DOMANDA Pc per gaming e... editing (un fritto misto, insomma!)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

_Aenea_

Utente Attivo
42
5
Buondì a tutti,

se ho sbagliato sezione, chiedo scusa, ma proprio non sapevo in quale sezione postare, visto che il pc che vorrei "costruirmi" è proprio "in mezzo" alla categoria editing e gaming! :patpat:

Ho bisogno di rifare completamente il mio pc.
Il budget è indicato nel titolo del 3d: 2000 euro, circa. Il pc in questione verrà utilizzato per sviluppare raw molto pesanti, spesso proveniente da macchine medioformato. Montaggio video, rendering e autocad.
Oltre a quanto elencato sopra, vorrei usarlo anche dedicarlo al gaming, in particolare con giochi di "ultima generazione" e similari senza troppi compromessi.



Ecco a cosa avrei pensato:

CPU: Intel I7 5820k - 361,62 euro

MOTHERBOARD: X99, quale? - prezzo stimato dai 220 - 300 euro

RAM: CORSAIR DDR4 3200 16GB C16 Corsair Ven kit 0 , ma sono alquanto ignorante per quanto riguarda la ram cod: [CMK16GX4M4B3200C16] -
155,27 euro

MONITOR: Dell U2515H - 330 euro

GPU: non ne ho proprio idea
icon_confused.gif
, adeguata alla risoluzione che comporta il monitor DELL, che è di 2560x1440.

DISCO FISSO: già presenti, no problem.
ALIMENTATORE: ho un Corsair CX600M che non ha nemmeno un anno. Lo trovo ben silenzioso, ma reggerebbe un sistema del genere?

CASE: ne vorrei prendere uno che sia abbastanza elegante e che mi permetta di nascondere i cavi in maniera tale da avere un buon flusso d'aria, senza troppa polvere all'interno e che sia abbastanza silenzioso
icon_climb2.gif
icon_climb2.gif
icon_climb2.gif
icon_climb2.gif


DISSI: ho un ottimo NOCTUA nh-d14, ma non il necessario per il socket 2011-3, ammesso che sia compatibile.

Che dite?
Ringrazio anticipatamente x qualsiasi consiglio, che sarà ben accetto!
icon_smile.gif


P.S.
Buon San Silvestro.
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Buondì a tutti,

se ho sbagliato sezione, chiedo scusa, ma proprio non sapevo in quale sezione postare, visto che il pc che vorrei "costruirmi" è proprio "in mezzo" alla categoria editing e gaming! :patpat:

Ho bisogno di rifare completamente il mio pc.
Il budget è indicato nel titolo del 3d: 2000 euro, circa. Il pc in questione verrà utilizzato per sviluppare raw molto pesanti, spesso proveniente da macchine medioformato. Montaggio video, rendering e autocad.
Oltre a quanto elencato sopra, vorrei usarlo anche dedicarlo al gaming, in particolare con giochi di "ultima generazione" e similari senza troppi compromessi.



Ecco a cosa avrei pensato:

CPU: Intel I7 5820k - 361,62 euro

MOTHERBOARD: X99, quale? - prezzo stimato dai 220 - 300 euro

RAM: CORSAIR DDR4 3200 16GB C16 Corsair Ven kit 0 , ma sono alquanto ignorante per quanto riguarda la ram cod: [CMK16GX4M4B3200C16] -
155,27 euro

MONITOR: Dell U2515H - 330 euro

GPU: non ne ho proprio idea
icon_confused.gif
, adeguata alla risoluzione che comporta il monitor DELL, che è di 2560x1440.

DISCO FISSO: già presenti, no problem.
ALIMENTATORE: ho un Corsair CX600M che non ha nemmeno un anno. Lo trovo ben silenzioso, ma reggerebbe un sistema del genere?

CASE: ne vorrei prendere uno che sia abbastanza elegante e che mi permetta di nascondere i cavi in maniera tale da avere un buon flusso d'aria, senza troppa polvere all'interno e che sia abbastanza silenzioso
icon_climb2.gif
icon_climb2.gif
icon_climb2.gif
icon_climb2.gif


DISSI: ho un ottimo NOCTUA nh-d14, ma non il necessario per il socket 2011-3, ammesso che sia compatibile.

Che dite?
Ringrazio anticipatamente x qualsiasi consiglio, che sarà ben accetto!
icon_smile.gif


P.S.
Buon San Silvestro.
come mobo ti consiglio l'asrock x99 extreme4/6, l'unica pecca è che ha uno slot pci-e molto vicino agli slot delle ram, se farai uno sli, attendi altri pareri in merito

per le ram in gaming va ricercata sempre una latenza minore in base alla frequenza ma dato che a te serve il pc anche per editing e progettazione attendi altri pareri a riguardo, ovviamente prendine 4x4gb così sfrutteresti il quad-channel

per la gpu ti consiglio di attendere la prossima generazione nel corso del 2016 o al massimo di prenderne una usata per arrangiare nel frattempo, ora che vga hai?

per l'alimentatore dipende dalla scheda video, ma il tuo è veramente pessimo, non lo rischierei su una config del genere, ti consiglio di cambiarlo

per il case ti consiglio un phanteks enthoo luxe o un corsair 750d airflow, ovviamente se vorrai fare oc ti serve un case con un buon airflow e aperto, oc e silenzio non vanno d'accordo

per il dissipatore credo puoi trovare tutto il necessario per quel socket online o direttamente dalla noctua se è compatibile, ma non ne sono sicuro.

Buon San Silvestro anche a te.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Aenea_

_Aenea_

Utente Attivo
42
5
come mobo ti consiglio l'asrock x99 extreme4/6, l'unica pecca è che ha uno slot pci-e molto vicino agli slot delle ram, se farai uno sli, attendi altri pareri in merito

per le ram in gaming va ricercata sempre una latenza minore in base alla frequenza ma dato che a te serve il pc anche per editing e progettazione attendi altri pareri a riguardo, ovviamente prendine 4x4gb così sfrutteresti il quad-channel

per la gpu ti consiglio di attendere la prossima generazione nel corso del 2016 o al massimo di prenderne una usata per arrangiare nel frattempo, ora che vga hai?

per l'alimentatore dipende dalla scheda video, ma il tuo è veramente pessimo, non lo rischierei su una config del genere, ti consiglio di cambiarlo

per il case ti consiglio un phanteks enthoo luxe o un corsair 750d airflow, ovviamente se vorrai fare oc ti serve un case con un buon airflow e aperto, oc e silenzio non vanno d'accordo

per il dissipatore credo puoi trovare tutto il necessario per quel socket online o direttamente dalla noctua se è compatibile, ma non ne sono sicuro.

Buon San Silvestro anche a te.

Grazie per la tua risposta: che ne penseresti come mobo una asus x99 pro? :D magari non farei da subito oc, ma magari tra qualche tempo...

La vga che ho adesso è una nvidia gforce 460 gtx :utonto:
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Grazie per la tua risposta: che ne penseresti come mobo una asus x99 pro? :D magari non farei da subito oc, ma magari tra qualche tempo...

La vga che ho adesso è una nvidia gforce 460 gtx :utonto:
Lascia stare Asus che ultimamente sta dando problemi (spesso sono in rma) ti consiglio di stringere i dente con la tua vga e aspettare pascal e greenland che rivoluzioneranno il mercato!
 

augustoripa

Utente Attivo
921
689
CPU
i7 6700k @4.5ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
Asrock z170 Extreme 6
HDD
WD BLUE 1 TB
RAM
16gb ddr4 3000mhz cl15 (overclock 3333mhz c15-17-17-35)
GPU
GTX 1080 GIGABYTE G1 GAMING
Monitor
Aoc U3477pqu
PSU
Corsair rm650i
Case
NZXT H440
Periferiche
-tastiera meccanica cooler master quick fire tk brown switch
OS
Windows 10 Pro
come mobo prendi la asrock x99 extreme 6/3.1,è ottima.
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Che tipo di problemi hanno avuto? Fonti?

Grazie, molto gentile. ;)
molta gente qui e anche nelle guide sul forum, afferma che asus sta avendo problemi su molte schede madri fallate e l'alto tasso di rma lo conferma, io non conosco fonti certe al 100% ma ultimamente asus sta vendendo molto meno, e asrock sta vendendo molto di più, offre la stessa qualità ad un prezzo inferiore e meno problemi di schede fallate
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Che tipo di problemi hanno avuto? Fonti?

Grazie, molto gentile. ;)
Io ti posso dire la mia esperienza, ho lavorato in negozio quasi tutta l'estate e nei preassemblati la ditta mi faceva mettere o pro 4(/anniversary) o hd3 o plus i pc asrock e giga non sono mai tornati mentre le asus ci hanno dato problemi, fortunatamente essendo un negozio avevamo una corsia di rma preferenziale!

Prego!
 
  • Mi piace
Reazioni: _Aenea_

_Aenea_

Utente Attivo
42
5
Io ti posso dire la mia esperienza, ho lavorato in negozio quasi tutta l'estate e nei preassemblati la ditta mi faceva mettere o pro 4(/anniversary) o hd3 o plus i pc asrock e giga non sono mai tornati mentre le asus ci hanno dato problemi, fortunatamente essendo un negozio avevamo una corsia di rma preferenziale!

Prego!

Quindi... visto che sei anche del "ramo", insomma ci hai messo le mani: cosa mi consiglieresti sul medesimo livello della asus x99 pro? :) Asrock, oppure... ci abbinerei un I7 5820K.
Grazie di nuovo! :)
 

augustoripa

Utente Attivo
921
689
CPU
i7 6700k @4.5ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
Asrock z170 Extreme 6
HDD
WD BLUE 1 TB
RAM
16gb ddr4 3000mhz cl15 (overclock 3333mhz c15-17-17-35)
GPU
GTX 1080 GIGABYTE G1 GAMING
Monitor
Aoc U3477pqu
PSU
Corsair rm650i
Case
NZXT H440
Periferiche
-tastiera meccanica cooler master quick fire tk brown switch
OS
Windows 10 Pro
asrock x99 extreme 6/3.1
 
  • Mi piace
Reazioni: _Aenea_

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Quindi... visto che sei anche del "ramo", insomma ci hai messo le mani: cosa mi consiglieresti sul medesimo livello della asus x99 pro? :) Asrock, oppure... ci abbinerei un I7 5820K.
Grazie di nuovo! :)
Io valuterei un extreme 4 o se hai disponibilità la extreme 6 (che a mio avviso non ha lo stesso rapporto qualità prezzo della sorella minore)
 
  • Mi piace
Reazioni: _Aenea_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili