Ciao a tutti! Ho quasi ultimato la ricerca dei componenti per il mio primo assemblato (in realtà lo assemblerà un "amico di amici" che lo fa di lavoro privatamente, facendo i dovuti test; perciò ho considerato i prezzi minimi che ho trovato in rete, senza uno shop definito) e vorrei avere il vostro parere su quello che ho messo insieme finora e su quello che manca! Premetto che non intendo fare nè OC nè CrossFire.
CPU: Intel Core i5-3550 170€
MoBo: Intel DH77KC 105€
RAM: Kingston HyperX Genesis 2x4GB DDR3 1600MHz CL9 DIMM 46€
Scheda video: Sapphire HD 7850 OC 2GB GDDR5 198€
SSD: Crucial M4 128GB 96€
HDD: Samsung SpinPoint F3 1TB 73€
Monitor: Asus VS228H 120€
Tastiera/Mouse: Microsoft Wireless Comfort Desktop 5000 46€
Tot: 854€
Per il resto, mi va bene un qualsiasi masterizzatore dvd decente, per l'ali non saprei potenza o marca, basta sia affidabile, mentre per il case avevo valutato il celebre CM690 II ma ho il presentimento che sia troppo aperto, cioè che quella griglia davanti mi farà sentire senza troppi complimenti ventole e quant'altro, mentre io preferirei rimanesse in equilibrio tra ventilato/silenzioso.
Di casse terrò il 2.1 che già possiedo, mentre per l'os aggiornerò il mio vetusto XP a 7 pro 64-bit, per il prezzo di 85€ che calcolo a parte (già, vorrei fare l'onesto! :D).
A voi, ringraziandovi in anticipo se vorrete condividere con me la vostra esperienza!! :inchino:
CPU: Intel Core i5-3550 170€
MoBo: Intel DH77KC 105€
RAM: Kingston HyperX Genesis 2x4GB DDR3 1600MHz CL9 DIMM 46€
Scheda video: Sapphire HD 7850 OC 2GB GDDR5 198€
SSD: Crucial M4 128GB 96€
HDD: Samsung SpinPoint F3 1TB 73€
Monitor: Asus VS228H 120€
Tastiera/Mouse: Microsoft Wireless Comfort Desktop 5000 46€
Tot: 854€
Per il resto, mi va bene un qualsiasi masterizzatore dvd decente, per l'ali non saprei potenza o marca, basta sia affidabile, mentre per il case avevo valutato il celebre CM690 II ma ho il presentimento che sia troppo aperto, cioè che quella griglia davanti mi farà sentire senza troppi complimenti ventole e quant'altro, mentre io preferirei rimanesse in equilibrio tra ventilato/silenzioso.
Di casse terrò il 2.1 che già possiedo, mentre per l'os aggiornerò il mio vetusto XP a 7 pro 64-bit, per il prezzo di 85€ che calcolo a parte (già, vorrei fare l'onesto! :D).
A voi, ringraziandovi in anticipo se vorrete condividere con me la vostra esperienza!! :inchino:
Ultima modifica: