• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming a Natale

Pubblicità

carloteo90

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve a tutti! ;)
Viste le prossime succose uscite videoludiche (prime fra tutte per me, appassionato di RPG: TES V, Diablo III, ecc.) e l'abisso riscontrato anche giocando a "vecchi" titoli (come TES IV) fra PC e console ho finalmente deciso di "creare" il mio PC da gaming. Premetto che non mi sono mai informato con precisione sui vari "componenti" e sulle novità (ho letto per ora le ottime guide che questo sito fornisce mensilmente, ma il mio insicuro giudizio si arresta davanti ad una sterminata giungla di offerte :boh:) e dunque non saprei impostare un assemblaggio default su cui discutere e da modificare. Mi affido a voi dunque, con alcune dovute precisazioni: visto che non mi corre dietro nessuno pensavo di aspettare fino al periodo invernale-natalizio, in questo modo (probabilmente) usciranno nuovi validi prodotti e quelli precedenti scenderanno di prezzo. Il budget è variabile ma ipotizzo circa 700 euro: quello che mi interessa è poter giocare i titoli nuovi con settaggi al massimo, ma soprattutto una buona longevità (2-3 anni è pretendere troppo)? :sisi:

Ricapitolando:

• periodo: invernale-natalizio.
  • budget: variabile; ca. 700 euro (con variabile intendo che mi potete postare anche un PC da 1000 euro +, l'importante è che faccia il suo dovere e poi valuterò se spendere di più).
  • obiettivi: settaggio massimo per i giochi in uscita; buona longevità.
  • richiesta: mi interesserebbe un assemblaggio ipotetico "attuale" (con i prodotti ora in commercio) e uno ipotetico per il periodo invernale (se si conosce già qualche pezzo in uscita); altrimenti mi basta il primo che modificherò opportunamente valutando le nuove uscite.
Grazie a tutti per l'aiuto e scusate l'ingenuità sull'argomento, ma sono decisamente un neofita! :inchino:
A presto! :D

Allora incominciamo...
Come memoria RAM ti consiglio le Corsair Vengeance a 1600MHz (2x2GB) o (2x4GB).
Come Scheda Madre consiglio la AsRock Z68 Extreme4, xke è di nuova uscita e non supera i 140€ ma ha praticamente tutto.
Come processore ora come ora ti direi con certezza un i5 2500k xke è ottimo ed ha il moltiplicatore sbloccato (cosi se nel futuro ti vorresti accingere a overcloccarlo non ci sarebbero problemi).
Come Case ti consiglio un CoolerMaster HAF 922 o 932 dipende dal budget.
Come alimentatore ti consiglierei un Corsair HX750 o AX750 ma volendo puoi perfettamente prendere un HX650.
Come Hard Disk puoi prendere un WD CaviarGreen 1TB 7200rpm.
Come SSD puoi prendere un OCZ Vertex2 60GB oppure presto dovrebbero uscire i Vertex3.
Come scheda video ti suggerisco un paio di scelte con i relativi prezzi attuali con un voto personale in base alle prestazioni:
nVidia GTX 560...140/150€...voto 6
nVidia GTX 560Ti...160/200€...voto 7
nVidia GTX 570...250/300€...voto 8
nVidia GTX 580...350/450€...voto 10
Radeon HD6870...160/190€...voto 6.5
Radeon HD6950 1GB...180/200€...voto 7
Radeon HD6950 2GB...200/250€...voto 7.5
Radeon HD6970...260/340€...voto 9

Suvvia Rizen non gli puoi consigliare un pc ora, tra 5 mesi i prezzi dei componenti attuali calano è ci saranno nuovi componenti di fascia alta...
I vertex3 sono usciti da due mesi :asd: poi gli metti un hard disk lentissimo ed un ssd poco capiente, se vuole prendere un ssd che lo prendesse da 120gb con quel hd

Ripassa a novembre, carlote, byeez

lui aveva detto di farsi dire un configurazione attuale e io lo scritta.
poi è normale che a natale i prezzi saranno cambiati e saranno usciti nuovi componenti.

Non ha senso consigliare una configurazione adesso, per un PC che verrà assemblato a novembre/dicembre!:sisi:

ci vediamo tra 5 mesi :)

Immaginavo la mia richiesta risultasse anacronistica, ma tentare non nuoce! :rolleyes:

lui aveva detto di farsi dire un configurazione attuale e io lo scritta.
poi è normale che a natale i prezzi saranno cambiati e saranno usciti nuovi componenti.

Ha detto bene, ho fatto così per provare ad orientarmi un attimo negli acquisti attuali e vedere se quelli che avevo inteso essere buoni componenti lo fossero davvero, benchè non abbia intenzione di comprare ora. Un test personale mettiamola così. :sisi:

Una domanda rimane: seconda la vostra esperienza con una cifra altina (700 euro sono una cifra altina per un PC, vero? :look:) vi è comunque la possibilità di buona longevità (ripeto 2-3 anni) e di giocare al massimo ai titoli in uscita?

Ah, e grazie a tutti delle risposte veloci! :lol:

Una domanda rimane: seconda la vostra esperienza con una cifra altina (700 euro sono una cifra altina per un PC, vero? :look:) vi è comunque la possibilità di buona longevità (ripeto 2-3 anni) e di giocare al massimo ai titoli in uscita?

Ah, e grazie a tutti delle risposte veloci! :lol:

Se aspetti qualche mese direi di si :sisi:

La serie 5xx nVidia e 6xxx della Ati scenderanno un po' di prezzo, così come i Sandy Bridge (già molto economici adesso per le prestazioni che hanno).
E gli SSD dovrebbero scendere un po' pure loro, si spera :rolleyes:
Se non devi comprare anche il monitor non dovresti spendere troppo di più
Già adesso un i5 2500k + 8 Gb Ram + MB + GTX 580 + Ali + un case buono + dissi siamo già a più di 900€, ma hai il meglio per quanto riguarda i computer "normali" (cioè senza SLI o configurazioni "estreme") e hai un buon margine di OC.

Il mio consiglio poi è di puntare sui prodotti ricondizionati per quanto riguarda Ali e Case e dissipatore. Sono praticamente nuovi e costano veramente poco. Io con 90€ circa ho cambiato case e dissipatore e vanno alla grande :ok:

C'è comunque da dire che non è detto che i giochi futuri richiederanno una potenza 580 per il FullHD, magari te la cavi con molto meno :ok:

forse con 700 mi sembra un po pokino... con 900/1000 non ci sono problemi...almeno per ora

vanno bene anche 700. in fondo dipende dal suo uso :P
io aspetterei ivy bridge ;) ;) ;) tanto escono a inizio 2012 :)

nVidia GTX 560...140/150€...voto 6
nVidia GTX 560Ti...160/200€...voto 7
nVidia GTX 570...250/300€...voto 8
nVidia GTX 580...350/450€...voto 10
Radeon HD6870...160/190€...voto 6.5
Radeon HD6950 1GB...180/200€...voto 7
Radeon HD6950 2GB...200/250€...voto 7.5
Radeon HD6970...260/340€...voto 9

mi piacciono i numeri al lotto. peccato che non ne vinca mai uno buono :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro