• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per gaming e grafica, no assemblaggio

Pubblicità

Muhrer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ^^

Vorrei acquistare un computer sia per lavoro ( programmi di grafica, solid works in primis, render ecc) sia per giocare (in particolare fps online) abbastanza potente.
Non posso assemblarlo in quanto ci sono casini con la partita iva e non riesco a detrarre nulla, quindi mi serve un computer acquistabile con fattura e già pronto all'uso ( per il costo invitabilmente superiore non fa niente )

Ho un budget di circa 1500 euro

Cosa mi consigliate ? Gli unici computer 4 gaming che son riuscito a trovare in giro sono gli alienware, anche se con 1500 non riesco neanche a mettere due schede grafiche ( se non 2 5770 )

grazie mille a tutti quelli che risponderanno ^^

allora da premettere che con un pc preassemblato non potrai fare overclock in quanto hanno il bios bloccato di fabbrica... poi con quel prezzo ti faresti un Signor computer se lo assemblassi tu ;)

cmq per consigli aspetta gli esperti del forum

allora da premettere che con un pc preassemblato non potrai fare overclock in quanto hanno il bios bloccato di fabbrica... poi con quel prezzo ti faresti un Signor computer se lo assemblassi tu ;)

cmq per consigli aspetta gli esperti del forum

eh lo so, ma non posso assemblarlo per problemi burocatrici di partita IVA e cose simili. Mi hanno detto che è molto meglio prenderlo già montato e anche se con del rammarico faccio così ;)

eh lo so, ma non posso assemblarlo per problemi burocatrici di partita IVA e cose simili. Mi hanno detto che è molto meglio prenderlo già montato e anche se con del rammarico faccio così ;)

lo sai che ci sono dei negozi online dove puoi fare lo scorporo dell'IVA dai singoli pezzi vero? ;)

lo sai che ci sono dei negozi online dove puoi fare lo scorporo dell'IVA dai singoli pezzi vero? ;)

si certamente, ma dato che non so come funzioni bene la parte burocratica mi è stato consigliato di prenderne uno già assemblato altrimenti possono insorgere dei problemi.
Ripeto, non me ne intendo molto di queste cose burocratiche ^^ faccio quello che mi è stato chiesto.

ma con quella cifra non riesco a prendere proprio nulla di decente già assemblato ? :(

si certamente, ma dato che non so come funzioni bene la parte burocratica mi è stato consigliato di prenderne uno già assemblato altrimenti possono insorgere dei problemi.
Ripeto, non me ne intendo molto di queste cose burocratiche ^^ faccio quello che mi è stato chiesto.

ma con quella cifra non riesco a prendere proprio nulla di decente già assemblato ? :(

decente sì... buono no.. è quella la politica dei commercianti.
soprattutto se come detto da te serve per il gaming, a 1500 € assemblato trovi solo prodotti con processori potenti, ma schede video da schifo, ecc..

io avevo trovato questo :

PROCESSORE Processore Intel® Core#153; i7 920 (2,66 GHz, cache da 8 MB, 4,8 GT/sec)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 5870 da 1 GB
MEMORIA Memoria a tre canali da 6 GB (3 x 2 GB) a 1.333 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO 300GB Serial ATA (10000 Rpm) Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 16x (lettura e scrittura DVD e CD)
TASTIERA Alienware Multimedia Keyboard - Italian (QWERTY)
SCHEDA AUDIO Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio
CONNETTIVITÀ WIRELESS Dell 1525 Wireless PCIe Network Card 802.11nmodifica
totale 1400 euro

poi dopo un po avrei inserito io una seconda 5870

in alternativa, sempre mantenendo la medesimo configurazione si può con 200 euro in più metterci la GTX480 oppure con 100 euro in più due 5770

io avevo trovato questo :

PROCESSORE Processore Intel® Core#153; i7 920 (2,66 GHz, cache da 8 MB, 4,8 GT/sec)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 5870 da 1 GB
MEMORIA Memoria a tre canali da 6 GB (3 x 2 GB) a 1.333 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO 300GB Serial ATA (10000 Rpm) Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 16x (lettura e scrittura DVD e CD)
TASTIERA Alienware Multimedia Keyboard - Italian (QWERTY)
SCHEDA AUDIO Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio
CONNETTIVITÀ WIRELESS Dell 1525 Wireless PCIe Network Card 802.11nmodifica
totale 1400 euro

poi dopo un po avrei inserito io una seconda 5870

in alternativa, sempre mantenendo la medesimo configurazione si può con 200 euro in più metterci la GTX480 oppure con 100 euro in più due 5770

sarebbe la cavolata del secolo dato che 2 5770 vanno cmq come una 5870.
in ogni caso è buono sì.. ma caro lo stesso.
assemblato faresti così:

• Coolermaster 690 II Advanced Pure Black Edition
  • Corsair AX 750w
  • Gigabyte GA-X58A UD3R
  • Intel Core i7 930 2.8 GHz
  • Kingston HyperX 6 GB (3x2) 1600 MHz CL9
  • Club3D AMD Radeon HD 6870 1 GB DDR5 x 2 in crossfireX
  • OCZ Vertex 2 120 GB ssd
  • Samsung Eco green 1 TB 7200 rpm
  • Masterizzatore LG GH22LS50
  • Card reader MS-Tech Lu-161S nero
  • Microsoft Windows 7 Home Premium x64
totale: 1525 €

eh lo so che assemblandolo risparmierei ma cosa vuoi che ti dica...

poi cè anche da tener conto che l'alienware pago il marchio e il raffreddamento a liquido.

Cmq di pre assemblati oltre agli alienware non cè nulla ?

eh lo so che assemblandolo risparmierei ma cosa vuoi che ti dica...

poi cè anche da tener conto che l'alienware pago il marchio e il raffreddamento a liquido.

Cmq di pre assemblati oltre agli alienware non cè nulla ?
no al più troveresti workstation duacroe con grafica integrata o cmq di basso livello...
valuta quegli shop online che ti permettono di escludere l'iva

Ho trovato un negozio nella mia città che non sembrano ladri ( almeno così mi è parso ) e che fanno perfettamente al caso mio.

Una soluzione che mi hanno proposto è questa:

CASE: COOLER MASTER GLADIATOR
ALIMENTATORE: ATX 600 WATT COOLER MASTER SILENT PRO MODULARE
SCHEDA MADRE: ASUS P7H55-M
PROCESSORE: INTEL CORE I7 860 2,8 GHZ
HARD DISK: SEAGATE 1 GB SATA2 7200 RPM
RAM: CORSAIR 6 GB (3X2GB) DDR3 PC1600
SCHEDA AUDIO: INTEGRATA
SCHEDA VIDEO: ASUS ENGTX480 1536MB GDDR5
UNITA’ OTTICA: MASTERIZZATORE DVD LG
VENTOLE: 3 X 12MM SILENT
SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT

come vi sembra ? dovrei intervenire da qualche parte ?
il prezzo è di 1250 iva inclusa con un anno di garanzia.

Ho trovato un negozio nella mia città che non sembrano ladri ( almeno così mi è parso ) e che fanno perfettamente al caso mio.

Una soluzione che mi hanno proposto è questa:

CASE: COOLER MASTER GLADIATOR
ALIMENTATORE: ATX 600 WATT COOLER MASTER SILENT PRO MODULARE
SCHEDA MADRE: ASUS P7H55-M
PROCESSORE: INTEL CORE I7 860 2,8 GHZ
HARD DISK: SEAGATE 1 GB SATA2 7200 RPM
RAM: CORSAIR 6 GB (3X2GB) DDR3 PC1600
SCHEDA AUDIO: INTEGRATA
SCHEDA VIDEO: ASUS ENGTX480 1536MB GDDR5
UNITA’ OTTICA: MASTERIZZATORE DVD LG
VENTOLE: 3 X 12MM SILENT
SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT

come vi sembra ? dovrei intervenire da qualche parte ?
il prezzo è di 1250 iva inclusa con un anno di garanzia.

la scheda madre non va bene... per l'860 devi prendere le P55 e non l'H55.
inoltre 6 GB di ram su una mobo dual channel non vanno bene. prendine 4.
una 480 dentro un coolermaster gladiator la vedo azzardata dato che scalda abbastanza... allo stesso prezzo direi se la trovi di andare di 570 piuttosto :sisi:

mm ok grazie mille. :)
Ma come scheda video mi conviene la gtx570 o posso trovare di meglio? pensavo a 2 in sli o crossfire in particolare, sempre mantenendo un prezzo simile ovviamente.

mm ok grazie mille. :)
Ma come scheda video mi conviene la gtx570 o posso trovare di meglio? pensavo a 2 in sli o crossfire in particolare, sempre mantenendo un prezzo simile ovviamente.

la gtx 570 va quanto una gtx 480, ma scalda e consuma decisamente di meno. se vuoi andare di più allora più o meno allo stesso prezzo fai lo sli di gtx 460 oppure crossfire di 6870 (ancora più potenti).

Ma da quello che ho letto in giro lo sli di 460 ( il crossfire di 6870 ) vanno meno di una singola 480 ( o appunto di una 570 )

E per la 580 invece ? dovrei cambiare scheda dissipatore immagino giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro