• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming. [1300€]

Pubblicità
Pessima notizia, l'offerta delle 6950 è scaduta prima che ordinassi. Ora sono sui 400€, e sforerei di parecchio il budget. :oogle: Indeciso su cosa a fare, ho pensato di rinviare l'ordine a domattina. Prendendo alcuni dei vostri consigli chiedo un'ultima conferma sulla configurazione, così ordino presto, prima che qualcos'altro cambi prezzo. :asd:

Case: CM Storm Enforcer
Mobo: Gigabyte P67-UD4 / MSI P67A-GD65
CPU: Intel Core i5 2500k
Dissi: Noctua NH-U12P SE2
RAM: G.SKILL Ripjaws-X 8GB (2x4GB) 1600MHz CL8
VGA: Visto che le 6950 non sono più un opzione, sono indeciso tra lo SLI di 560 e il CFX di 6870. Le performance sono praticamente le stesse, e se da un lato dovrei avere schede un po' più silenziose, dall'altro ho consumi decisamente più bassi. Che dite? .-.
SSD: OCZ Vertex 2E 120GB
HDD: Samsung Spinpoint F3 1TB
PSU: Corsair AX850 (se prendo le 560) / AX750 (se prendo le 6870)

Ultima modifica:
L'alimentatore basta in qualunque caso (è anche largo) il 750, c'è una differenza di una trentina di Watt in full tra le 6950 e le 560. Prendere una 6950 e tra un 4/5 mesi la seconda? Come dissi il D-14 costa solo 10€ in più...Comunque per le 6870 basta un 600W griffato (tipo Enermax 87+), per le 6950 anche un 650W va bene.

L'alimentatore basta in qualunque caso (è anche largo) il 750, c'è una differenza di una trentina di Watt in full tra le 6950 e le 560. Prendere una 6950 e tra un 4/5 mesi la seconda? Come dissi il D-14 costa solo 10€ in più...Comunque per le 6870 basta un 600W griffato (tipo Enermax 87+), per le 6950 anche un 650W va bene.
Allora, andiamo in ordine:

1) Per quanto riguarda l'ali, ne sto prendendo uno sovradimensionato perché prevedo di sicuro overclock della CPU e forse pure della GPU.
2) Al D14 ci avevo già pensato, ma è proprio al limite con le dimensioni del case, e non essendo io espertissimo nell'assemblaggio, preferisco semplificarmi la vita. Se poi mi sai dire qualche dissipatore più piccolo ma altrettanto valido, grazie mille. xD
3) Per la scheda grafica non mi va di fare upgrade in un futuro immediato, anche perché non ho una gran voglia di smontare e rimontare tutto dopo un paio di mesi. :oogle: Mi sa che vedo quanto spendo includendo spedizioni e tutto, e se resta qualcosina del budget vado sulle 6950, altrimenti prendo le 560.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro