• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per gaming da migliorare

Pubblicità

Alphasampei

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve a tutti io possiedo un acer aspire M3970 preso da un paio di mesi e volevo renderlo un discreto pc gaming :ok:
Qualcosa ne capisco ma non sono un eccelso come voi, avevo pensato di mettere una gtx 550 ti e cambiare monitor...comunque ora vi posto il report sulle componenti e mi piacerebbe avere qualche consiglio!
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza :):)

SiSoftware Sandra

ID
Nome Host : ALPHA-PC
Workgroup : WORKGROUP

Sistema
Modello : Acer Aspire M3970 Acer Desktop
Numero Seriale : PTSG5E21701420064A9200
Chassis : Acer Desktop
Mainboard : Acer Aspire M3970
Package : FC LGA1155
BIOS Sistema : AMI (OEM) P01-A3 04/19/2011
Memoria Totale : 8GB DIMM DDR3

Processore
Processore : Intel(R) Core(TM) i5-2320 CPU @ 3.00GHz (4C 3.29GHz, 3.3GHz IMC, 2x 256kB L2, 6MB L3)

Chipset
Controller di Memoria : Acer Core (Sandy Bridge) DRAM Controller 100MHz, 2x 4GB DIMM DDR3 1.33GHz 128-bit

Moduli di Memoria
Modulo di Memoria : SGS/Thomson HU564403EP0200 4GB DIMM DDR3 PC3-10700U DDR3-1334 (9-9-9-25 4-34-10-5)
Modulo di Memoria : SGS/Thomson HU564403EP0200 4GB DIMM DDR3 PC3-10700U DDR3-1334 (9-9-9-25 4-34-10-5)

Sistema Video
Adattatore Video : NVIDIA GeForce 510 (48 SM5.0 1GHz, 1GB 1.2GHz, PCIe 2.00 x16)

Processore Grafico
Processore OpenCL : NVIDIA GeForce 510 (48SP 1C 1GHz, 1GB 1.2GHz)
Processore di Calcolo Shader : NVIDIA GeForce 510 (48SP 1GHz, 1GB 1.2GHz)

Unità di Memorizzazione Fisiche
Seagate ST31000524AS (1TB, SATA600, 3.5", 7200rpm) : 932GB (C: ) (D: )
Generic- Compact Flash (USB2) : N/A (H: )
Generic- SM/xD-Picture (USB2) : N/A (I: )
Generic- SD/MMC (USB2) : N/A (J: )
Generic- MS/MS-Pro/HG (USB2) : N/A (K: )
Generic- SD/MMC/MS/MSPRO (USB2) : N/A (M: )
HL-DT-ST DVDRAM GH70N (SATA150, DVD+-RW, CD-RW, 2MB Cache) : N/A (E: )
DTSOFT BDROM (5.5GB, ) : 5GB (L: )

Unità di Memorizzazione Logiche
SYSTEM RESERVED : 100MB (NTFS)
Acer (C: ) : 458GB (NTFS) @ Seagate ST31000524AS (1TB, SATA600, 3.5", 7200rpm)
DATA (D: ) : 458GB (NTFS) @ Seagate ST31000524AS (1TB, SATA600, 3.5", 7200rpm)
PQSERVICE : 15GB (NTFS)
Unità Rimovibile (H: ) : N/A @ Generic- Compact Flash (USB2)
Unità Rimovibile (I: ) : N/A @ Generic- SM/xD-Picture (USB2)
Unità Rimovibile (J: ) : N/A @ Generic- SD/MMC (USB2)
Unità Rimovibile (K: ) : N/A @ Generic- MS/MS-Pro/HG (USB2)
Unità Rimovibile (M: ) : N/A @ Generic- SD/MMC/MS/MSPRO (USB2)
Disco Rigido (Q: ) : N/A
CD-ROM/DVD (E: ) : N/A @ HL-DT-ST DVDRAM GH70N (SATA150, DVD+-RW, CD-RW, 2MB Cache)
Sniper Elite V2 (L: ) : 5GB (CDFS) @ DTSOFT BDROM (5.5GB, )

Periferiche
Controller LPC Hub 1 : Acer H67 LPC Controller
Controller Legacy LPC 1 : T2 87-72
Periferica Audio : Acer Cougar Point High Definition Audio Controller
Codec Audio : Realtek Semi Realtek 662 High Definition Audio
Periferica Audio : PC Partner HDMI Audio stub
Codec Audio : nVidia 001Ch
Controller Disco : Acer ICH8R (ICH8) SATA RAID Controller
Controller USB 1 : Acer Cougar Point USB Enhanced Host Controller #2
Controller USB 2 : Acer Cougar Point USB Enhanced Host Controller #1
Controller di Sistema SMBus 1 : Intel ICH SMBus

Stampanti e Fax
Stampante : Microsoft XPS Document Writer (600x600, Gestione colori immagine)
Stampante : HP LaserJet Professional P1102w (600x600, USB)
Fax : Microsoft Shared Fax Driver (200x200)

Periferiche
Player multimediale : Apple Inc. Apple iPhone (28.51GB)

Servizi di Networking
Adattatori di Rete : Realtek PCIe GBE Family Controller (Ethernet, 100Mbps)
Adattatori di Rete : TAP-Win32 Adapter V9 (Tunngle) (Ethernet)

Sistema Operativo
Sistema Windows : Microsoft Windows 7 Home 6.01.7601 (Service Pack 1)
Conformità della piattaforma : x64

Indice Prestazioni Windows
Sistema corrente : 4.9

Ultima modifica:
Si dacci il budget, e dicci che altro puoi cambiare... :) Comunque piccola osservazione, quella ram hanno delle latenze altissime per la loro frequenza... ;)

Pensavo di cambiare scheda video e alimentatore! Il mio fa 400W precisi ma pensavo ad un lc power da 500W!
Il budget sono per ora sui 200-250 euro circa per gpu e alimentatore..il monitor me lo dà un amico...
@distruptor che significa che ha delle latenze alte??

La latenza non è altra che il tempo di risposta... ;) Se vuoi approfondire: Latenza - Wikipedia

Comunque prendi:

XFX Pro Series 450W 48€
MSI R 7850 Twin Frozr OC 222€

Altrimenti se vuoi scendere di prezzo, la stessa scheda è disponibile di altre marche a una 20 di € in meno, ma a volte non sono poi tutto sto che... Senza contare che questa è gia OCcata... ;)

La MSI R 7850 Twin Frozr OC è una ATI? E' di molto migliore alla gtx 550 Ti? Perchè dai forum vedo che molti preferiscono la nvidia alla ATI :D

La MSI R 7850 Twin Frozr OC è una ATI? E' di molto migliore alla gtx 550 Ti? Perchè dai forum vedo che molti preferiscono la nvidia alla ATI :D

Molti le preferiscono, perche ci sono i titoli "It's meant to be played", che favoriscono la nVidia... Ma come scheda è più potente la 7850 della 550ti e anche di un bel pò... ;)

Avete dei rivenditori di fiducia per le componenti hardware? So che non possono essere messi i link degli shop però anche una indirizzata mi andrebbe più che bene :D

Scusate l'ennemisa rottura ma vorrei essere sta sicuro prima di acquistare il prodotto, io sono arrivato a questa conclusione:

[h=1]VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 550 TI Winforce Core 970MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB VGA HDMI DVI ca 110[/h][h=1]Alimentatore PC XFX ProSeries 450W ca ca 50[/h]
Per poi lasciarmi una soglia per investire su un mouse decente!
ps. come controllo la compatibilità della gtx 550 con la mia scheda madre??

Scusate l'ennemisa rottura ma vorrei essere sta sicuro prima di acquistare il prodotto, io sono arrivato a questa conclusione:

VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 550 TI Winforce Core 970MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB VGA HDMI DVI ca 110

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W ca ca 50

Per poi lasciarmi una soglia per investire su un mouse decente!
ps. come controllo la compatibilità della gtx 550 con la mia scheda madre??

Aspetta allora rifacciamo 2 considerazioni... ;) Che risoluzione usi? Per cosa usi il pc? E a che dettagli vuoi giocare? :)

Principalmente uso il pc per l'università quindi documenti e navigazione..tutte opzioni molto leggere in quanto l'utilizzo CPU non va quasi mai oltre il 15% circa, la risoluzione è di 1280x1024 in quanto ho un acer al 1917 lcd non HD che tra un pò andrò a sostituire ma non so ancora quando!
I dettagli: considera che la voglia di un pc decente mi è venuta giocando a witcher 2 che laggava immensamente giocando con tutte e dico TUTTE le impostazioni al minimo :( quindi mi basta avere una grafica decente ma che il gioco sia il più fluido possibile!

non so quante cavolate ho detto in questo thread ma sto cercando di imparare il più possibile in quanto mi sono già innamorato del mondo del gaming <3

Principalmente uso il pc per l'università quindi documenti e navigazione..tutte opzioni molto leggere in quanto l'utilizzo CPU non va quasi mai oltre il 15% circa, la risoluzione è di 1280x1024 in quanto ho un acer al 1917 lcd non HD che tra un pò andrò a sostituire ma non so ancora quando!
I dettagli: considera che la voglia di un pc decente mi è venuta giocando a witcher 2 che laggava immensamente giocando con tutte e dico TUTTE le impostazioni al minimo :( quindi mi basta avere una grafica decente ma che il gioco sia il più fluido possibile!

non so quante cavolate ho detto in questo thread ma sto cercando di imparare il più possibile in quanto mi sono già innamorato del mondo del gaming <3

Guarda con le 2 cose che ti ho messo io, ti permettono di giocare in Full HD al massimo in molti giochi, cosa buona se hai intenzione di prenderlo Full HD il monitor... Altrimenti dimmi se vuoi che ti ricerco qualcosa... ;)

sisi ho visto le specifiche ed è una gran bella gpu quella che mi hai proposto, quello che però non so è che monitor prenderò e quando! Se prendessi la gtx 550 sicuramente giocherei in maniera molto più fluida ora ma se prendo un fullHD monitor con la geforce avrei dei problemi? Perchè volevo provare a rimanere nei 200euro di budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro