• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming, budget 1700€ ca.

Pubblicità

centar07

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, come da titolo sarei curioso di conoscere il vostro parere su questa configurazione che ho in programma di fare. L'utilizzo sarebbe prettamente gaming, con qualche editing video/rendering 3d ogni tanto (diciamo "raramente ;) )... a voi!!

Schermata 05-2456421 alle 14.14.41.webp

Il budget è appunto di 1700 - 1750 euro e al momento il pc dovrebbe configurarsi con un monitor 27" (apple cinema display via minidisplay port)... ergo a risoluzioni decisamente "difficili" ;)

ps: perdonate eventuali sfondoni nella lista ma purtroppo non rifaccio un assemblato da decenni :D

Cheers!

Salve a tutti, come da titolo sarei curioso di conoscere il vostro parere su questa configurazione che ho in programma di fare. L'utilizzo sarebbe prettamente gaming, con qualche editing video/rendering 3d ogni tanto (diciamo "raramente ;) )... a voi!!

Visualizza allegato 59760

Il budget è appunto di 1700 - 1750 euro e al momento il pc dovrebbe configurarsi con un monitor 27" (apple cinema display via minidisplay port)... ergo a risoluzioni decisamente "difficili" ;)

ps: perdonate eventuali sfondoni nella lista ma purtroppo non rifaccio un assemblato da decenni :D

Cheers!

Metti uno sli di 670 della gigabyte da 4gb
Una msi gd 55
Un xfx 750w silver
SSD samsung 840
Windows 7

gli sli non è la migliore scelta molti giochi non lo supportano e consumano di piu io prenderei un singola scheda video e la 690 non va bene perche multi gpu io prenderei se vuoi sempre sempre spendere 1000 euro per una gpu la titan o una gtx 680 occata di fabbrica.
l'ssd ne prenderei da 128gb della samsung 830 e uno normale da 1 tb.
l'alimentatore prendine un xfx da 650 / 750 watt se non lo vuoi modulare.
risparmierei i soldi di windows 8
prenderei cmq un dissipatore anche se non fai oc

gli sli non è la migliore scelta molti giochi non lo supportano e consumano di piu io prenderei un singola scheda video e la 690 non va bene perche multi gpu io prenderei se vuoi sempre sempre spendere 1000 euro per una gpu la titan o una gtx 680 occata di fabbrica.
l'ssd ne prenderei da 128gb della samsung 830 e uno normale da 1 tb.
l'alimentatore prendine un xfx da 650 / 750 watt se non lo vuoi modulare.
risparmierei i soldi di windows 8
prenderei cmq un dissipatore anche se non fai oc

Con una gtx 680 a 1440p ci fa molto :vv:

ricordo alcuni bench in cui si notava un peggioramento di prestazioni della titan singola rispetto alla 690 per il gioco, è vera sta cosa o me la sono sognata?

e due 7970? chi ce le ha dice che non ha tutti quei problemi di cui si parla :boh:

comunque ad alte risoluzioni seve tanta vram quindi punta su titan, cf o boh

il cross di 7970 non è dei migliori in questo momento amd sta cercando di risolvere il problema con dei nuovi driver che dovrebbero uscire tra qualche mese e cmq non si sa se funzionino
io opterei per la titan va come la 690 se non meglio e non hai il problema delle 2 schede video

In gaming la risoluzione massima di molti giochi e il full hd quindi non quella del monitor Apple quindi non serve una scheda da 1000 euro ma basterebbe una gtx 680 ma se vuoi puoi prendere cmq la titan
Oppure potresti aspettare l uscita della nuova serie 700 e e vedere che ci combina l nvidia

??? nei giochi la risoluzione varia in base al monitor se è 1440p una 690 non so se ha abbastanza vram ma aspetta il parere degli altri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro