• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc per gaming budget sui 500€

Pubblicità

math00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, premetto che il mio budget è molto limitato, sulle 500€:shock: , dal budget escludo lo schermo dato che voglio utilizzare un televisore di 47 pollici..(forse avrò la fortuna di poter usufruire di uno sconto del 35-40% sull'acquisto delle componenti).
Quindi ricapitolando sapreste indicarmi una buona scheda madre con un'ottima scheda video dato che dovrò utilizzarla su uno schermo abbastanza grande..? per il processore vorrei acquistare un i5 2500 o 2500k, sono indeciso perche non ho mai fatto overclock, e quindi non so se ne sarei capace:rolleyes:

---------- Post added at 12:10 ---------- Previous post was at 12:07 ----------

gainward geforce gtx 560 golden sample 822mhz memory gddr5 1gb vga dvi hdmi- di questa scheda video che ne dite? prezzo sui 158€..

bè per il gaming mi sembrano un po pochini 500 euro xD cmq per l'i5 va bene come processore però tutto stà se farai overclock anche se il prezzo tra un 2500 e un 2500k si può dire che è quasi uguale. La scheda video che hai linkato non mi dice un granchè,anche se dobbiamo rientrare nel tuo budget..
cmq già prendendo un i5 2500 (183 euro)+ alimentatore cooler master gx550 (67 euro)+ scheda madre Asrock z77 pro3 sata3 usb3 atx (85 euro)+VGA Gigabyte gtx560 core 830MHz ddr5 1Gb 4008Mhz (152 euro) = 487 euro. E mancano Ram,Case,HDD,SSD e un masterizzatore (18 euro).

Ciao,

guarda io non ne capisco niente e sono assolutamente alle prime armi. Però anch'io cercando di fare una configurazione decente con un budget di 500-600€.

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"]Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 39,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]
[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 61,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]
[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32100[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 104,00[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M1A1600C9B 1600MHz 4GB CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 27,70[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 15,90[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 62,30[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI MiniDP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 227,20[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Scheda Madre Gigabyte GA-H77-DS3H Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 80,90[/TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 618,80 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questa configurazione costerebbe poco più di 600€+ ss. Cambiando un paio di componenti si può scnedere sino a 550€ mi sa. E' ancora un work in progress visto che lo prenderò tra un mese circa.:ok:

ti ringrazio! :)

---------- Post added at 12:52 ---------- Previous post was at 12:41 ----------

bè per il gaming mi sembrano un po pochini 500 euro xD cmq per l'i5 va bene come processore però tutto stà se farai overclock anche se il prezzo tra un 2500 e un 2500k si può dire che è quasi uguale. La scheda video che hai linkato non mi dice un granchè,anche se dobbiamo rientrare nel tuo budget..
cmq già prendendo un i5 2500 (183 euro)+ alimentatore cooler master gx550 (67 euro)+ scheda madre Asrock z77 pro3 sata3 usb3 atx (85 euro)+VGA Gigabyte gtx560 core 830MHz ddr5 1Gb 4008Mhz (152 euro) = 487 euro. E mancano Ram,Case,HDD,SSD e un masterizzatore (18 euro).

Sapresti indicarmene una tu? di scheda video?? per il prezzo sempre vicino ai 200€; come ho detto forse potro usufruire di uno sconto del 35/40%..
un'altra cosa.. per quanto riguarda l'overclock, è un procedimento molto impossibile da attuare per i principianti?
Grazie mille

Come Ram, metterei un blocco da 4gb anzichè 2x2gb, pensando a futuri aggiornamenti.
Come Hd, stavo pensando di prendere un caviar green, con la prospettiva di prendere un ssd in un secondo tempo e trasformare il caviar in Storage. Per la GPU, sono ancora indeciso, anche se punterei su una 7850, così da vederla durare per un po'. Vedremo

ti ringrazio! :)

---------- Post added at 12:52 ---------- Previous post was at 12:41 ----------

Sapresti indicarmene una tu? di scheda video?? per il prezzo sempre vicino ai 200€; come ho detto forse potro usufruire di uno sconto del 35/40%..
un'altra cosa.. per quanto riguarda l'overclock, è un procedimento molto impossibile da attuare per i principianti?
Grazie mille

con un budget di 200 euro per una VGA buona è quella che ti ho scritto della Gigabyte 1Gb DDR5..perchè per una DDR5 2GB sempre della Gigabyte,MSI o sapphire si sale abbastanza di prezzo...bè per l'overclock non è impossibile per i principianti xD
questa è una cosa secondaria che al momento in cui la farai posterai il tutto sulla sezione apposta all'oveclock così gli esperti ti potranno soddisfare,ma ciò in un secondo momento!

dato che ci siamo, per una buona scheda video quindi cosa devo andare ad individuare nelle specifiche di importante??

le caratteristiche che devi guardare sono:
-il Bus di memoria (espresso in bit,più alto è maggiore sarà la velocità della scheda)
-frequenza del Core ( lo stesso,deve essere alto per una buona scheda video, da circa 860 MHz a salire)
-tipo di memoria,2GB se giochi ad alte risoluzioni, così come DDR5.

scheda madre asrock p67 pro3
poi aggiungerei una ventola da 12cm al case altrimenti quella di serie non basta
processore il 2120 che costa uguale e spinge un pò di più
scheda video puoi prenderla anche non oc che tanto va uguale e l overclock puoi farlo tu
ram andrei direttamente di 8GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro