• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per gaming da 1500€

Pubblicità

Michele_1995

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Come è scritto nel titolo cerco un buon computer per gaming che sia già completo e quindi acquistabile interamente senza scegliere le diverse componenti da assemblare. Il mio budget è di 1500€ ma in tale cifra devono essere compresi monitor e mouse. Vorrei che fosse abbastanza potente da far girare bf4 e il futuro witcher 3 al massimo, dite che con tale cifra sia possibile? Mi affido alla vostra competenza in quanto sono disperato e l'acquisto è imminente.
Grazie mikele.

con 1500 euro non c'è nemmeno da porsi il problema sulla qualità nel gaming.Il punto è che per avere davvero una bella macchina,ti consiglio l'assemblaggio.Se non vuoi metterci mano,trova una persona di fiducia che magari ti faccia spendere poco per la manodopera e che ti faccia il pc.Con 1500,se scegli bene i componenti,ti fai un gran bel pc

Consigliare una macchina preassemblata (che comunque assemblata é)
è sempre molto complicato per il semplice fatto che il 99,99% di queste macchine
non sempre raggruppa componenti di alto livello in tutti i comparti.

Per esempio, il più delle volte si punta molto sulla CPU quindi viene messo
in risalto questo componente, poi come alimentatore spesso e volentieri
se ne trova uno di fascia medio/bassa, (faccio presente che l'alimentatore
è uno dei componenti da tenere in molta considerazione visto che da... vita a tutto il resto).
Altro caso può succedere di essere messa in evidenza una Scheda VIDEO
molto performante, poi la S.Madre... le ram... ecc ecc sono di fascia economica.

Detto questo mi sembra ovvio dedurre che se si fa una scelta ottimale di TUTTI i compnenti
il prodotto finale sara il fatto di ottenere una macchina con rapporto Costo/Prestazioni Ottimale e
soprattutto un insieme di componenti ben Bilanciato e rispecchiante in modo preciso le esigenze di chi acquista.

Ciauz

Axwell e laps vi ringrazio per la risposta
tuttavia so bene che quella di scegliere ogni singola componente sia la miglior opzione esistente ma ci sono dei motivi che mi costringono a optare per un computer completo e purtroppo i soldi non ce li metto io quindi su questo punto non posso proprio mettere parola. Quindi adesso mi chiedevo quale macchina completa scegliereste voi avendo a disposizione questo budget? Considerate che più in là sono anche disposto a fare delle modifiche ma ora come ora vorrei prendere la miglior scelta tra le opzioni che ho a disposizione. So che vi sto ponendo molti paletti ma avete dei consigli?

i soldi immagino li mettano i tuoi genitori.Ma non puoi cercare di spiegargli semplicemente che è un'investimento errato da parte loro spendere 1500 per comprare una macchina che in termini di componenti ne vale 1000?Io non saprei nemmeno consigliarti perché pc fissi preassemblati per me sono un'eresia e quindi non li conosco bene,in materia ti consiglierà qualche altro utente

SCusami ma prendere un pc assemblato su un sito online? alla fine verrebbe spedito assemblato e pronto e risparmieresti su tutto.

Nell'eventualità come mi sembra abbia scritto l'utente sopra vai da un tecnico informatico e ti fai assemblare un pc da lui.

1 un pc preassemblato in negozio, tipo trony o altri non sono utilizzabili nel gaming per vari motivi che se vuoi spieghiamo.
2 un pc comprato intero in un negozio(non assemblatore) viene a costarti parecchio perchè sfrutta le tendenze di mercato.

Axwell e laps vi ringrazio per la risposta
tuttavia so bene che quella di scegliere ogni singola componente sia la miglior opzione esistente ma ci sono dei motivi che mi costringono a optare per un computer completo e purtroppo i soldi non ce li metto io quindi su questo punto non posso proprio mettere parola. Quindi adesso mi chiedevo quale macchina completa scegliereste voi avendo a disposizione questo budget? Considerate che più in là sono anche disposto a fare delle modifiche ma ora come ora vorrei prendere la miglior scelta tra le opzioni che ho a disposizione. So che vi sto ponendo molti paletti ma avete dei consigli?
Guarda che volendo ti scegli i componenti che vuoiin base alle tue disponibilità/esigenze e
poi l'assemblaggio lo fai fare da chi ti vende il PC.
Alla fine ricevi a casa la tua bella macchinina già bella pronta all'uso....
testata e configurata come vuoi... ancora meglio che prenderla a MediaWorld!!!

Ciauz

Allora proviamo a fare così...se non vi sto dando troppo fastidio potete farmi una lista di tutti le componenti che dovrebbe avere il pc? Includendo come detto prima monitor tastiera e mouse e se potete anke il SO restando sui 1500 €...vi ringrazio ancora

Guarda io ti metto una configurazione che risulterebbe già
oltre le tue necessità Gaming, a favore della longevità,

CASE- Corsair Carbide 300R
CPU- Intel Core i5-4670K
MoBo- Asrock Z87 Extreme4
RAM- G.Skill Ares 8GB(4x2) 1600Mhz cl9
VGA- EVGA GTX780 ACX Cooler Dual w/ 03G-P4-3783-KR
ALIM.- XFX PRO650W
SSD- Samsung 840 Evo 120GB
HDD- Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
MASTERIZ.- LG GH24NSB0
DISSIP.- Scythe Mugen 4
MONITOR- ASUS VS238H-P
S.O.- Windows 7 64bit
MOUSE- Tt eSPORTS Black
TASTIERA- Tt eSports Challenger Gaming
Tot. 1509€
Volendo scendere come costo pur ottenendo prestazioni molto valide
si potrebbe sostituire la vga con un modello meno costoso e comunque
perfettamente prestazionale per un monitor FullHD come quello considerato.
Qundi sostituendo la VGA co questa:
Gigabyte GTX770 GV-N770OC-2GD avresti un
Tot. 1360€

Ciauz

Grazie sei stato gentilissimo...inoltre l'opzione di 1360 € ha convinto del tutto mio padre...ringrazio tutti dell'aiuto che mi avete dato XD

Grazie sei stato gentilissimo...inoltre l'opzione di 1360 € ha convinto del tutto mio padre...ringrazio tutti dell'aiuto che mi avete dato XD
image.webp
È un po più caro della prima configurazione ma hai un i7 4770k, che dopo valuti te se lo usi, ad esempio se fai rendering... Ho escluso Windows puoi dopo vedrai tu il sistema operativo userai (magari se vai da un rivenditore e ti prendi la versione OEM, che sarebbe per i pc nuovi, come nel tuo caso, lo paghi anche meno... Ho inserito pure un dissipatore a liquido, che va molto meglio di quello ad aria, sopratutto se fai OverClock....
Guarda te!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro