• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andrewnazz9

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, sono nuovo e ringrazio in anticipo chi mi aiuterà gentilmente.
Avevo bisogno di sapere quali sono i componenti ottimali per il mio caso premettendo che:
- Metto come budget 1000 - 1100 euro (escluso monitor,periferiche...già in mio possesso)
- Uso diverse volte programmi come Anime Studio- Adobe Animate/flash per creare animazioni-cartoni,
e programmi di editing video come Premiere cc 2017.. Ho un canale youtube, abbastanza seguto, e per questo è tra hobby e piccolo lavoro... quindi niente di super professionale
- Userò il pc anche per giocare, magari poco meno che per editare in fattori di tempo, ma vorrei comunque poter giocare tranquillamente anche gli ultimi titoli, con settaggi alti.. o comunque abbastanza soddisfacenti.. Poi so benissimo che avere tutto settato su ultra richiede schede video costose...ma vedo un po' cosa riuscite a propormi, voi che siete molto più esperti e preparati di me ;-)

Ancora grazie, spero di essere stato abbastanza chiaro. Ovviamente per chiarimenti sono a disposizione!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, sono nuovo e ringrazio in anticipo chi mi aiuterà gentilmente.
Avevo bisogno di sapere quali sono i componenti ottimali per il mio caso premettendo che:
- Metto come budget 1000 - 1100 euro (escluso monitor,periferiche...già in mio possesso)
- Uso diverse volte programmi come Anime Studio- Adobe Animate/flash per creare animazioni-cartoni,
e programmi di editing video come Premiere cc 2017.. Ho un canale youtube, abbastanza seguto, e per questo è tra hobby e piccolo lavoro... quindi niente di super professionale
- Userò il pc anche per giocare, magari poco meno che per editare in fattori di tempo, ma vorrei comunque poter giocare tranquillamente anche gli ultimi titoli, con settaggi alti.. o comunque abbastanza soddisfacenti.. Poi so benissimo che avere tutto settato su ultra richiede schede video costose...ma vedo un po' cosa riuscite a propormi, voi che siete molto più esperti e preparati di me ;-)

Ancora grazie, spero di essere stato abbastanza chiaro. Ovviamente per chiarimenti sono a disposizione!

Ciao :)

Che monitor hai?
Farai poco rendering?
 

Andrewnazz9

Nuovo Utente
8
0
Ciao :)

Che monitor hai?
Farai poco rendering?

Ho un aoc 2250w ... E' datato sicuramente ma ha la risoluzione 1920 x 1080. Diciamo che per lavoro (non youtube), il tempo libero è limitato, quindi più o meno pubblico 1/2 video al mese, ed essendo principalmente cartoni, i video sono di 3,4, massimo 5 minuti . Quando sono nel "periodo di creazione" , ci sto qualche ora al giorno, anche per 1 settimana... o poco più.. poi ovvio se sono a casa di riposo ci sto anche una giornata intera, ma ripeto, si tratta di animazioni non troppo complesse, anzi... :-)
 

Andrewnazz9

Nuovo Utente
8
0
http://amzn.eu/7H3PYOp prova a vedere questa configurazione ;)
grazie per la risposta, i miei dubbi erano proprio se fosse stato meglio una ram da 8 o 16, se era meglio andare su un i7 o i5 ecc ecc
Proprio per questo ho precisato l'uso che ne farei, perchè essendo negato in materia, non vorrei spendere soldi per un computer più potente di quello che per l'editing e altro mi serva... Comunque grazie, tra l'altro la scheda video ero proprio puntato su quella.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, da quel che ho capito farai poco editing, e neanche tanto pesante. Se è così ti sconsiglio l'acquisto di un i7, che sarebbe una spesa quasi inutile. Se prendessi spunto da questa configurazione, mettendo un i5 6600 Tray al posto del 6500, e un SSD più capiente per il rendering come il Crucial MX200 250GB o l'MX300 da 252GB, potresti avere un'ottima macchina tuttofare anche spendendo meno del budget totale. Se invece dovessi decidere di fare editing pesante, allora ti consiglio di valutare l'i7 6700, magari abbinato ad una scheda madre con chipset H170 e SSD M.2 NVMe, che ha prestazioni quasi triple rispetto ai comuni SSD Sata3 (1400Mbp/s vs 550 Mbp/s), oppure ancora di overclockare un i5 6600K affiancato da RAM a 3000Mhz.
 

Allegati

  • i5 6500 RX 480 8GB (870).jpg
    i5 6500 RX 480 8GB (870).jpg
    392 KB · Visualizzazioni: 34

Andrewnazz9

Nuovo Utente
8
0
Ciao, da quel che ho capito farai poco editing, e neanche tanto pesante. Se è così ti sconsiglio l'acquisto di un i7, che sarebbe una spesa quasi inutile. Se prendessi spunto da questa configurazione, mettendo un i5 6600 Tray al posto del 6500, e un SSD più capiente per il rendering come il Crucial MX200 250GB o l'MX300 da 252GB, potresti avere un'ottima macchina tuttofare anche spendendo meno del budget totale. Se invece dovessi decidere di fare editing pesante, allora ti consiglio di valutare l'i7 6700, magari abbinato ad una scheda madre con chipset H170 e SSD M.2 NVMe, che ha prestazioni quasi triple rispetto ai comuni SSD Sata3 (1400Mbp/s vs 550 Mbp/s), oppure ancora di overclockare un i5 6600K affiancato da RAM a 3000Mhz.
si esatto forse un i5 è più al caso mio e evito sprechi di denaro.. anche perchè uso appunto solo anime studio e animate per le animazioni e premiere per il montaggio... Mi immagino che come editing pesante si intenda chi ne fa uso tanto, spesso con programmi per lavorazioni tipo 3d e giù di lì no?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Non mi intendo di editing, mi spiace. Però per sentito dire, l'i7 è indicato solo per carichi molto pesanti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!