• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming 1920x1080 -750/800€ e domanda su OS

Pubblicità

Siriustiger

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Ho intenzione di cambiare il mio vecchio PC con uno assemblato da me in modo da scegliere i componenti e risparmiare qualcosa, sarà orientato al gaming.
Ciò di cui non ho bisogno perchè già ho sono il monitor (BenQ RL2450H) e il masterizzatore DVD+Rw Samsung.
Ecco la lista dei componenti a cui avevo pensato con i relativi prezzi:
Scheda madre: MSI Z77-MAG43 94,29€
CPU: Intel i5 3550 193,10€ (uso il dissipatore originale)
RAM: G.Skill 8Gb DDR3 1600MHz 52,29€
HD: Western Digital Green 1Tb Sata 3 88,69€
Scheda video: Zotac Nvidia GeForce GFX 550 Ti 1Gb DDR5 121,99€
Alimentatore: XFX 550W Core edition ATX 64,89€
Case: Corsair 300R mid tower Black edition 66,40€
Totale IVA compresa circa 769€

Cosa ne dite?
Poi avrei una domanda riguardante l'OS. Posso installare su un pc assemblato da me un OS OEM? Mi mandano solo il cd con un codice di attivazione?
Grazie a tutti

Ciao!
Secondo me l'unica cosa su cui dovresti investire di più è la scheda video.
Però ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno più esperto

Per quando riguarda l'OS non saprei dirti

La config va benino, magari metti 4GB di ram e investi un po' di più sulla vga. Per il sistema operativo, ora cosa stai usando? Considera che se hai xp o vista o 7 originali puoi passare a win 8 ad ottobre a 39 euro, quindi non so se ne vale la pena di spenderne 90 per 7 + 40 di aggiornamento.

- - - Updated - - -

La config va benino, magari metti 4GB di ram e investi un po' di più sulla vga. Per il sistema operativo, ora cosa stai usando? Considera che se hai xp o vista o 7 originali puoi passare a win 8 ad ottobre a 39 euro, quindi non so se ne vale la pena di spenderne 90 per 7 + 40 di aggiornamento.

- - - Updated - - -

Grazie per l'info su Windows 8! Al momento uso Vista che non vorrei più sul pc nuovo...ma non ho il dvd originale perchè era già presente nel pc al momento dell'acquisto. Ho solo i cd di ripristino...è fattibile la cosa?

- - - Updated - - -

Esatto.
E con quei 90€ che risparmi potresti prendere un'Ati Hd 6970
Ho sempre avuto problemi con le schede Ati sia hardware che software quindi volvo provare Nvidia questa volta!

Ultima modifica:
Ciao!
Insomma... è un po da rimettere a posto per ottimizzare il budget.
Metti questi pezzi sostituendoli ai tuoi:

Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX € 74,70
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,00
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 74,20
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6950 Core 830MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DVI miniDP Dual Fan € 184,60

Il resto va bene =)

Ciao!

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 74,20
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6950 Core 830MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DVI miniDP Dual Fan € 184,60

Il resto va bene =)

Grazie mille! Solo che vorrei usare una Nvidia... idee per il modello?

Non capisco perchè non vuoi andare sull'Ati. Per mio esperienza posso dirti che sono molto affidabili, mai un problema, le ho cambiate (sempre da ati ad ati) per aumentare il livello. Di che produttore le hai avute le schede passate?

Non capisco perchè non vuoi andare sull'Ati. Per mio esperienza posso dirti che sono molto affidabili, mai un problema, le ho cambiate (sempre da ati ad ati) per aumentare il livello. Di che produttore le hai avute le schede passate?
Ho avuto Sapphire, XFX ed Asus e mi sono sempre trovato sempre male sia per problemi tecnici della scheda sia per ciò che ha riguardato i driver ( catalyst control center mi da tutt'ora problemi ad ogni avvio del mio pc)

Per problemi tecnici cosa intendi?
Per i driver, prova a disinstallare CCC e reinstallalo scaricando l'ultima versione dal sito (AMD Catalyst)

Gia fatto diverse volte e non è cambiato nulla... Per tecnici intendo surriscaldamento con relativo malfunzionamento e vari artefatti a schermo

- - - Updated - - -

Ciao!

Il resto va bene =)

Scusa la mia ignoranza ma posso chiederti il motivo per il quale mi consigli questa scheda madre invece di quella per cui ho optato io? Grazie mille!

Scusa la mia ignoranza ma posso chiederti il motivo per il quale mi consigli questa scheda madre invece di quella per cui ho optato io? Grazie mille!

Quella che ti ho proposto io costa meno e soddisfa comunque le tue esigenze, visto che non devi fare ne OC ne sli/crossfire va più che bene, inoltre si risparmia qualcosa da investire sulla GPU.
Riguardo appunto a quest'ultima ATI fa ottime GPU però se vuoi schede nVidia conviene aspettare di vedere le Kepler che dovrebbero uscire a breve e vanno a collocarsi su quella fascia di prezzo.. non ha senso adesso prendere una 560Ti o una 550Ti, visto che manca davvero poco conviene aspettare.

Gia fatto diverse volte e non è cambiato nulla... Per tecnici intendo surriscaldamento con relativo malfunzionamento e vari artefatti a schermo

Se le temperature sono sempre state alte con diverse schede, può essere che la stanza è calda o il case è poco ventilato? Gli altri componenti su che temperature stanno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro