• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming. [1300€]

Pubblicità

Ridley

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, vorrei qualche consiglio per un nuovo PC da assemblare da me, con un budget di 1300€. Lo scopo sarà principalmente il gaming, ma lo userò anche per tutte le attività "normali" come navigare in internet, vedere video ecc.
Il monitor non mi serve, mentre l'OS si. Aggiungo inoltre che non ho intenzione di fare SLI/CFX, ma in un futuro più o meno lontano potrei fare overclock, perciò preferisco dei componenti adatti.

Pensavo a questa configurazione:

Case: Cooler Master HAF 912 Plus (il computer dovrà stare in uno spazio relativamente piccolo, case più grandi non ci vanno.)
Mobo: ASUS Sabertooth P67
CPU: Intel Core i5 2500k
RAM: Corsair Vengeance 8GB (2x4GB) 1600MHz CL8
VGA: Palit Sonic Platinum GTX 570
PSU: Corsair AX750 80+ Gold (potrà reggere un futuro OC non troppo spinto della CPU, o è meglio puntare agli 800-850W?)
Storage: OCZ 120GB Vertex 2 SSD + WD Caviar Blue 1TB SATA3

Aggiungendo un lettore Blu Ray/masterizzatore DVD e un card reader raggiungo i 1300€ giusti giusti. Qualche consiglio su come migliorare la configurazione senza sforare il budget? Grazie mille.

Salve ragazzi, vorrei qualche consiglio per un nuovo PC da assemblare da me, con un budget di 1300€. Lo scopo sarà principalmente il gaming, ma lo userò anche per tutte le attività "normali" come navigare in internet, vedere video ecc.
Il monitor non mi serve, mentre l'OS si. Aggiungo inoltre che non ho intenzione di fare SLI/CFX, ma in un futuro più o meno lontano potrei fare overclock, perciò preferisco dei componenti adatti.

Case: Cooler Master HAF 912 Plus (il computer dovrà stare in uno spazio relativamente piccolo, case più grandi non ci vanno.)
PSU: Corsair AX750 80+ Gold (potrà reggere un futuro OC non troppo spinto della CPU, o è meglio puntare agli 800-850W?)

Aggiungendo un lettore Blu Ray/masterizzatore DVD e un card reader raggiungo i 1300€ giusti giusti. Qualche consiglio su come migliorare la configurazione senza sforare il budget? Grazie mille.

Se non hai intenzione di fare SLI, come scrivi, come ali prenderei un Enermax 87+ 600 Watt, al posto del Caviar Blue un Green. Infine se l'overclock è leggero va bene la Sabertooth, ma andrebbe bene anche una UD3 per risparmiare. Cmq piuttosto che la sebertooth punterei sulla evo allo stesso prezzo.

ciao
per milgiorare bisognerebbe spingere di più il reparto video
in realtà già nella stessa fascia di prezzo optando per un paio di 6850/6870
si avrebbero prestazioni superiori
invece sul resto
come ram 4gb sono cmq più che sufficienti, e si possono sempre upgradare quando servono
come hdd di storage mettici il WD green
come scheda mader si puo pensare alla msi gd-55

Rieccomi qui... è passato quasi un mese, ma intanto per una lunga serie di motivi non ho comprato nulla. Intanto il mio budget è discretamente aumentato, così ho preso in considerazione delle configurazioni multi-scheda, e nel giro di un paio di giorni dovrei poter procedere con l'acquisto.
Questa è la configurazione che avevo pensato con l'aumento del budget:

Case: CM Storm Enforcer
PSU: Corsair AX750
Mobo: MSI P67A-GD65
Dissi: Noctua NH-U12P
VGA: 2x MSI Radeon HD 6870 Twin Frozr II OC in CFX
RAM: G.Skill Ripjaws-X 8GB (2x4GB) 1600MHz CL9
Storage: OCZ Vertex 2E 120GB + Samsung Spinpoint F3 1TB

Come si può migliorare senza sforare i 1400€ circa? E visto che il Crossfire dovrebbe consumare più della 570 che avevo intenzione di prendere, l'alimentatore può reggerlo insieme ad un overclock non eccessivo della CPU?

Rieccomi qui... è passato quasi un mese, ma intanto per una lunga serie di motivi non ho comprato nulla. Intanto il mio budget è discretamente aumentato, così ho preso in considerazione delle configurazioni multi-scheda, e nel giro di un paio di giorni dovrei poter procedere con l'acquisto.
Questa è la configurazione che avevo pensato con l'aumento del budget:

Case: CM Storm Enforcer
PSU: Corsair AX750
Mobo: MSI P67A-GD65
Dissi: Noctua NH-U12P
VGA: 2x MSI Radeon HD 6870 Twin Frozr II OC in CFX
RAM: G.Skill Ripjaws-X 8GB (2x4GB) 1600MHz CL9
Storage: OCZ Vertex 2E 120GB + Samsung Spinpoint F3 1TB

Come si può migliorare senza sforare i 1400€ circa? E visto che il Crossfire dovrebbe consumare più della 570 che avevo intenzione di prendere, l'alimentatore può reggerlo insieme ad un overclock non eccessivo della CPU?
a me sembra un'ottima configurazione :ok:

Case: haf 912 plus 77 euro
Processore: intel i5 2500k 195 euro
Memorie: Corsair vengeance 1600 mhz cl8 87 euro
Scheda madre : gigabyte 67-UD4 154 euro
VGA:2 X Shapphire 6950 410 euro
Alimentatore:Corsari HXEU 850W 131 euro (il modello da 750W costa 15 euro in meno)
HD: samsung spinpoint 43 euro
Dissipatore: Mugen 2 37 euro
SSD: corsair Force 115 GB 150 euro
TOT 1371 euro!!!:lol:

Al livello di grafica non dico che vai il doppio ma ci siamo quasi!!!!:asd:

Case: haf 912 plus 77 euro
Processore: intel i5 2500k 195 euro
Memorie: Corsair vengeance 1600 mhz cl8 87 euro
Scheda madre : gigabyte 67-UD4 154 euro
VGA:2 X Shapphire 6950 410 euro
Alimentatore:Corsari HXEU 850W 131 euro (il modello da 750W costa 15 euro in meno)
HD: samsung spinpoint 43 euro
Dissipatore: Mugen 2 37 euro
SSD: corsair Force 115 GB 150 euro
TOT 1371 euro!!!:lol:

Al livello di grafica non dico che vai il doppio ma ci siamo quasi!!!!:asd:
I miei dubbi per il CFX di 6950 sono le temperature... come sono messo con due reference? Anche perché volendo potrei prenderne due da 1GB a 340€, meno del CFX di 6870. :lol:

340€ due Sapphire da 1GB? Compra
Ultima domanda, prima di un riepilogo finale (stasera ordino). A parità di prezzo, sono migliori le due 6950 1GB o due 560 Ti Twin Frozr II in SLI?
So che la scalabilità delle Radeon è migliore, ma da ciò che ho visto rispetto allo SLI la differenza è di circa 7-8 FPS in media (facilmente recuperabili con un pelo di overclock), con però consumi, temperature e rumorsità parecchio più alti. E aggiungo che la comparativa che ho visto era fra schede reference, con le Twin Frozr II la differenza dovrebbe essere ancora più netta... che scelgo?

guarda che la 6950 (in full) consuma meno della 560. in idle la differenza è impercettibile. Il discorso dell'oc non tiene perchè puoi overcloccare pure le radeon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro