz Kit 8GB (2x4GB) 60,20€
TOTALE 601,30€
Questa è la mia configurazione certo se vuoi puoi migliorare il processore e scheda video magari con una hd 7870xt ma è da 600€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro